|
774 Visitatori + 1 Utente = 775
mauring
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Ottobre 17, 2006, 14:15:04 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
purtroppo è tutto relativo, ci stupiamo che la vita è sempre più cara però tutti girano firmati con cellulari dell'ultima generazione ipod video al plasma e noto sempre più persone che cambiano la loro vecchia auto con un macchinone ... quindi il prodotto lo fa il mercato, e anche se inutile costoso e immorale, se vende continueranno a produrlo.
parla per te a me del cellulare non me ne frega un cazzo il mio l'ho pagato 70 euri circa 2 anni fa la macchina non ne parliamo ma mi accorgo sempre più spesso che io con quel cesso sto sempre davanti a tutti ihmo la gente non capisce che cosa può servire realmente un esempio lampante mia cugina che si è comprata 3 anni fa un yaris nuova per fare si e no 4 km al giorno « Ultima modifica: Ottobre 17, 2006, 14:17:14 pm da fabrizietto83 »
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 08:59:19 am |
Utente standard, V12, 77580 posts |
|
Con 100km di autonomia? E a cosa serve? Rischi di uscire di casa la mattina e non poterti più ritirare a casa... Anche perchè quei 100km sono nelle migliori delle condizioni...
Ci avessero messo un 1000 da una 50ina di cv con un'autonomia di 3/400 km (cioè una ventina di l. di serbatoio) allora si...
Per una macchina da città direi che 100km bastino e avanzino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2006, 09:09:52 am |
Utente standard, V12, 46880 posts |
|
Senza contare che magari le citta' si attrezzeranno un giorno con le prese di corrente nei parcheggi, tipo aree di sosta per i camper. Ma il commissario e' fissato con l'autonomia. Secondo lui se non hai 1000Km di autonomia sei finito (e magari girera' con il serbatoio perennemente in riserva).
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 18, 2006, 09:10:19 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
per ragingere il posto di lavoro ne faccio 4 di km. Moltiplicato per 4 volto al giorno = 16 km. 100 - 16 = 84km di autonomia per andare a fare la spesa ed al bar! direi che sono più che sufficienti per me
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:29:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Per la mia esperienza no... a queste condizioni non potrei mai comprarla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:30:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma il commissario e' fissato con l'autonomia. Secondo lui se non hai 1000Km di autonomia sei finito (e magari girera' con il serbatoio perennemente in riserva).
Ma farti un etto di cazzi tuoi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:31:21 am |
|
Per la mia esperienza no... a queste condizioni non potrei mai comprarla...
Ma tu fai più di 100km al giorno di tragitto urbano? Praticamente passi la vita in macchina!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 18, 2006, 09:36:33 am |
|
Ma tu fai più di 100km al giorno di tragitto urbano? Praticamente passi la vita in macchina!
Fatti i cazzi tuoi anche tu.
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:51:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, scherzi a parte, può darsi che il Comm. non sia l'utente-tipo per un'auto di questo genere, ciò non toglie che mediamente i percorsi casa-lavoro in ambito urbano siano inferiori ai 50km per singolo spostamento, quindi il veicolo elettrico avrebbe il suo perché.
dipende molto anche dalla città presa in considerazione. ok , magari lo spostamento è di 10 km ma con il traffico congestionato per l'elettrico equivalgono a 25 km..., mi vengono in mente realtà come roma , o napoli , o la stessa milano o genova dove a volte per percorrere 5 kilometri ci si mette anche un'ora. ed un veicolo eletrtrico in quell'ora di coda soffre , pensate solamente alla pioggia. riscaldamento acceso per spannare i vetri , tergicristallo in funzione , radio accesa , marcia stop and go .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 18, 2006, 09:56:02 am |
|
quando pagherai le tasse... Vorrei tanto pagare quello che paghi tu.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:56:21 am |
|
dipende molto anche dalla città presa in considerazione. ok , magari lo spostamento è di 10 km ma con il traffico congestionato per l'elettrico equivalgono a 25 km..., mi vengono in mente realtà come roma , o napoli , o la stessa milano o genova dove a volte per percorrere 5 kilometri ci si mette anche un'ora. ed un veicolo eletrtrico in quell'ora di coda soffre , pensate solamente alla pioggia. riscaldamento acceso per spannare i vetri , tergicristallo in funzione , radio accesa , marcia stop and go .
Il traffico è un discorso ancora diverso, potremmo dire che se ci fossero più mezzi di dimensioni ridotte ci sarebbero anche meno ingorghi. Comunque sì, l'autonomia effettiva sarebbe anche minore in svariate situazioni, ma da 100km a quanto arriverà... 50? 40? Sono sempre 20-25km di sola andata che per molti sono più che sufficienti. Ferma restando l'ipotesi di Mauring, secondo cui se ci fossero colonnine attrezzate per il "rifornimento" il singolo spostamento potrebbe anche durare per l'intera autonomia del mezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|