|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:30:33 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:43:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cosa ti perplime?
Mi perplime il fatto che, senza offesa, mi pare un poco una "sparata". Ha la potenza massima a 5800 giri... e allora? Sai quanti bei motori esistono e che hanno la potenza massima lontana dagli 8000 "Hondiani" giri, poi non dimenticare le caratteristiche della macchina...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Ottobre 18, 2006, 12:02:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
E allora tutto mi pare fuorchè un motore raffinato, adatto a una versione "sportiva" o cmq pepata della 207 e soprattutto un turbo ad alta pressione come dicono... se va bene qui stiamo a 0,5-0,7 bar. Avrà un allungo limitato, con limitatore ai 6200rpm... che sono un migliaio di giri dopo il diesel. Mica pretendo ovunque il vtec e gli 8000, ma almeno un po' di emozionalità nell'allungo! Naturalmente parlo di sensazioni (sai per me alla fine contano soprattutto queste), non di resa effettiva che magari sarà anche buona (magari). Non mi pare una sparata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2006, 12:06:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E allora tutto mi pare fuorchè un motore raffinato, adatto a una versione "sportiva" o cmq pepata della 207 e soprattutto un turbo ad alta pressione come dicono... se va bene qui stiamo a 0,5-0,7 bar. Avrà un allungo limitato, con limitatore ai 6200rpm... che sono un migliaio di giri dopo il diesel. Mica pretendo ovunque il vtec e gli 8000, ma almeno un po' di emozionalità nell'allungo! Naturalmente parlo di sensazioni (sai per me alla fine contano soprattutto queste), non di resa effettiva che magari sarà anche buona (magari). Non mi pare una sparata.
E' una sparata dire "motori del genere non dovrebbero neanche esistere", il resto che hai scritto quì sopra ci sta benissimo, anche se comunque dimentichi che è una versione sportiveggiante, non certo una versione estrema.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2006, 12:34:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
comunque un motore hig pressure per me vdeve viaggiare almeno a 1,4bar, il top sarebbe 1.6bar, ma non chiedo troppo.
Se no lo chiami low pressure e non prendi per il culo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2006, 12:44:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
comunque un motore hig pressure per me vdeve viaggiare almeno a 1,4bar, il top sarebbe 1.6bar, ma non chiedo troppo.
Se no lo chiami low pressure e non prendi per il culo.
Questa cosa della high pressure non la capisco manco io, sarebbe da verificare tra le note tecniche
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Ottobre 18, 2006, 12:54:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' una sparata dire "motori del genere non dovrebbero neanche esistere", il resto che hai scritto quì sopra ci sta benissimo, anche se comunque dimentichi che è una versione sportiveggiante, non certo una versione estrema.
Beh, per me un motore come quello che ho descritto non ha esattamente molto senso... a quel punto uno si prende il diesel che almeno beve meno, dato che i vantaggi del benzina sono così risicati. IO progettassi auto quel coso non lo farei esistere... questo era il senso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2006, 13:00:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, per me un motore come quello che ho descritto non ha esattamente molto senso... a quel punto uno si prende il diesel che almeno beve meno, dato che i vantaggi del benzina sono così risicati. IO progettassi auto quel coso non lo farei esistere... questo era il senso...
Mi pare che la tua visione sia abbastanza riduttiva.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|