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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2006, 19:19:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Purtroppo queste cose non vengono propinate all'opionione pubblica....ad opera dei soliti noti che fanno credere che la non diffusione del veicolo elettrico è per via di una complotto dei petrolieri e delle case
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Evolution |
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Ottobre 18, 2006, 20:31:15 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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No non eri l'unico, l'avevo detto anch'io diversi posts fa...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2006, 20:38:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io dormo 8 ore, lavoro (+ di) 8 ore, la macchina può anche caricarsi in 8 ore... non devo mica andarci in ferie con 'sto coso...
Ok, ma metti che per X motivi, che a me non fregano, finisci l'autonomia. Non ti resta che chiamare il carro per farti portare a casa Poi come dice giustamente il commissà, i 100km sono in condizioni teoriche perfette, ovvero strada piana in atmosfera modificata Ed inoltre la potenza erogabile è direttamente proporzionale allo stato di carica. I 50km/h promessi li fai per i primi 50km, mentre gli ultimi 5 li fai a velocità da bradipo...... E ultimo ma non meno peggio, la carica delle batterie è fortemente influenzata dalla temperatura, ed inoltre hai il fenomeno dell'autoscarica. Quindi ti potrebbe capitare che dopo 8 ore di lavoro a giugno, anche se teoricamente avresti carica sufficiente, resti a piedi.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2006, 21:00:21 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Vabbuo'... mo non esageriamo... Diciamo che per un utilizzo quotidiano l'autoscarica non la considererei in prima approssimazione... E chi esagera? Il fenomeno di autoscarica viene tenuto in seria considerazione per un veicolo normale, figuriamoci se non va subito considerato per un elettrico puro Sono tutte le enormi problematiche (e nemmeno tutte.... ) venute fuori dagli studi delle case. E dicendolo terra terra, se nel 2006 non si ha ancora una massiccia diffusione dell'elettrico significa che i vantaggi sono ancora immensamente inferiori agli svantaggi. L'elettrico funziona alla grande solo negli ibridi.. E aggiungo un altro svantaggio non da poco. Il sistema di riscaldamento assente. Se vi piace stare al freddo
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Evolution |
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Ottobre 18, 2006, 21:02:54 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Purtroppo queste cose non vengono propinate all'opionione pubblica....ad opera dei soliti noti che fanno credere che la non diffusione del veicolo elettrico è per via di una complotto dei petrolieri e delle case Leggermente OT... E la non diffusione ancora dell'idrogeno a cosa è dovuta? Dagli studi e dalle prove effettuate sembravano a buon punto...ci sono ancora grossi problemi?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2006, 21:05:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E la non diffusione ancora dell'idrogeno a cosa è dovuta? Dagli studi e dalle prove effettuate sembravano a buon punto...ci sono ancora grossi problemi?
Che l'idrogeno in natura non esiste, e ottenerlo è estremamente costoso (e inquinante) in termini energetici. Poi c'è il problema dello stoccaggio e del trasporto, visto che per essere liquefatto servono bassissime temperature e altissime pressioni. E' invece plausibile usarlo come "veicolo" di energia con le fuel cell. Ma c'è il grosso problema dell'ingombro e del peso dell'ambaradan a bordo vettura..
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alberto |
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Ottobre 18, 2006, 21:33:33 pm |
Visitatore, , posts |
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E chi esagera? Il fenomeno di autoscarica viene tenuto in seria considerazione per un veicolo normale, figuriamoci se non va subito considerato per un elettrico puro Si... ma non è che a fine giornata la trovi scarica... non esageriamo in questo senso... Il fenomeno l'ho citato anche io e non sono proprio a digiuno sull'argomento, è un fenomeno importante, ma certamente non è che vai in ufficio e alla sera la trovi a terra... La trovi a terra se c'è qualche problema.... Il fatto è, piuttosto, che quella non la metti in moto con due cavetti del vicino... e soprattutto, il gfenomeno comincia a diventare rilevante nel momento in cui facendo pochissimi km/anno la vettura subisce lunghi periodi di inattività...
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 18, 2006, 21:35:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Leggermente OT...
E la non diffusione ancora dell'idrogeno a cosa è dovuta? Dagli studi e dalle prove effettuate sembravano a buon punto...ci sono ancora grossi problemi?
Boiate.... al momento i fatti seri sono quelli che si sapevano anni fa: costa, inquina (alla produzione) ed è pericoloso da trasportarselo dietro... Attualmente le ipotesi di estrazione per le fuel cell partono, indovina indovina da chi? DAGLI IDROCARBURI...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 18, 2006, 21:36:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Aspè, ho parlato anche di temperatura (giugno) eh, non solo di tempo fermo Col caldo l'autoscarica è più evidente e la carica meno efficente. E visto che la sfiga non perde mai occasione di metterci lo zampino.....magari capita una volta su mille, ma è sempre una rottura di coglioni!
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alberto |
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Ottobre 18, 2006, 21:40:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Col caldo l'autoscarica è più evidente e la carica meno efficente.
Sei sicuro?
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Loggato
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