|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:06:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qualcuno ha voglia di rinfrescarmi i dati di accelerazione e ripresa della 335i e della 997S? Perché quel mio amico che ha preso la 335 dice che la 997 non gli va via... con quasi 50 cavalli in più mi pare un po' strano...
335i Coupè 5"5997 5"0997S 4"8
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:10:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
335i Coupè 5"5
997 5"0
997S 4"8
Questi sono gli 0-100 giusto? Hai anche qualche dato di ripresa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:13:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questi sono gli 0-100 giusto? Hai anche qualche dato di ripresa?
Dovrei controllare su Auto, ma questi che ti ho postato sono quelli dichiarati, per garantire un minimo di omogeneità. Comunque, come vedi ci balla meno di un secondo tra 335i e Carrera S, ciò significa che se il tuo amico è partito a cannone (e ha la automatica, giusto?) ha ottenuto la massima prestazione, mentre il tizio del Carrerone (che magari la aveva manuale) non si è impegnato più di tanto, per fare una ipotesi. Sullo 0/100 non c'è una gran differenza, ma immagino che in velocità il divario aumenti. Da Auto 335i Coupè Steptronic 0/100 5"55, 0/1000m 24"68 80/120 3"37 Carrera S - tra parentesi i dati della Carrera 0/100 4"67 (5"26), 0/1000m 23"51 (24"12), 80/120 8"22 (9"23) « Ultima modifica: Aprile 06, 2007, 10:17:19 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:19:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(e ha la automatica, giusto?)
C'ha il cambio con le leve al volante, non so se abbia anche un launch control Credo si riferisse a una ripresa in autostrada però, non allo sparo da fermo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:21:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C'ha il cambio con le leve al volante, non so se abbia anche un launch control Credo si riferisse a una ripresa in autostrada però, non allo sparo da fermo. No non mi pare proprio che abbia il launch control, è prerogativa delle versioni SMG per fortuna. Comunque in ripresa è pure peggio, bisogna vedere se quello sulla Porsche ha scalato e - se si - come, come vedi dai dati... la 335i automatica è una scheggia, a memoria il suo tempo da 80 a 120 è quasi identico a quello della Corvette C5 automatica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 06, 2007, 10:22:46 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La BMW della prova è automatica, quindi considera il kick-down Mi sa anche la Porsche eh Cmq, biturbo contro aspirato, vorrei anche vedere che non vada meglio in ripresa!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:23:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sa anche la Porsche eh Cmq, biturbo contro aspirato, vorrei anche vedere che non vada meglio in ripresa! No, le due Porsche sono manuali, del resto i loro dati di ripresa sono molto validi ma non assurdi da richiedere un automatico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 06, 2007, 10:25:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No, le due Porsche sono manuali, del resto i loro dati di ripresa sono molto validi ma non assurdi da richiedere un automatico Ho confuso lo 0-100 con l'80-120... Cmq col vituperato Tiptronic mi sa che in ripresa è una bella lotta tra le due. Non farà i mostruosi 3.37" della 335i ma sui 4" e spiccioli si è......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:27:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabè ci sarà bisogno del tiptronic... basta che scala
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 06, 2007, 10:29:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho confuso lo 0-100 con l'80-120... Cmq col vituperato Tiptronic mi sa che in ripresa è una bella lotta tra le due. Non farà i mostruosi 3.37" della 335i ma sui 4" e spiccioli si è...... Boh è probabile Comunque, la cosa importante è la differenza tra le due trasmissioni, perchè se una delle due (la Porsche in questo caso) era manuale, è una cosa che dipende tutta da come ha agito il pilota, comunque... sempre per quello che valgono queste "prove" su strada Io su una strada tortuosa dell'iglesiente (per chi conosce la zona, il tratto che porta verso Nebida/Cala Domestica e oltre verso Buggerru) sono rimasto attaccato a una SC430, nei rettilinei mi dava 200 metri ma nelle curve mi era di impaccio, si vedeva benissimo che il tizio non era capace (le traiettorie erano piuttosto "creative") quindi non era necessariamente questione di macchina
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 06, 2007, 10:30:27 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 06, 2007, 10:31:12 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Boh è probabile Comunque, la cosa importante è la differenza tra le due trasmissioni, perchè se una delle due (la Porsche in questo caso) era manuale, è una cosa che dipende tutta da come ha agito il pilota, comunque... sempre per quello che valgono queste "prove" su strada Io su una strada tortuosa dell'iglesiente (per chi conosce la zona, il tratto che porta verso Nebida/Cala Domestica e oltre verso Buggerru) sono rimasto attaccato a una SC430, nei rettilinei mi dava 200 metri ma nelle curve mi era di impaccio, si vedeva benissimo che il tizio non era capace (le traiettorie erano piuttosto "creative") quindi non era necessariamente questione di macchina Vabbè, ma sul dritto come in questo caso son buoni tutti.....anche gli zauretti con le 147 chippata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|