|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:01:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Rispondevo solo al perchè chi guadagna di piu deve pagare di piu Cmq si paga di più perche il pagamento dell'imposta deve implicare un identico sacrificio tra i contribuenti + questione utilità marginale decrescente del reddito se fosse per quello un agnelli dovrebbe pagare il 99% per "sentire" lo stesso sacrificio... dai mi sa che la stai stiracchiando un po': io ti ho detto che lo sapevamo, semplicemente perchè è quello che si contesta.... se io ti dico " a me non piace il rosso" e tu mi dici " si ma è rosso perchè dev'essere rosso", non è che mi convinci molto..
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:01:44 am |
Visitatore, , posts |
|
no, si chiama assistenzialismo, spesso per nullafacenti. come mai in 20/30 anni non hanno mai risolto niente questi soldi?
Progetti sbagliati dei vari governi, corruzione, mafia, interessi politici, mentalità (del sud) etc etc etc. Non c'è mai stata la volontà di fare realmente qualcosa, ogni governo ha sempre messo in agenda il sud, peccato che l'abbiabo fatto solo per fini elettorali. Se la difesa prende troppi gol l'attacco può segnare quanto vuole ma alla fine non si vince comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:02:47 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Non ho letto tutti post, ma c'è già la lista delle auto dai 2.200 kg che pagheranno il superbollo? Insomma, con la mia Sharan 1.9TDI ci casco dentro?? No perchè spacco qualcosa... penso di sì, tenendo conto che già pesa di suo e poi devi sommare il "peso" dei 7 eventuali passeggeri... io penso che ci rientri.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:04:48 am |
Visitatore, , posts |
|
se fosse per quello un agnelli dovrebbe pagare il 99% per "sentire" lo stesso sacrificio... dai mi sa che la stai stiracchiando un po': io ti ho detto che lo sapevamo, semplicemente perchè è quello che si contesta.... se io ti dico " a me non piace il rosso" e tu mi dici " si ma è rosso perchè dev'essere rosso", non è che mi convinci molto.. Et voila con gli estremismi. io ti ho esposto i semplici concetti con i quali si "giustifica" la tassazione progressiva ad aliquote crescenti in funzione dle reddito. Naturalmente puoi essere d'accordo o meno. Io non sono qui per convincerti ma solo per esporti i principi sui quali si basano i sistemi fiscali di tutti gli stati moderni. Al massimo via a vivere in Guinea Bissau dove non ci sono tasse dirette al "modo occidentale comunemente accettato"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Intervento di moderazione |
|
|
CALMA!
si parla di auto, non tiriamo in ballo nord e sud, ricchi e poveri, rossi e neri; non è questa la sede adatta.
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:05:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Naturalmente puoi essere d'accordo o meno.
ah, finalmente l'hai capito.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:06:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:09:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 12, 2006, 11:26:27 am |
Visitatore, , posts |
|
certo, se le nostre auto emettono la stessa quantità di inquinanti, io inquino il doppio di te. Se la tua, più pesante, inquinasse di più, io comunque inquinerei di più in assoluto.
Ed è per questo che io suggerirei, ai FINI DEL CONTENIMENTO DELL'INQUINAMENTO, una duplice tassa:
- bollo inversamente proporzionale alla Euro; punisce l'inquinaamento UNITARIO - aumento delle tasse sui carburanti: punisce l'inquinamento quantitativo.
Troppo semplice....
La seconda è sbagliata... La tassa sui carburanti è iniqua e soprattutto già alta... Attualmente colpisce, peraltro solo chi non può "scaricare" e voglio vedere quanti di quelli che guidano veture "consumose" la pagano... Vettture private intestate a scoietà, liberi professionisti etc. etc. Voglio vedere quante Enzo o Cayenne T.bo sono intestate a privati cittadini... Per carità... sempre il solito metodo: si trova il modo migliore per schiaffarlo al culo al prossimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|