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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 16, 2006, 14:10:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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percorsi 10.000 km in 10 mesi e mezzo con Alfa 147. Punto di riferimento, Michelin Pilot Sport (disegno a freccia) che avevo precedentemente.
Silenziosità: ottima a tutte le andature. Comfort: ottimo, pur avendo spalla rigida sulle sconnessioni brevi, come ad esempio tombini, aiuta molto la sospensione a lavorare bene. Tenuta sul asciuto: ottima, buona stabilità, ottima reattività di sterzo, avverte un attimo prima del limite fisico di aderenza quando si è in appoggio. Tenuta sul baganto: ottima anche quì, ottimo smaltimento dell'acqua, ed opttima tenuta; la grande reattività di sterzo richiede un guida meno aggressiva per non scomporre il posteriore (che cmq tiene, anche se si alleggerisce, ma mi apre una cosa normale). Tenuta sulla neve: ND e spero di non provarla mai! Consumo: solo sufficiente: ho già girato le gomme dopo 4.000 km in concomitanza del tagliando eppure le anteriori si son già consumate di circa 2,6 millimetri e le posteriori di 2 millimetri. Di questo passo sarò fortunato a superare i 25.000 km totali.
Tutto sommato promosse a pieni voti, mi sembra siano un deciso passo avanti rispetto alle già performanti Michelin Pilot Sport, che erano più rigide (o cmq assorbivano meno le sconnessioni brevi), molto più rumorose e tenevano un pelo meno; c'è da dire però, che le Michelin avevano di certo una durata maggiore.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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gaspy75 |
WLF |
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Gennaio 01, 2008, 19:04:31 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Io le ho sulla CDTI 150cv e mi trovo da Dio. 225/45R17. Non fischiano mai se non al limite estremo, tenuta sull'asciutto impressionante, sul bagnato pure. Il primo treno cambiato a 32.000km effettivi e di certo non le risparmio. Entrano in temperatura subito ma con temperature polari scivolano troppo. Infatti ora ho le Toyo invernali che sono uno sballo. Sulla 1.6T invece ho le Dunlop Sport 225740R18 e la differenza la sento. Le RE050A mi sembrano più stabili. Le Dunlop fischiano subito.
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- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino - Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale) Ex CBRrista
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 01, 2008, 20:44:41 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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percorsi 10.000 km in 10 mesi e mezzo con Alfa 147. Punto di riferimento, Michelin Pilot Sport (disegno a freccia) che avevo precedentemente.
Silenziosità: ottima a tutte le andature. Comfort: ottimo, pur avendo spalla rigida sulle sconnessioni brevi, come ad esempio tombini, aiuta molto la sospensione a lavorare bene. Tenuta sul asciuto: ottima, buona stabilità, ottima reattività di sterzo, avverte un attimo prima del limite fisico di aderenza quando si è in appoggio. Tenuta sul baganto: ottima anche quì, ottimo smaltimento dell'acqua, ed opttima tenuta; la grande reattività di sterzo richiede un guida meno aggressiva per non scomporre il posteriore (che cmq tiene, anche se si alleggerisce, ma mi apre una cosa normale). Tenuta sulla neve: ND e spero di non provarla mai! Consumo: solo sufficiente: ho già girato le gomme dopo 4.000 km in concomitanza del tagliando eppure le anteriori si son già consumate di circa 2,6 millimetri e le posteriori di 2 millimetri. Di questo passo sarò fortunato a superare i 25.000 km totali.
Tutto sommato promosse a pieni voti, mi sembra siano un deciso passo avanti rispetto alle già performanti Michelin Pilot Sport, che erano più rigide (o cmq assorbivano meno le sconnessioni brevi), molto più rumorose e tenevano un pelo meno; c'è da dire però, che le Michelin avevano di certo una durata maggiore.
Le consiglieresti ad un utente Re720 che non sa più dove trovarle???
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Homer |
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Gennaio 01, 2008, 22:59:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Le consiglieresti ad un utente Re720 che non sa più dove trovarle???
se non devi farci tanta strada (e non la fai ) si! ce le ho sulla Bravo e a neanche 12mila km le anteriori eran già belle consumate... però viaggia sui binari su asciutto e bagnato, ora che ho le termiche (paragone improponibile comunque visto che scende di 2 misure e di 3cm di larghezza del battistrada) sembra molto più ballerina (anche di sterzo)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 02, 2008, 09:01:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Le consiglieresti ad un utente Re720 che non sa più dove trovarle???
Se cerchi maggiore sportività (quindi tenuta), sicuramente. Occhio alla durata però, io le ho tirate "sulle tele" con 28.000 km, ma alla revisione, con solo 16.000 km di vita, mi avevano imposto di cambairle perchè già troppo usurate sulle spalle (poi li ho conditi con la promessa di "avere già ordinato il treno di gomme nuove"). L'unica cosa che cambierei del mio giudizio iniziale, è la silenziosità, il rumore di rotolamento infatti è parecchio accentuato. Restano cmq ottimi pneumatici.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2008, 09:07:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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percorsi 10.000 km in 10 mesi e mezzo con Alfa 147. Punto di riferimento, Michelin Pilot Sport (disegno a freccia) che avevo precedentemente.
Silenziosità: ottima a tutte le andature. Comfort: ottimo, pur avendo spalla rigida sulle sconnessioni brevi, come ad esempio tombini, aiuta molto la sospensione a lavorare bene. Tenuta sul asciuto: ottima, buona stabilità, ottima reattività di sterzo, avverte un attimo prima del limite fisico di aderenza quando si è in appoggio. Tenuta sul baganto: ottima anche quì, ottimo smaltimento dell'acqua, ed opttima tenuta; la grande reattività di sterzo richiede un guida meno aggressiva per non scomporre il posteriore (che cmq tiene, anche se si alleggerisce, ma mi apre una cosa normale). Tenuta sulla neve: ND e spero di non provarla mai! Consumo: solo sufficiente: ho già girato le gomme dopo 4.000 km in concomitanza del tagliando eppure le anteriori si son già consumate di circa 2,6 millimetri e le posteriori di 2 millimetri. Di questo passo sarò fortunato a superare i 25.000 km totali.
Tutto sommato promosse a pieni voti, mi sembra siano un deciso passo avanti rispetto alle già performanti Michelin Pilot Sport, che erano più rigide (o cmq assorbivano meno le sconnessioni brevi), molto più rumorose e tenevano un pelo meno; c'è da dire però, che le Michelin avevano di certo una durata maggiore.
sono abbastanza d'accordo, non mi esprimo sulla durata perchè non le ho guardate, ma da come vanno la mescola dev'essere piuttosto morbida...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 02, 2008, 10:51:59 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Se cerchi maggiore sportività (quindi tenuta), sicuramente.
Occhio alla durata però, io le ho tirate "sulle tele" con 28.000 km, ma alla revisione, con solo 16.000 km di vita, mi avevano imposto di cambairle perchè già troppo usurate sulle spalle (poi li ho conditi con la promessa di "avere già ordinato il treno di gomme nuove").
L'unica cosa che cambierei del mio giudizio iniziale, è la silenziosità, il rumore di rotolamento infatti è parecchio accentuato.
Restano cmq ottimi pneumatici.
Quando la delta era ancora circolante le anteriori Re720 mi sono durate circa 10 Kkm, e contando che gli ho fatti in poco meno di 2 anni se i consumi di queste sono paragonabili mi vanno bene, l'importante è che le caratteristiche dinamiche siano simili e che la spalla del 195/50-15 sia rigida come quella delle 720. Ora cercherò di impegnarmi per finire l'auto dato che ha compiuto 20 anni ed è in certificazione asi se non fanno brutti scherzi Ne ho provate un sacco, michelin,toyo, yokohama (che ho tenuto un bel po') poi mi hanno fatto provare le re720 e mi sono piaciute un botto....dopodichè le hanno tolte di produzione ,...crudeli
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 02, 2008, 11:10:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Eccol 'unica difetto è la spalla, che forse non è rigida come dovrebbe essere; certo che io ho dei 205/55 R16, magari coi tuoi 195/50 R15 le cose migliorano in maniera evidente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 02, 2008, 13:44:39 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Eccol 'unica difetto è la spalla, che forse non è rigida come dovrebbe essere; certo che io ho dei 205/55 R16, magari coi tuoi 195/50 R15 le cose migliorano in maniera evidente. Migliorano tra i 16 e i 15 o al confronto con le 720??
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2008, 13:47:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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che la spalla del 195/50-15 sia rigida come quella delle 720.
a occhio e croce le re050 sono meno rigide delle s03, probabilmente anche delle re720, ma non è detto che sia un male
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Gennaio 02, 2008, 15:01:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la mia ragazza ha le re050 sulla civic,in misura 205/55-16.si comportano piuttosto bene,rapide nel girare e stabili in appoggio.ottimo grip sia in curva che frenata.non saprei confrontarle alle re720,che in misura diversa e con auto diversa ho sperimentato essere ottime gomme.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Gennaio 02, 2008, 15:16:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Le consiglieresti ad un utente Re720 che non sa più dove trovarle???
Mamma mia le RE720................. le peggior gomme mai usate..... tenuta = Zero..... che bruttissimo ricordo....... le avevo sostituite dopo pochissimo con le S03... un altro mondo... Purtroppo le RE050A non le ho mai provate perciò non posso esseri utile... al molìmento monto le PS2 della Michelin e sono contentissimo... al prossimo cambio vorrei provare la SportContact3...
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 02, 2008, 15:17:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mamma mia le RE720................. le peggior gomme mai usate..... tenuta = Zero..... che bruttissimo ricordo.......
le avevo sostituite dopo pochissimo con le S03... un altro mondo...
Purtroppo le RE050A non le ho mai provate perciò non posso esseri utile... al molìmento monto le PS2 della Michelin e sono contentissimo... al prossimo cambio vorrei provare la SportContact3...
su che auto e in che misura?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 02, 2008, 15:23:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Migliorano tra i 16 e i 15 o al confronto con le 720??
Beh, più che altro la differenza tra i tuoi ed i miei sta nella spalla; i tuoi hanno (195/50) una spalla di 97,5cm, i miei (205/55) 113cm; quindi, a parità di tipologia di pneumatico, la tua misura ha una spalla più piccola e quindi penso che possa sembrare (ed essere) più rigida.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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