|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 14, 2006, 20:23:35 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
ciao. a parte la sportiva nipponica degli anni '90 che tanto mi intriga, sto valutando l'acquisto di una auto nuova, piccola, brillante. su "evo" parlavano bene della Sportka.
è leggera, è piccola, bel cambio-sterzo-assetto. tenuta di strada ottima. il proprietario di una, che ho intervistato per strada, mi dice che il motore è un 8valvole. xò analizzando i dati di potenza e coppia (erogata a 4250 g/m) direi che è un 16v.
mah.
voi che mi dite della sportka?
pregi, difetti?
grazie
fataturbina
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 14, 2006, 20:43:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io dico che ha un posteriore splendido, e pare divertente. Però non conosco le prestazioni, che si dice in giro?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 14, 2006, 20:55:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io dico che ha un posteriore splendido,
fermi tutti, mi riferivo alla streetka
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 14, 2006, 21:03:22 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
é bellina, un istant classic, tutt'altra cosa rispetto alla per me orrenda utilitaria Ka
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 14, 2006, 21:07:55 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non ho mai avuto il piacere di provarla, ma leggo da ogni parte che grazie all'assetto azzeccato e al poco peso è molto divertente da guidare... A me non piace per niente l'interno, ma come auto da "guida pura" non dev'essere niente male.. Il motore è un 8v, comunque...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 14, 2006, 21:13:58 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
io intendo propriamente la s p o r t k a. ossia la versione chiusa, berlina, segmento B. devo prendere una chiusa in quanto molto più versatile (devo caricarci l'mtb, dentro o sopra, meglio dentro).
mi piace la sportka e di questa chiedo notizie.
ciao
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 14, 2006, 21:14:00 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Io ci sono salito sopra ma non l'ho guidata, ma mi ha dato l'idea di un'auto abbastanza leggera e scattante
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Ottobre 15, 2006, 17:57:12 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Per quello che mi ricordo di un servizio su elaborare 1600 con 95 cv...direi un pò pochini però visto il telaio non si può pretendere tanto. A me proprio schifo non fà...anzi...sarà per il cambio con i rapporti corti...però mi intriga...vel.max intorno ai 180..però dovrebbe arrivarci in poco tempo.Anche l'assetto è stato rivisto alla grande on carattere sportivo. Unico neo (personale) è quella luce retroamrcia che sembra uno scarico sportivo...molto fragile se qualcuno ti ci sbatte contro...per il resto ok,l'allestimento interno è carino e sportivo. Se ti piace comprala potresti rimanerne meravigliata/o « Ultima modifica: Ottobre 15, 2006, 17:59:20 pm da Toni turbino »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 16, 2006, 12:28:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mai guidata,l'unica cosa che posso riportare è che la redazione di Evo UK ne ha avuta una per un anno e ne hanno sempre e solo tessuto le lodi, quando l'hanno dovuta restituire la rimpiangevano tutti....anche quelli che andavano in giro con cose tipo la RS4 o altre sportive potenti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2006, 14:12:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mai guidata,l'unica cosa che posso riportare è che la redazione di Evo UK ne ha avuta una per un anno e ne hanno sempre e solo tessuto le lodi, quando l'hanno dovuta restituire la rimpiangevano tutti....anche quelli che andavano in giro con cose tipo la RS4 o altre sportive potenti
Ella peppa, possibile?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2006, 14:17:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sì. Non nel senso che preferivano la sportka alla rs4, ma che piacque a tutti.
Ho capito quel concetto, ma possibile che uno che guida una RS4 cmq rimpianga una Sportka?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|