|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 19, 2006, 09:50:46 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La Svizzera è corta, con 100km di autonomia la attraversi tutta basterebbe mettere le colonnine prima dei punti di ingorgo istituzionali, arrivi al gottardo e nelle 3 ore di attesa in colonna ricarichi, in dogana nuova carica e così via.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 19, 2006, 09:54:08 am |
Visitatore, , posts |
|
sono a carica veloce, il tempo di andare a fare shopping e sei carico. se invece vai in ufficio ne hai più che abbastanza. per le esigenze della mobilità urbana bastano e avanzano, anche se abiti a 50 km dalla città.
mmmmmmm ok, ma io so che la carica veloce ammazza rapidamente le batterie rosicandone via via la durata... insomma una pratica da limitare massimamente... In tutto ciò: avesse avuto una autonima di 200/250km sarebbe stato tutt'altro discorso e comunque questo non risolve: carica veloce che significa? 30 min? certo non è come andare al distributore... Un altro Don Chisciotte che non capisce nulla. In Svizzera l'elettricità è DIVERSA, non dirmi che non lo sapevi....
non c'è da far gli spiritosi... baranzo non ha certo parlato di "si dice", si sa", "si tramanda"... Si parla di cose tecniche (magari imparando qualcosa da chi pare saperne di più)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2006, 09:56:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
azz se siete organizzati! Pure i punti di ingorgo istituzionali! Noi invece li abbiamo a macchia di leopardo...
è sempre così: a parigi una guida definì il casino del centro come "tipico ingorgo parigino" manco fosse una roba boheme da belli e maledetti. Era un cazzo di ingorgo come ce ne sono qui, e come ce ne sono in svizzera
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 19, 2006, 10:00:12 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Un ulteriore nota: può succedere anche con normali auto a benzina/diesel di rimanere a piedi per causa dell'elettricità: guasti a batteria, alternatore, autoscarica (soprattutto con auto vecchie e/o inutilizzate per qualche settimana). Ai miei genitori succede almeno una volta all'anno di trovarsi con la batteria a terra, ed a me è successo due volte col Beetle. Senz'altro si tratta di una "limitazione" inferiore a quella della ElettroChinaSmart, tanto per chiarire.
Certamente, ma la differenza la fa sempre il tempo in cui risolvi il problema. Col termico bastano i cavi e 5 minuti. Cmq la potenziale utenza è ancora più ristretta, perchè ri-ricordo, l'elettrico per sua natura non può avere un sistema di riscaldamento praticamente gratis come il termico. Devi usare delle resistenze, e per scaldare a sufficienza ti fanno calare l'autonomia alla velocità della luce
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 19, 2006, 10:01:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusami se mi son permesso di fare lo spiritoso. La prossima volta prima ti mando la bozza del post chiedendoti la necessaria autorizzazione. Son proprio un discolo, eh....
PS: Le scuse qui valgano anche per la larghezza della Svizzera.
Io credo che siano limitanti, oltre modo, tu no? benissimo... Devi sempre e perforza sottintendere la stupidaggine altrui con la tua ironia da sommo poeta? Non mi pare necessario... Io ancora dico, come al solito c'è il partito di chi è d'accordo e quello di chi è in disaccordo, la differenza sta nelle motivazioni a supporto, da una parte ci sono, dall'altra no... Poi, se tanto ti diamo pena, ad un certo punto, vista l'impossibilità di redimerci e salvarci dalla nostra ottusità lasciaci sguazzare in santa pace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 19, 2006, 10:05:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Invece dentro l'apecar hai il climatizzatore automatico Climatronic della Vag.
no, ma l'apecar dovrebbe poter sfruttare il calore del motore, il che non comporta diminuzione dell'autonomia; l'auto totalmente elettrica non può e ha bisogno. a) di uno scaldino (resistenza) b) di una ventola Entrambe prendono energia dal battery pack
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 19, 2006, 10:05:57 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
l'apecar non ha il sistema di ventilazione perchè è quella di 40 anni fa. Ma i quadricicli moderni ce l'hanno.
L'elettrico NON PUO' proprio averlo senza dare un cambio una bella fetta di autonomia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|