|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 14, 2008, 22:52:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mi sembra una buona idea la 335i, l'importante è che sia manuale Ma no, io ce la vedo bene con l'automatico...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 23:01:22 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mi sembra una buona idea la 335i, l'importante è che sia manuale io la prenderei steptronic con i comandi al volante...quel cambio abbinato a quel motore è una bomba!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2008, 23:04:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io la prenderei steptronic con i comandi al volante...quel cambio abbinato a quel motore è una bomba!
mi son letto quasi tutta questa discussione (almeno i thread di commento sull'auto) e scrivevi che i comandi al volante forse sarebbe il caso di lasciarli perdere vista anche la logica poco convincente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 23:14:05 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
mi son letto quasi tutta questa discussione (almeno i thread di commento sull'auto) e scrivevi che i comandi al volante forse sarebbe il caso di lasciarli perdere vista anche la logica poco convincente si non sono come quelli dell'SMG che hanno una levetta per salire e una per scendere... però visto il costo (mi pare neanceh 200 euro) rispetto a quello della macchina li metterei lo stesso, si sa mai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 15, 2008, 09:40:08 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sono davvero stancato di spendere denaro in oggetti che perdono valore alla velocità della luce, per cui dubito che sceglierò la M3, anche se potrei cambiare idea con una semplice prova su strada della versione con cambio a doppia frizione Preciso anche a J.C. ed altri che questo tipo di auto io le ho sempre possedute, anche prima di fare il lavoro che oggi faccio (ho visto le faccine, ma è meglio essere chiari). Quanto alla 335i, ho fatto solo 3.300 Km, anche perchè l'ho usata molto durante queste festività natalizie. Pertanto è chiaro che il bilancio è ancora molto parziale. Del motore c'è poco da dire se non un gran bene, veramente spinge da quasi il minimo, ha un rombo bello ed emozionante, che ai bassi regimi ricoda un V8, e si adegua con una flessibilità notevole alle intenzioni del guidatore. Per dare una idea: io ho provato la M3 solo con l'acceleratore in "sport plus", eppure fino a 3000 giri almeno la 335i è assai più reattiva all'acceleratore, a volte è persino quasi brusca, malgrado, con il cambio in D, si parta in seconda marcia (mentre in Ds si parte in prima...). I consumi sono davvero molto molto bassi per il tipo di vettura. Ma ciò che non finisce di stupirmi in positivo è il cambio automatico, veramente molto superiore al NAG della mercedes, e non solo per le sei marce. Il fatto è che è veramente dolcissimo negli innesti, e persino con il selettore in D, in frenata scala le marce, e si sente il freno motore, una gran comodità, senza dubbio. In discesa poi si comporta meglio del NAG, così come nelle partenze a freddo. Il motore è talmente elestico che giustamente il cambio scala solo in caso di decisissime pressioni dell'acceleratore, mentre con la CLK scalava spesso. Il comportamento è infine "vivo", molto più pronto di quello della Mercedes, infinitamente più piacevole alla guida, e con un comfort comunque notevole, sia acustico che di assorbimento delle sospensioni (e se si sostituiscono poi le runflat migliora molto). Lo sterzo era quello che cercavo, mentre i freni per il mio uso dell'auto vanno bene così. Difetti? La poca serietà della casa, che continua a sfornare modifiche in ogni momento (io sono stato fortunato perchè ho preso il modello aggiornato al prezzo del vecchio, con EDL, secondo radiatore dell'olio e altro) perchè i modelli escono poco collaudati, la sensazione di una qualità ed affidabilità un po' aleatoria (anche se non sulla mia, e nemmeno sulle 335, ma sulle 320d non ne parlaiamo), un servizio post vendita penso ancora peggiore di quello Mercedes, ecc.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2008, 09:47:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2008, 12:20:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 15, 2008, 13:50:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Preciso anche a J.C. ed altri che questo tipo di auto io le ho sempre possedute, anche prima di fare il lavoro che oggi faccio (ho visto le faccine, ma è meglio essere chiari).
e ci mancherebbe, le faccine eran lì per quello! Poi, dai, la tua categoria è sotto tiro come non mai, porta pazienza quando vi si cogliona un po'... PS: tempo fa iniziammo a parlare delle modifiche normative alla storicità delle auto, ma l'argomento cadde. Avrei piacere di riprendere l'argomento con te, magari anche in PM, ché ne sto sentendo di tutti i colori, e purtroppo quasi tutte scellerate e deleterie...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 15, 2008, 14:06:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
e ci mancherebbe, le faccine eran lì per quello! Poi, dai, la tua categoria è sotto tiro come non mai, porta pazienza quando vi si cogliona un po'... PS: tempo fa iniziammo a parlare delle modifiche normative alla storicità delle auto, ma l'argomento cadde. Avrei piacere di riprendere l'argomento con te, magari anche in PM, ché ne sto sentendo di tutti i colori, e purtroppo quasi tutte scellerate e deleterie... Anche perche'ti assicuro che se vivessi solo del mio instabile lavoro 60000 euro non li butterei in Bmw. Sulle auto storiche io avrei bisogno della tua consulenza
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 15, 2008, 14:08:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sulle auto storiche io avrei bisogno della tua consulenza
ti lascio subito il mio numero in PM. Chiama pure quando vuoi.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Gennaio 15, 2008, 14:22:20 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Mi sono davvero stancato di spendere denaro in oggetti che perdono valore alla velocità della luce, per cui dubito che sceglierò la M3, anche se potrei cambiare idea con una semplice prova su strada della versione con cambio a doppia frizione Preciso anche a J.C. ed altri che questo tipo di auto io le ho sempre possedute, anche prima di fare il lavoro che oggi faccio (ho visto le faccine, ma è meglio essere chiari). Quanto alla 335i, ho fatto solo 3.300 Km, anche perchè l'ho usata molto durante queste festività natalizie. Pertanto è chiaro che il bilancio è ancora molto parziale. Del motore c'è poco da dire se non un gran bene, veramente spinge da quasi il minimo, ha un rombo bello ed emozionante, che ai bassi regimi ricoda un V8, e si adegua con una flessibilità notevole alle intenzioni del guidatore. Per dare una idea: io ho provato la M3 solo con l'acceleratore in "sport plus", eppure fino a 3000 giri almeno la 335i è assai più reattiva all'acceleratore, a volte è persino quasi brusca, malgrado, con il cambio in D, si parta in seconda marcia (mentre in Ds si parte in prima...). I consumi sono davvero molto molto bassi per il tipo di vettura. Ma ciò che non finisce di stupirmi in positivo è il cambio automatico, veramente molto superiore al NAG della mercedes, e non solo per le sei marce. Il fatto è che è veramente dolcissimo negli innesti, e persino con il selettore in D, in frenata scala le marce, e si sente il freno motore, una gran comodità, senza dubbio. In discesa poi si comporta meglio del NAG, così come nelle partenze a freddo. Il motore è talmente elestico che giustamente il cambio scala solo in caso di decisissime pressioni dell'acceleratore, mentre con la CLK scalava spesso. Il comportamento è infine "vivo", molto più pronto di quello della Mercedes, infinitamente più piacevole alla guida, e con un comfort comunque notevole, sia acustico che di assorbimento delle sospensioni (e se si sostituiscono poi le runflat migliora molto). Lo sterzo era quello che cercavo, mentre i freni per il mio uso dell'auto vanno bene così. Difetti? La poca serietà della casa, che continua a sfornare modifiche in ogni momento (io sono stato fortunato perchè ho preso il modello aggiornato al prezzo del vecchio, con EDL, secondo radiatore dell'olio e altro) perchè i modelli escono poco collaudati, la sensazione di una qualità ed affidabilità un po' aleatoria (anche se non sulla mia, e nemmeno sulle 335, ma sulle 320d non ne parlaiamo), un servizio post vendita penso ancora peggiore di quello Mercedes, ecc. in media quanto fai con un Litro? che aggiornamentii ci son stati? grazie graize
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 15, 2008, 16:26:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
in media quanto fai con un Litro? che aggiornamentii ci son stati? grazie graize
Il computer di bordo segna una media di 10,2 km/l sui 3300 km, consumo che ritengo corrisponda al vero. Calcola un 50 per cento extraurbano, un 25 urbano, un25 autostrada. Non ho mai spremuto completamente il motore, ma non vado ad andatura costante, faccio sorpassi e amo sentire la spinta Della coppia. Gli aggiornamenti completi non li conosco, solo alcuni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|