|
1319 Visitatori + 1 Utente = 1320
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
bruce |
Z-EXPERIENCE |
|
Ottobre 12, 2006, 00:15:44 am |
Utente standard, L4, 175 posts |
|
Sinceramente la ritengo una cosa equa... certo... è un po' paradossale che paghino tutti la stessa cosa... però è un superbollo applicato al peso... se facessero un correttivo per tirarci dentro anche super car e affini sarebbe meglio... Se deve essere una carbon tax che sia fatta per bene... ma cosa stai dicendo? Spiegami perchè supercar e affini dovrebbero pagare un super-tassa? In quanto supercar pagano già uno sproposito di bollo e consumano una cosa esagerata di benzina (benzina=tassa che intasca mortadella) Infine, scusatemi lo sfogo e poi non ci tornerò più, tutte queste manovre della finanziaria fermeranno l'economia in quanto ad essere tassati saranno proprio i lavoratori che l'economia la fanno girare e cioè le piccole e medie imprese del Nord. Tiriamo fuori dalla m...a la Fiat, che a parer mio potrebbe anche sparire in quanto ci sta solo che indebitando, e facciamo sprofondare nella m...a i lavoratori che si sono fatti un culo tanto per potersi comprare un'immobile, oppure che dopo anni di duro lavoro riescono a mettersi da parte due quattrini per comprarsi un Suv, una supercar o affini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2006, 07:54:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
dopo anni di duro lavoro riescono a mettersi da parte due quattrini per comprarsi un Suv, una supercar o affini.
se uno lavora anni e mette da parte dei bei soldi per un'auto e poi si compra un SUV non dovrebbero tassarlo, dovrebbero accopparlo direttamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 12, 2006, 07:59:25 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
Alcune precisazioni: - nell'emendamento proposto oggi c'e' l'abolizione degli incentivi (esonero dal bollo per 2 o 3 anni) per le auto con emissioni inferiori a 140 gr CO2/Km, quindi di fatto nessuna auto nuova verra' esclusa dal pagamento del bollo nel 2007, inutile stare a disquisire su cilindrate ed emissioni - non si e' mai parlato di trazione integrale. TUTTE le auto con peso a pieno carico (voce F2 a libretto) superiore a 2200 Kg (era 2600 prima dell'emendamento) saranno soggette al superbollo (che credo sia 2 euro a Kw, quindi circa l'80% in piu' rispetto al bollo odierno). Cosi' a spanne, non conoscendo esattamente le portate, credo ci finiranno dentro ad es. le serie 5 (gia' ora ci finiscono le 7), classe E, Audi A6 etc.... e probabilmente (con somma gioia del sottoscritto) anche Ulysse, Phedra e Thesis. Tenete presente che in generale (con le dovute eccezioni ovviamente) si puo' stimare che un'auto con peso a secco di 1700 Kg. raggiunga, alla voce F2 dell'omologazione a pieno carico, i 2200 Kg. (max persone + bagagli + serbatoio). E questo indipendentemente dalla trazione, dal numero delle marce o dal diametro delle ruote. L'unica eccezione e' relativa ai posti omologati: non c'e' superbollo se sono 8 o piu' (quindi potete sempre cavarvela passando ad un minivan tipo lo Scudo in versione finestrata). « Ultima modifica: Ottobre 12, 2006, 08:48:40 am da Flex »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2006, 08:52:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
- non si e' mai parlato di trazione integrale. TUTTE le auto con peso a pieno carico (voce F2 a libretto) superiore a 2200 Kg (era 2600 prima dell'emendamento) saranno soggette al superbollo
Azz, terribile! Quanto alle sportive, non le includono perché la loro incidenza sul parco circolante è scarsa, mica per altro... se le ragioni del superbollo fossero realmente ambientali, non si capisce perché non dovrebbe colpire pure loro... (non che mi dispiaccia eh, non me ne frega niente, è solo per rimarcare la completa demagogia di questo provvedimento).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 08:54:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Azz, terribile! Quanto alle sportive, non le includono perché la loro incidenza sul parco circolante è scarsa, mica per altro... se le ragioni del superbollo fossero realmente ambientali, non si capisce perché non dovrebbe colpire pure loro... (non che mi dispiaccia eh, non me ne frega niente, è solo per rimarcare la completa demagogia di questo provvedimento). IMHO, cercano di colpire anche auto "ingombranti"; quindi + peso + ingormbro (in un Paese dove gli spazi non abbondano) + (teoricamente) cosumo + paghi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:01:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IMHO, cercano di colpire anche auto "ingombranti"; quindi + peso + ingormbro (in un Paese dove gli spazi non abbondano) + (teoricamente) cosumo + paghi.
Certo, come no... Se fosse per l'imgombro, basterebbe una specie di ticket per entrare nei centri cittadini (che includa anche le berline grandi). A un malgaro sulle alpi, con decine di ettari di montagna a disposizione, che problemi può dare una macchina grande? Magari deve trasportarci dei bidoni di latte, mica può farlo col Pandino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:01:37 am |
Visitatore, , posts |
|
ma cosa stai dicendo?
Spiegami perchè supercar e affini dovrebbero pagare un super-tassa? In quanto supercar pagano già uno sproposito di bollo e consumano una cosa esagerata di benzina (benzina=tassa che intasca mortadella)
Infine, scusatemi lo sfogo e poi non ci tornerò più, tutte queste manovre della finanziaria fermeranno l'economia in quanto ad essere tassati saranno proprio i lavoratori che l'economia la fanno girare e cioè le piccole e medie imprese del Nord. Tiriamo fuori dalla m...a la Fiat, che a parer mio potrebbe anche sparire in quanto ci sta solo che indebitando, e facciamo sprofondare nella m...a i lavoratori che si sono fatti un culo tanto per potersi comprare un'immobile, oppure che dopo anni di duro lavoro riescono a mettersi da parte due quattrini per comprarsi un Suv, una supercar o affini.
Sinceramente mi pareva che il discorso fosse chiaro e lineare... non saprei capire dove ri-spiegare quel che ho detto... Se mi dici cosa non ti è chiaro, posso cercare di rigirarlo in altre parole... O forse ti è estraneo il termine di "carbon tax"? Sostanzialmente è una sovratassa sul super inquinamento più-che-inutile... In ongi caso questa rivolta dei poveri e degli oppressi non mi è chiara: parli di "uno che si è fatto il mazzo tanto per una vita sana per comprarsi una macchin"... Detta così mi pare il classico padre di famigli, che, alla pensione, dopo anni di stenti, in fabbrica o in miniera, si compra qualcosa in più dell'utilitaria... Effettivamente detta così sarei d'accordo... se non fosse che mi sorge un dubbio: Tu a chi ti stavi riferendo? A te? Tu che macchina guidi? Il vero problema è che qui, come al solito s'è andato a pescare nelle tasche di chi di soldi già ce ne aveva pochi... di quelli che non possono eludere la tassazione in alcun modo... Non di quelli che possono permettersi auto da 70'000?... di quilli per cui 100?/di tasse in più all'anno, fanno la differenza... Peccato non ce ne si renda conto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:05:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tu a chi ti stavi riferendo? A te? Tu che macchina guidi?
Ha una 350Z se non sbaglio... Comunque possiamo anche rimanere sul generico, non importa fare i conti in tasca alla gente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 09:09:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Certo, come no... Se fosse per l'imgombro, basterebbe una specie di ticket per entrare nei centri cittadini (che includa anche le berline grandi). A un malgaro sulle alpi, con decine di ettari di montagna a disposizione, che problemi può dare una macchina grande? Magari deve trasportarci dei bidoni di latte, mica può farlo col Pandino...
In OGNI città? C'è da dire che io vivo in una zona particolare d'Italia, anche nei paesi piccoli, il problema spazio è molto sentito.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:11:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
IMHO, cercano di colpire anche auto "ingombranti"; quindi + peso + ingormbro (in un Paese dove gli spazi non abbondano) + (teoricamente) cosumo + paghi.
Non spariamo cazzate eh ! Il peso non ingombra ! Quando prendo il traghetto mi chiedono quanto e' lunga la macchina non quanto pesa Il sorento e' lungo 4.56 metri, l'octavia di mio padre e' 4.57... abbiamo bisogno dello stesso spazio per posteggiare.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:11:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ha una 350Z se non sbaglio... Comunque possiamo anche rimanere sul generico, non importa fare i conti in tasca alla gente Certo... per carità, però voglio capire di cosa stiamo parlando... cioè: non puoi "genericamente" accostare i problemi di chi dovrà pagare (magari anche il doppio) su di un suv da 80'000? (il touareg 5.0 V10 TDi parte da 78'000?) e chi si troverà con la sua vecchia peugeot 405 1.9d con oltre 250? di super bollo "aggratìs"... se continuiamo a ragionare in questi termini, mi dispiace, ma proprio non andiamo avanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 09:12:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non spariamo cazzate eh ! Il peso non ingombra ! Quando prendo il traghetto mi chiedono quanto e' lunga la macchina non quanto pesa Il sorento e' lungo 4.56 metri, l'octavia di mio padre e' 4.57... abbiamo bisogno dello stesso spazio per posteggiare. Si, infatti io ho messo + non o ... se un auto ha tutti questi difetti, paga di più.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|