|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2006, 10:04:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, vabbè anche io con la uno 45 fire ho fatto i 170 (di tachimetro) in discesa, ma il dato dichiarato era 145 (uno dei più alti dell'epoca)
Io li ho fatti in piano, con la Arosa. Dopo un lancio lunghisssssssimo... Fino a 150 ci arrivava piuttosto bene, poi bisognava portare pazienza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 17, 2006, 10:11:56 am |
Visitatore, , posts |
|
io chiedevo quanti ci sono ancora e quali non hanno masse eccessive da supportare.
Chevrolet Kalos 1.2 Sport 8v (il 1.4 è 16v) Cilindrata 1150 Potenza 72cv/5400giri Coppia 104nm/4400 Cerchi da 15" Prezzo 11.100? http://www.chevrolet.it/models/kalos_3d/t0_perfo_engin_0.htm« Ultima modifica: Ottobre 17, 2006, 10:20:43 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 17, 2006, 10:18:28 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
La Gpunto 1.4 77cv è 8 valvole
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2006, 13:57:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Chevrolet Kalos 1.2 Sport 8v (il 1.4 è 16v) Cilindrata 1150 Potenza 72cv/5400giri Coppia 104nm/4400 Cerchi da 15" Prezzo 11.100?
Che motore di merda, scusate il francesismo. 'sto robo di "sport" ha solo il campo ristretto di utilizzo......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 17, 2006, 14:53:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che motore di merda, scusate il francesismo. 'sto robo di "sport" ha solo il campo ristretto di utilizzo......
Oh la la. Perche gli altri 1.2 che sono? Suvvia...quante macchine hanno la sigla sport e poi sono dei catramoni...dai....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2006, 14:56:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Suvvia...quante macchine hanno la sigla sport e poi sono dei catramoni...dai....
Quasi tutte quelle con la sigla Sport. Quelle sportive davvero, non hanno bisogno della sigla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2006, 15:08:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Un motore da utilitaria che ha coppia max a 4400 giri e Pmax a 5400, ovvero 1000 giri di massimo utilizzo non è che può definirsi un prodigio della tecnica.... E il fatto che sia un 8v con questi dati è un'aggravante...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 17, 2006, 15:18:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Un motore da utilitaria che ha coppia max a 4400 giri e Pmax a 5400, ovvero 1000 giri di massimo utilizzo non è che può definirsi un prodigio della tecnica.... E il fatto che sia un 8v con questi dati è un'aggravante...
Questi numeri non dicono niente di preciso: bisogna guardare i grafici, o meglio, guidarla. Per quanto ne sappiamo potrebbe avere 104nm a 4400 giri , ed averne 103 da 1000 a 4399. Non si sa niente sul range di utilizzo. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2006, 15:21:55 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2006, 15:30:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per quanto ne sappiamo potrebbe avere 104nm a 4400 giri , ed averne 103 da 1000 a 4399.
Riesce a stare sopra i 100 Nm solo tra i 3000 e i 5000. Ed ha una curva decisamente del menga (il 1.4 poi è ancora peggio, ed è pure in versione corretta per fare bella figura!)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 17, 2006, 15:45:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Riesce a stare sopra i 100 Nm solo tra i 3000 e i 5000. Ed ha una curva decisamente del menga (il 1.4 poi è ancora peggio, ed è pure in versione corretta per fare bella figura!)
Dove hai trovato i grafici ? Comunque, vedi che e' come dico io ? 104nm e' la massima coppia, e si ha a 4400 giri, regime decisamente alto, ma gia' a 3000 giri si superano i 100nm, per cui a 3000 giri hai in pratica la stessa coppia che a 4400. Il solo dato sul punto di massimo trae in inganno.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2006, 15:52:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dove hai trovato i grafici ? Li richiedi dal sito Chevrolet
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2006, 17:02:22 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
104nm e' la massima coppia, e si ha a 4400 giri, regime decisamente alto, ma gia' a 3000 giri si superano i 100nm, per cui a 3000 giri hai in pratica la stessa coppia che a 4400. Il solo dato sul punto di massimo trae in inganno.
E' per quello che prima ho scaricato il grafico per avere un'idea. Cmq come termine di paragone il 1.2 Fiat dà lo stesso picco, ma a 3000 giri, e ha un'andamento più piatto. Ho paura che il motore Chevrolet sia come il 1.2 16v Renault, che è assolutamente poco piacevole da usare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 17, 2006, 17:14:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E' per quello che prima ho scaricato il grafico per avere un'idea. Cmq come termine di paragone il 1.2 Fiat dà lo stesso picco, ma a 3000 giri, e ha un'andamento più piatto. Ho paura che il motore Chevrolet sia come il 1.2 16v Renault, che è assolutamente poco piacevole da usare.
Tutto va rapportato al peso, pero'. Se l'auto e' piu' leggera, anche con meno coppia va bene. L'ideale sarebbe guidarle e giudicarle poi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|