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1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
Crazy
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 17, 2006, 17:20:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La Kalos non so (e non mi passa manco per la capoccia di provarla, si è già sacrificato Phormula ), ma il Renault era spiacevole persino sullo Twingo....fa un pò i 15cv e le 8v in più rispetto al 1.2 60cv si sentivano solo oltre i 5000 giri.......condizione d'uso molto frequente su una cittadina
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 17, 2006, 18:36:43 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Da Wikipedia: AX 10, con motore da 954 cc, 50 CV e 145 km/h di velocità massima AX 11, con motore da 1124 cc, 60 CV e 155 km/h di velocità massima AX 14 a benzina, con motore da 1360 cc, 75 CV e 170 km/h di velocità massima AX 14 a gasolio, con motore da 1360 cc, 60 CV e 155 km/h di velocità massima AX Sport, con motore da 1290 cc, 95 CV e 185 km/h di velocità massima AX GT e GTI, con motore da 1360 cc, potenze di 85 e 100 CV rispettivamente, e velocità massime di 190 km/h. La 950 arrivava ai 170 in discesa dallo Stelvio a 9000 giri. O hai la 1400 o hai i libretto sbagliato o hai letto male. Scegli una opzione. raga non è che dico proprio SOLO ston@ate........... però sul libretto c'è scritto "velocità max calcolata 170,1(o 170,01 non ricordo)km/h" forse intendevano la velocità che poteva raggiungere con la marcia più lunga (la 4a ) e al massimo numero di giri perchè se no dicevano vel. max. e basta invece c'è scritto CALCOLATA quindi presumo che se la lancio da un dirupo raggiunga i 170km/h e penso che li superi pure se non ci sono molti alberi
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tommy |
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Ottobre 18, 2006, 20:16:41 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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la differenza fra il 1.2 8v e il 1.2 16v renault è talmente lieve..anzi fino a 2.200 tira di più l' 8v...il 16v è solamente più propenso a salire di giri dai 4.000 in su..le guido tutte e due tutti i giorni e il 16v consuma assai di più
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Ottobre 18, 2006, 21:36:46 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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C'e la mitica seicento, io con il 900 ho toccato i 180, avevo postato tempo fa' pure il filmato, vabe ho qualche modifica su, il 1.1 della sporting va' fino a 175 mi pare, peso siamo sui 740 chili, mi pare che il fire 1.1 la saxo se la divori per bene.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 18, 2006, 21:37:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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la differenza fra il 1.2 8v e il 1.2 16v renault è talmente lieve..anzi fino a 2.200 tira di più l' 8v...il 16v è solamente più propenso a salire di giri dai 4.000 in su..le guido tutte e due tutti i giorni e il 16v consuma assai di più
io so che i motori 16V hanno (a parità di tutto il resto) più potenza ma MENO COPPIA quidi ecco spiegato il maggior consumo
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Phormula |
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Ottobre 21, 2006, 10:18:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Kalos l'ho provata. Credo che gli ingegneri Daewù hanno buttato giù gli schizzi di quel motore in fretta e furia perché poi dovevano andare a vedere la partita Italia-Corea... scherzi a parte, é un 8 valvole, e quindi dovrebbe dare il meglio di sé ai bassi regimi... invece devi tenerlo costantemente sopra i 3000 per avere un po' di brio. Il che su una utilitaria che dovrebbe essere parca nei consumi...
Comunque non c'é niente da fare. Nell'ultimo mese ho fatto qualche migliaio di Km con una Corsa 1,2 Twinport e una Clio 1,2. Entrambe per avere un po' di spunto bisogna avere il piede pesante. Molto pesante. La velocità massima ci sarà stata anche, sulle Autobahn ho fatto i 180 di tachimetro con entrambe, ma il problema é che per arrivarci ci vuole moltissimo lancio. E se scendevi a 100 perché davanti avevi un camion, per tirarle su a 130 ci voleva tanta ma tanta di quella pazienza, con il rischioi di essere un pericolo per gli altri se uscivi in corsia di sorpasso riprendendo da 90 km/h...
Per quanto riguarda la questione 8 valvole vs. 16 valvole, beh, io ho una macchina Euro 4 con un motore 8 valvole e mi trovo benissimo perché apprezzo la coppia in basso (valore massimo a 2800 giri) e la possibilità di tirare fino a 6000 quando serve. Però é un duemila su una macchina di segmento C. Come dicono gli americani, é la cilindrata (i pollici cubici) che fa la differenza.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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frenk1962 |
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Ottobre 21, 2006, 14:38:33 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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io so che i motori 16V hanno (a parità di tutto il resto) più potenza ma MENO COPPIA quidi ecco spiegato il maggior consumo io ho il 1.2 di 86 cv sulla Punto I e di coppia in basso ce n'é diversa, nel senso il cambio se voglio lo uso davvero poco e con le marce alte mi riprende senza lanciarla o balbettare, certo se gli tiro le marce beve abbastanza ma almeno ho visto che non ce n'é bisogno di potenza in alto se voglio avere una guida abbastanza veloce per un 1.2
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Fiorex84 |
Memento Audere Semper |
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Gennaio 04, 2007, 20:52:19 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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Kredo ke il motore Fiat 12 16v "multipoint" da 86 cv , sia 1 dei migliori costruiti negli ultimi 10 anni, logicamente parlando di motori di piccola cil. ,,,.....cmq parlando di velocità.....in 1 galleria la mia y 10 1.1 ha preso di tachimetro i 170 km/h.... se prendevo 1 buca però me ne adavo all' altro mondo...
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--->FìòR?X<--->òN_Lìné_NòW<--->Apple_Power!!!<---
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Da_Pyro |
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Gennaio 04, 2007, 23:04:28 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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raga non è che dico proprio SOLO ston@ate........... però sul libretto c'è scritto "velocità max calcolata 170,1(o 170,01 non ricordo)km/h" forse intendevano la velocità che poteva raggiungere con la marcia più lunga (la 4a ) e al massimo numero di giri perchè se no dicevano vel. max. e basta invece c'è scritto CALCOLATA quindi presumo che se la lancio da un dirupo raggiunga i 170km/h e penso che li superi pure se non ci sono molti alberi guarda pure io ho avuto l'ax 950 e mi ricordo che a libretto dava di vel.max qualcosa di simile a 150km/h mentre quella di un mio amico che era 3 porte aveva a libretto 1km/h in più, mi sembra assurdo che sulla tua ci sia scritto 170km/h... quindi o hanno sbagliato a scrivere o un virus aveva colpito momentaneamente la stampante mentre faceva il tuo libretto cmq io l'ho portata fino a 170 km/h, beninteso... di tachimetro... ma per farlo mi sono dovuto ancorare al paraurti di un mio amico dopo aver fatto un lancio di 40km e in ogni caso ho saputo dal mio amico che stavamo a circa 160km/h
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 04, 2007, 23:56:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I 2 valvole aste e bilanceri qui in USA ancora sopravvivono tra molti grossi V-8 di vecchia progettazione che equipaggiano pick-up truck ed alcune sportive (vedi Corvette, Viper, Camaro, Mustang, 300C, Charger, etc...) L'architettura e' ormai collaudatissima, non costano un caXXo da produrre, la coppia e' enorme, il peso lo hanno saputo contenere ed i livelli di potenza, con il tuning giusto, ottimi anche per le esigenze di una supercar...e poi perche' no, anche il sound e' bellissimo, rauco e brutale, un fascino tutto particolare... Vengono "impreziositi" a seconda dell'allestimento con componenti in materiali pregiati (ad es. leghe leggere per blocco e teste, titanio per valvole e pistoni, etc...) ed in molti casi "complementati" da soluzioni molto moderne (ad es, collettori di aspirazione a lunghezza variabile, scarichi a geometria variabile e persino fasatura variabile) Nelle ultime implementazioni sono risultati in molti casi sorprendentemente parchi nei consumi al pari di propulsori ben piu' raffinati di pari cubatura e/o output. Comunque tutte la case USA hanno in listino affiancati a queste vecchie (ma ancora efficaci) glorie, grossi propulsori V-8 molto moderni (twin cam , fasatura variabile, 4 valvole etc..) come la serie Northstar per GM e la serie Triton (V-8 a V-10) in casa Ford. In gamma GM per alcuni modelli, ancora per poco, sopravvive un V-6 chiamato Series III con cubature che vanno da 3.1 fino a 3.8 litri 2 valvole aste e bilanceri piuttosto potente ed in qualche allestimento e' accoppiato ad un compressore volumetrico (la Pontiac Grand Prix GTP 3800 per esempio). Anche in questo caso a questo motore viene affiancato un V-6 assai piu' moderno (l'Holden della Brera in pratica) La situazione e' simile in Australia dove in casa Ford e Holden (GM) sopravvivono ancora i V-8 "pushrod" (aste e bilanceri in Inglese) di derivazione Americana « Ultima modifica: Gennaio 05, 2007, 02:58:21 am da saturno_v »
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 05, 2007, 03:17:01 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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guarda pure io ho avuto l'ax 950 e mi ricordo che a libretto dava di vel.max qualcosa di simile a 150km/h mentre quella di un mio amico che era 3 porte aveva a libretto 1km/h in più, mi sembra assurdo che sulla tua ci sia scritto 170km/h... quindi o hanno sbagliato a scrivere o un virus aveva colpito momentaneamente la stampante mentre faceva il tuo libretto cmq io l'ho portata fino a 170 km/h, beninteso... di tachimetro... ma per farlo mi sono dovuto ancorare al paraurti di un mio amico dopo aver fatto un lancio di 40km e in ogni caso ho saputo dal mio amico che stavamo a circa 160km/h beh a detta del meccanico il tachimetro si è rotto perchè la lancetta aveva finito la corsa e forzava vicino alla plastica , quindi si è sgranato l'ingranaggino di plastica interno al cambio.. ho cambiato quello esterno ma niente è proprio quello interno che si è rotto vi posterò una foto un giorno ........ devo fare presto però, la devo rottamare appena trovo una sostituta
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 05, 2007, 03:21:36 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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I 2 valvole aste e bilanceri qui in USA ancora sopravvivono tra molti grossi V-8 di vecchia progettazione che equipaggiano pick-up truck ed alcune sportive (vedi Corvette, Viper, Camaro, Mustang, 300C, Charger, etc...) L'architettura e' ormai collaudatissima, non costano un caXXo da produrre, la coppia e' enorme, il peso lo hanno saputo contenere ed i livelli di potenza, con il tuning giusto, ottimi anche per le esigenze di una supercar...e poi perche' no, anche il sound e' bellissimo, rauco e brutale, un fascino tutto particolare...
Vengono "impreziositi" a seconda dell'allestimento con componenti in materiali pregiati (ad es. leghe leggere per blocco e teste, titanio per valvole e pistoni, etc...) ed in molti casi "complementati" da soluzioni molto moderne (ad es, collettori di aspirazione a lunghezza variabile, scarichi a geometria variabile e persino fasatura variabile)
Nelle ultime implementazioni sono risultati in molti casi sorprendentemente parchi nei consumi al pari di propulsori ben piu' raffinati di pari cubatura e/o output.
Comunque tutte la case USA hanno in listino affiancati a queste vecchie (ma ancora efficaci) glorie, grossi propulsori V-8 molto moderni (twin cam , fasatura variabile, 4 valvole etc..) come la serie Northstar per GM e la serie Triton (V-8 a V-10) in casa Ford.
In gamma GM per alcuni modelli, ancora per poco, sopravvive un V-6 chiamato Series III con cubature che vanno da 3.1 fino a 3.8 litri 2 valvole aste e bilanceri piuttosto potente ed in qualche allestimento e' accoppiato ad un compressore volumetrico (la Pontiac Grand Prix GTP 3800 per esempio). Anche in questo caso a questo motore viene affiancato un V-6 assai piu' moderno (l'Holden della Brera in pratica)
La situazione e' simile in Australia dove in casa Ford e Holden (GM) sopravvivono ancora i V-8 "pushrod" (aste e bilanceri in Inglese) di derivazione Americana
io so .. e tu me lo confermi che i motori 8V hanno (a parità di condizioni .....) più coppia ma meno potenza dei 16V ... è meglio parlare di valvole per cilindro quindi i 2 valvole/cilindro hanno più coppia dei 4Valvole/Cilindro chi mi spiega il perchè? ? so che è molto legato alla fluidodinamica
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vatanen |
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Gennaio 06, 2007, 16:06:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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in linea teorica il valore di coppia massimo dovrebbe essere simile,solo in diversa posizione.un 16v respira meglio e quindi va meglio alti regimi,un 8 v ha meno perdite di carico ai bassi,quindi rende meglio a quei giri! in pratica però non è così,un 16v va generalmente di più a tutti i regimi,perchè gli 8v sono motori di vecchia concezione!ci sono molti esempi diversi in passato quando i 16v hanno affiancato gli 8v,quasi sempre i 16v erano migliori in tutto!questo perchè gli 8v cercavano la potenza agli alti senza avere suff aria,quindi perdevano il vantaggio agli alti.non per niente gli 8v sono generalmente più bruschi di erogazione! « Ultima modifica: Gennaio 06, 2007, 16:13:17 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 06, 2007, 17:13:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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in linea teorica il valore di coppia massimo dovrebbe essere simile,solo in diversa posizione.un 16v respira meglio e quindi va meglio alti regimi,un 8 v ha meno perdite di carico ai bassi,quindi rende meglio a quei giri!
in pratica però non è così,un 16v va generalmente di più a tutti i regimi,perchè gli 8v sono motori di vecchia concezione!ci sono molti esempi diversi in passato quando i 16v hanno affiancato gli 8v,quasi sempre i 16v erano migliori in tutto!questo perchè gli 8v cercavano la potenza agli alti senza avere suff aria,quindi perdevano il vantaggio agli alti.non per niente gli 8v sono generalmente più bruschi di erogazione!
quindi non è vero che gli 8V hanno una migliore risposta ai bassi!?
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