|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2006, 12:02:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La focus tdci 1600 90cv titanium ha ruote da 17, S-Max volendo da 18
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 27, 2006, 13:32:00 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 27, 2006, 13:52:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Già, è vero scusa, siccome si parla di BMw è meglio che tiravo in ballo una Dacia come paragone, è più consono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2006, 16:37:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La Ferrari F40 e la McLaren F1 erano dotate di ruote da 17" esiste una sola ragione tecnicamente plausibile per aumentare il diametro dei cerchi,è quella di montare freni di maggior diametro!o in certi casi,quando si vuole una ruota particolarmente alta,per questione di stabilità e resistenza ad alte velocità... cerchi da 18-19" su una berlina da famiglia,sono solo pura estetica..quella che è scambiata per maggior tenuta,è al massimo maggior precisione in inserimento..ma la maggior rapidità,non sempre si tramuta in maggior velocità,specie in strada sullo sconnesso..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 16:44:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No però visto che uno spende 50.000? di macchina risparmiare sui cerchi mi sembra ridicolissimo
Non mi pare di aver mai citato la voce risparmio, Andrea non giriamo la frittata. Anche a me piacciono le BMW, ma cerco di mantenere un minimo di obiettività
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 20:54:45 pm |
|
E chi gira la frittata, se posso avere anche un 0,5% di miglioramento in più con i cerchi da 19" prendo quelli
Te si che hai capito il discorso eh?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 20:59:17 pm |
|
Mah..... siete voi che continuate ad insistere che la tenuta non cambia con gomme dal diametro più grosso, ognuno la pensa come vuole.
Se tu aumenti solo il diametro non è che aumenti particolarmente la tenuta, entro certi livelli riesci a migliorare la prontezza di risposta, dato che la spalla diventa più bassa e rigida, ma riguardo l'aumentare tanto la tenuta, mi pare più difficile. Tra l'altro montando ruote più grosse peggiori anche le masse non sospese. Ad ogni modo, mi pare si stia uscendo un po dal seminato... tu parlavi di differenze tra i 18" e i 17", ma ancora non hai risposto alla mia domanda circa la differenza di larghezza delle gomme: cambiano o sono uguali, tra le due misure?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 27, 2006, 21:03:27 pm |
|
Se tu aumenti solo il diametro non è che aumenti particolarmente la tenuta, entro certi livelli riesci a migliorare la prontezza di risposta, dato che la spalla diventa più bassa e rigida, ma riguardo l'aumentare tanto la tenuta, mi pare più difficile. Tra l'altro montando ruote più grosse peggiori anche le masse non sospese. Ad ogni modo, mi pare si stia uscendo un po dal seminato... tu parlavi di differenze tra i 18" e i 17", ma ancora non hai risposto alla mia domanda circa la differenza di larghezza delle gomme: cambiano o sono uguali, tra le due misure?
Hanno la stessa sezione, cambia la spalla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2006, 21:05:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mah..... siete voi che continuate ad insistere che la tenuta non cambia con gomme dal diametro più grosso, ognuno la pensa come vuole.
infatti è così se passi da un 17 a un 18 senza esagerato aumento di larghezza del battistrada..è solo un effetto placebo della prontezza di sterzo quello che avverti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 27, 2006, 21:09:29 pm |
|
infatti è così se passi da un 17 a un 18 senza esagerato aumento di larghezza del battistrada..è solo un effetto placebo della prontezza di sterzo quello che avverti.
Allora andate in un conce BMW e fate una prova, salite su un serie 3 berlina o coupè, vi piazzate ai 230-250 prima con una con in cerchi da 17" poi con una con i cerchi da 18" - 19"... provate a fare delle piccole oscillazioni del volante successivamente provate a spararvi un curvone a tavoletta.... annotate le impressioni e poi mi dite
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 21:10:19 pm |
|
Hanno la stessa sezione, cambia la spalla
E allora resto della mia opinione, più che altro aumenta la prontezza di inserimento data dalla maggiore rigidezza della spalla, ma la tenuta non è che possa cambiare molto. Inoltre c'è un leggero peggioramento delle masse non sospese, ma quello non si dovrebbe avvertire particolarmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 21:11:45 pm |
|
Allora andate in un conce BMW e fate una prova, salite su un serie 3 berlina o coupè, vi piazzate ai 230-250 prima con una con in cerchi da 17" poi con una con i cerchi da 18" - 19"... provate a fare delle piccole oscillazioni del volante successivamente provate a spararvi un curvone a tavoletta.... annotate le impressioni e poi mi dite
Non c'è bisogno che fai lo sborone, comunque inzia a farli te gli scarti a 250 con le gomme prima da 17" e poi da 18" e poi vediamo con quali ti stampi prima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|