|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 23, 2006, 19:37:39 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 24, 2006, 10:12:00 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Credo che Kaos abbia del tutto ragione, la Cayman è più bassa, rigida e meno pratica. Inoltre il motore, ma questo vale di sicuro anche per la "S", ha meno coppia in basso, cosa che invece apprezzi particolarmente nella 335i. Tra le curve invece il discorso è sicuramente differente
Si, ok, ma ieri ho visto una S con cerchi a razzettine (sono uguali a quelli Alfa), nera, con interni simil plasmon/mattone ... porca l'oca, è stupenda!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2006, 10:26:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, ok, ma ieri ho visto una S con cerchi a razzettine (sono uguali a quelli Alfa), nera, con interni simil plasmon/mattone ... porca l'oca, è stupenda!
Mai messo in dubbio questo, tra l'altro quel colore di interni (terracotta) piace moltissimo anche a me, magari in abbinamento con la carrozzeria bianca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 24, 2006, 11:57:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Testata finalmente questa mattina grazie ad Andrea Mtb... beh, una macchina veramente fantastica...mai trovata un'accoppiata cambio-motore così azzeccata, lo steptronic è veramente 2 passi avanti rispetto a qualsiasi automatico tradizionale finora provato...veloce nelle cambiate, fluido in versione normale e più secco in versione sport, con una logica di funzionamento quasi perfetta. In sport non cambia marcia se si rilascia l'acceleratore ad alti regimi, scala in maniera molto pronta in caso di kickdown e in modalità manuale lascia al pilota la possibilità di scegliere quasi tutto...eccellente, da prendere...magari senza comandi al volante che non mi son piaciuti per la logica in stile tiptronic ovvero con un'unica levetta da premere per scalare e tirare per aumentare (preferisco i paddles separati in stile F1-SMG-Selespeed)...110 euro che si posson anche risparmiare forse...ottime finiture, ottimo comportamento stradale (anche se visto il fondo viscido, la temperatura sotto zero e le nebbia che si stava alzando non erano le condizioni ideali)...mi è parsa molto ben piantata a terra con un rollio molto contenuto. I 18" dell'allestimento futura (opzionali) son IMHO il compromesso migliore anche se vorrei provare l'attiva coi 19. Il motore? beh...poco da dire... un missile...pronto a qualsiasi regime (anche se vorrei vedere col manuale se è tutto merito suo o lo steptronic aiuta), un bel sound fin troppo ovattato... insomma, veramente una gran macchina...peccato solo per il prezzo allucinante...esteticamente ha risolto poi il vero difetto della 3er ovvero il culo...Homer-voto: 9 Abbiamo avuto modo di provare pure un confronto diretto con un 535d in immissione in tangenziale, il benzina vince senza confronto il 27 faccio l'ordine, ho deciso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2006, 12:07:49 pm |
|
il 27 faccio l'ordine, ho deciso.
Complimenti! Posso suggerire il bianco? Ne ho già viste due così, devo dire che la 3 coupè veste bene il bianco. Se posso ancora suggerire, tieni i 17" di serie... secondo me sono i più belli, poi considerando lo stato delle nostre strade, anche i più adatti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2006, 12:22:24 pm |
|
Che cerchi hai montato iperpino? Quelli originali della macchina o semplici aftermarket? Io ho visto su Auto la 335i con i 17" di serie e, sinceramente, trovo siano i cerchi più belli tra quelli disponibili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 24, 2006, 12:25:35 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
il 27 faccio l'ordine, ho deciso.
Ma vai a provare la Cayman... S però, non la 2.7. I 300 e passa cv bmw diventeranno molto meno impressionanti... A parte gli scherzi non ho avuto modo di provare la 335, ma la porsche è sicuramente un altro pianeta. Se cerchi confort lasciala perdere... se cerchi la guida pistaiola e un'efficacia disarmante, lascia perdere la bmw. « Ultima modifica: Dicembre 24, 2006, 12:29:28 pm da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 24, 2006, 12:40:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ci sto seriamente pensando, penso che questa 335 i sia una vettura molto divertente da guidare, persino nei percorsi più noiosi. Prima comunque di fare l'ordine voglio provare una Cayman 2.7, per vdere che effetto fa.
credo che se provi la 2.7 ti orienterai spedito verso la 335i...la cayman è dinamicamente moooolto + raffinata, ma ci sarà una differenza abissale quando schiacci il pedale. Secondo me se provi la 335i e poi compri la cayman 2.7, anche in funzione di quello che hai scritto prima ti ritrovarari a cristonare sulle sconnessioni e a sentire un senzo di impotenza quando schiacci sul dritto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 24, 2006, 12:45:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
giorgio come suona il motore?si sentono bene anche le turbine?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2006, 13:35:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
giorgio come suona il motore?si sentono bene anche le turbine?
il motore ha un bel sound, ma purtroppo è troppo ovattato a vetri chiusi e anche aperti le turbine sono proprio mute cmq è una GT veramente notevole, la velocità con cui prende giri e raggiunge velocità siderali è incredibile... mi piacerebbe provarne una manuale x capire quanto è merito del motore e quanto dello steptronic! x MB: ottima scelta, non centra nulla con la Cayman son due mondi a sé stanti e IMHO è decisamente più adatta a te questa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 24, 2006, 13:49:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che cerchi hai montato iperpino? Quelli originali della macchina o semplici aftermarket? Io ho visto su Auto la 335i con i 17" di serie e, sinceramente, trovo siano i cerchi più belli tra quelli disponibili
ho montato i 17 originali. mio padre impazzisce per questi, a me ti dirò non dispiacciono per nulla, anzi. ma se avessi dovuto soddisfare solo l'occhio avrei preso i 19 con buona pace della mia schiena....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Dicembre 24, 2006, 14:04:31 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
bravissimo ! per i cerchi non c'è un'enorme differenza estetica tra 17 e 18. io con le estive ho i 18, ma ho appena montato i 17 per le invernali e devo dire che non mi dispiacciono affatto !
per curiosità i 17 invernali sono 225 davanti e dietro ?
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 24, 2006, 14:17:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
per curiosità i 17 invernali sono 225 davanti e dietro ?
esatto, per questo ho preso i 17.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2006, 14:46:40 pm |
|
ho montato i 17 originali. mio padre impazzisce per questi, a me ti dirò non dispiacciono per nulla, anzi. ma se avessi dovuto soddisfare solo l'occhio avrei preso i 19 con buona pace della mia schiena....
Secondo me sono i più belli. I 19" li ho visti solo in qualche foto sfuocata e non mi sono fatto una idea molto precisa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|