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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 12, 2006, 17:28:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Quoto. Quanto al costo, guardavo i listini l'altro giorno e, vado a memoria. si può tranquillamente passare dalla media di 2000 Euro ai 500 di mazda6. Visto che non penso in mazda li regalino, probabilmente prima o poi si finirà lì, od ancora sotto.
Dipende....perchè ci sono xeno normali (solo anabbaglianti con lampadina normale per abbaglianti), bi-xeno (anabbaglianti e abbaglianti), e fari "girevoli"....i costi variano molto da tipo a tipo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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flower |
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Ottobre 12, 2006, 20:13:01 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...io ho i bi-xeno sulla Bmw....è impressionante quando mi capita di accendere gli abbaglianti....illumina a giorno dandoti la possibilità di vedere meglio e in modo più nitido senza sforzare troppo la vista.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2006, 23:07:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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...io ho i bi-xeno sulla Bmw....è impressionante quando mi capita di accendere gli abbaglianti....illumina a giorno dandoti la possibilità di vedere meglio e in modo più nitido senza sforzare troppo la vista.
Mi piacerebbe molto provarli, a me poi piace molto guidare di notte! Ma i tuoi sono anche adattivi o solo di tipo fisso?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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flower |
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Ottobre 12, 2006, 23:28:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Mi piacerebbe molto provarli, a me poi piace molto guidare di notte! Ma i tuoi sono anche adattivi o solo di tipo fisso?
...sono fissi...gli adattativi,quando la ordinai io,non erano nemmeno disponibili. Non penso che li avrei presi comunque visto che già i normali bi-xeno sono eccezionali.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Ottobre 12, 2006, 23:32:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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...sono fissi...gli adattativi,quando la ordinai io,non erano nemmeno disponibili. Non penso che li avrei presi comunque visto che già i normali bi-xeno sono eccezionali.
Non saprei, sarebbero da provare. Io quando guido in "montagna" con gli abbaglianti non ho di che lamentarmi riguardo la profondità del fascio luminoso, però è parecchio fastidioso l'angolo buio all'interno della curva, per quello ho parlato di fari adattivi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 13, 2006, 13:00:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io quando non riesco avedere bene in curva (su strade che non conosco ) accendo i fendinebbia che hanno un fascio molto largo e corto e mi illuminano i fianchi della strada
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 13, 2006, 13:01:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 13, 2006, 13:06:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non ho mai provato questa soluzione nei tornanti, ora che mo dici però sono molto curioso! Normalmente nelle strade veloci non li uso mai, illuminano proprio dove non serve Pensandoci è la stessa cosa che fa Mercedes... Se ci avete fatto caso,quando una delle nuove Mercedes fa una curva si accende il fendinebbia corrispondente,per poi spegnersi a sterzo dritto...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Ottobre 13, 2006, 13:16:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Adeso non ho i fendi, però sulle auto sulle quali li avevo non ho mai utilizzato tale tecnica. Infatti è certo vero che illuminano lateralmente più dei fari, però è anche vero che illuminano troppo "corto", e di conseguenza "portano lo sguardo" troppo vicino.
Verissimo, tendono a distrarre parecchio. Però ora ho la curiosità di provarli nel misto stretto, nei tornanti la parte interna è quasi del tutto buia e alla fine non so se sia meglio o peggio. Una delle prime cose che viene insegnate ai corsi di guida (ma anche una delle più difficili da applicare poi regolarmente) è proprio quelld i guardare MOLTO più lontano di quanto viene a tutti istintivo. In pratica quando si è in staccata, si dovrebbe già giardare l'uscita, il punto nel quale si andrà a sfiorare il cordolo ESTERNO. Non si può fare, ovviamente, nel caso dei tornanti, ma la tecnica rimane quella: guardare ilò più lontano possibile.
Verissimo, l'ho sentito tante volte, mi pare di averlo letto anche in qualche intervista a qualche pilota di rally (forse proprio Biasion), riguardo il comportamento da tenere nel misto e nel correggere eventuali sbandate (e sfruttare il pendolo nelle curve in sequenza). Ho letto tempo fa che una delle caratteristiche di Schumi era appunto quella di guardare "più lontano" della media dei piloti. Mi pare ciò venne scoperto quando misero (ci saranno ancora?) i led all'interno del casco...
Non sapevo di questa cosa, che tipo di led hanno messo? Per monitorare il suo sguardo in corsa?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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