|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 16:45:29 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Una GRANDE serie di BREVI tragitti è come un solo tragitto più lungo...se uno gira solo in città ma gira molto potrebbe non bastare, bisogna vedere in base alle necessità...la comprerà chi pensa di non superare MAI tot km al giorno ma se succedono esigenze particolari non sarà sfruttabile, una city car (tipo smart) può essere utilizzata in caso di necessità per tragitti più lunghi, questa no...per me può avere un suo perchè in base a che esigenze ha la gente ma rimane pur sempre mezza auto...
Una grande serie nel senso di possibili diversi percorsi, mica di tanti brevi percorsi da fare in fila! È chiaro che "potrebbe non bastare", uno a cui non basta non se la compra, mi sembra evidente. Per esigenze particolari non la si prende nemmeno in considerazione, ma costa 4800?, non consuma carburante, può circolare ovunque nei centri urbani, non è paragonabile a una macchina vera, è un'alternativa per la mobilità urbana! Mica ho detto che bisogna comprarsela per fare la Dakar
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 18, 2006, 16:47:59 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Che e' esattamente il suo scopo.
Non ci devi trainare la roulotte ed andare in vacanza.
Ovviamente lo so che è pensata per essere una mezza auto, voglio solo dire che anche se io dovessi fare sempre e solo 10 km al giorno fra questa e una city car prenderei la city car...perchè metti che si presenti la necessità straordinaria di avere urgentemente bisogno di un'auto per fare 50 o più km solo andata, se ho anche una smart (o qualsiasi altra) posso usarla, anche con un 50ino al limite posso andarci, ma se ho solo questa disponibile casso me ne faccio? « Ultima modifica: Ottobre 18, 2006, 16:50:00 pm da Evolution »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 16:48:32 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma uno ha il diritto di esprimere la propria opinione?
Beh, sì, magari anche di provare a considerare quelle degli altri Nemmeno IO non me ne farei niente di una macchina del genere, ciò non toglie che a molta gente potrebbe fare comodo per lo scopo per cui è stata costruita. Provo a mettermi nei loro panni. Magari del pensionato senza patente, che oggi va alla bocciofila a 5km da casa con la microcar a gasolio da 10.000 euro, e NON ha il maggiordomo (anzi, con questa spende pure meno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 16:54:08 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Prendo ad esempio i miei genitori: hanno una Punto, ed il viaggio più lungo che fanno è di 20 + 20 km, da casa loro ad Asti. Raramente vengono a casa mia (35+35). Se devono andare a Torino o Milano o altrove, prendono il treno. Per loro una elettrica con autonomia 100 km sarebbe più che sufficiente.
Ma di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe... pure mia madre ha lavorato per 30 anni a pochi km da casa, pure io faccio 15 + 15 km al giorno per lavoro. Però volevo evitare i casi specifici perché dimostrano tutto (per alcuni) e niente (per altri)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 18, 2006, 16:55:35 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Beh, sì, magari anche di provare a considerare quelle degli altri Mai detto che non avrebbe mercato, seppur molto piccolo ma ce l'avrebbe...potrebbe servire al pensionato che da 20 anni a questa parte non non si avventura a fare più di 10 km al giorno, ma potrebbe servire a poco più, anche ad una signora che va solo alla posta ed al supermercato potrebbe presentarsi l'eventualità improvvisa di fare un percorso più lungo...ma ognuno è libero di sceglierla sapendo i suoi pregi e i suoi difetti...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2006, 17:02:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, sì, magari anche di provare a considerare quelle degli altri Tipo così? Hanno copiato la Smart, facendone pero' una vera city car economica ed ecologica, e non una troiata turbo modaiola e costosa con cui andare (pericolosamente) ai 130:
Non me ne frega niente se c'e' gente che puo' comprarselo, ma uno scooter "dolce & gabbana" da 600.000 euro, placcato oro e spinto da una turbina a kerosene fino ai 600 all'ora e' e resta una boiata.
Per una macchina da città direi che 100km bastino e avanzino.
Ma il commissario e' fissato con l'autonomia. Secondo lui se non hai 1000Km di autonomia sei finito (e magari girera' con il serbatoio perennemente in riserva).
Ma tu fai più di 100km al giorno di tragitto urbano? Praticamente passi la vita in macchina!
Nemmeno IO non me ne farei niente di una macchina del genere, ciò non toglie che a molta gente potrebbe fare comodo per lo scopo per cui è stata costruita. Provo a mettermi nei loro panni. Magari del pensionato senza patente, che oggi va alla bocciofila a 5km da casa con la microcar a gasolio da 10.000 euro, e NON ha il maggiordomo (anzi, con questa spende pure meno).
E dove ho negato che ci possa essere gente che abbia interesse a comprarla? I miei post sono infarciti di: "per me", "per la mia esperienza" etc. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2006, 17:07:50 pm da Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 17:07:14 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Miiii, il quoting frase per frase non lo sopporto... Comunque questa Ma tu fai più di 100km al giorno di tragitto urbano? Praticamente passi la vita in macchina!
Era una domanda, non mi sembrava così terribile. Leggi il tuo primo post in questo 3ed poi mi dici se è farcito di "per me"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 18, 2006, 17:14:17 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
In ogni caso voglio far notare che si contesta il titolo del 3d dove si dice che questa è più intelligente dell'originale, se per originale si intende la smart (com'è difatti) sono totalmente contrario, se invece si intende una citycar 50cc è tutto un'altro discorso...
|
|
|
|
|
|