|
MRC |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:28:01 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
nessun giochetto, sto solo cercando di capire quale perverso meccanismo ti faccia reputare una S6 sensata e una RS6 no...
probabilmente, perchè con tutti i limiti, il traffico e "ma poi dove cacchio ci devi andare..." i cavalli della S6 sono sufficienti, ma forse pure troppi. Concludendo, non ha senso neanche la S6
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2006, 09:37:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
probabilmente, perchè con tutti i limiti, il traffico e "ma poi dove cacchio ci devi andare..." i cavalli della S6 sono sufficienti, ma forse pure troppi. Concludendo, non ha senso neanche la S6 per il traffico che c'è non ha senso neanche la tua 2000 tiddiai... potrebbe benissimo andr bene qualcosa sui 90 cavalli ma giusto perchè ci sono le rampe dell'autostrada che sono in salita..
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2006, 09:44:18 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
prendiamo l'esempio Audi come il più esplicativo ed evidente: la nuova S4 avrà il V8 da 344cv mentre la attuale S6 ne ha 340. Per contro la attuale (ancora per poco) S8 ne ha "solo" 360, contro addirittura i 450 della nuova RS6. Dunque non è difficile ipotizzare che la nuova S6 avrà l'attuale motore della RS6 magari depotenziato a 400 e qualche cv oppure il W12 6.0 aspirato da 420cv, mentre la RS6 beneficerebbe della versione biturbo da oltre 500cv appena introdotta sulla Bentley (che quindi avrebbe un motore "plebeizzato"), mentre la nuova S8 monterà presumibilmente da subito o il V8 biturbo o addirittura il W12 (aspirato o biturbo) aspettando poi che ne derivi una versione potenziata per la RS8. Ho dipinto uno scenario non-ufficiale frutto di semplici deduzioni basate su dati e "banche organi" sotto gli occhi di tutti. Secondo voi la scalata dove può arrivare? Vedremo una RS8 W16 biturbo da 1001cv (fonte Veyron)? Potrebbe essere il momento di una auto-regolamentazione in stile giapponese (un tacito accordo sancisce il limite di potenza a 280cv) così come è stato per la velocità massima autolimitata a 250 km/h?
all'epoca non c'era la banca-organi Lamborghini, ma direi che il senso non cambia (e mi appello al getleman-agreement)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 18, 2006, 10:11:10 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
per il traffico che c'è non ha senso neanche la tua 2000 tiddiai... potrebbe benissimo andr bene qualcosa sui 90 cavalli ma giusto perchè ci sono le rampe dell'autostrada che sono in salita..
porca troia mi ha perso il post riscrivo: va bhè, ma tra 140cv e 510cv c'è un abisso. fosse pre il trafico potresti pure vendere la boxstere girare con una qualunque 159/brera (che tanto son ferme come paracarri ). Io comunque concordo che stiamo un pò andando oltre con queste potenze: proprio ieri guardavo una pubblicità della 911 Targa e mi son trovato a riflettere su fatto che la 911s abbia "soltanto" 355cv: che schifo per una sportiva... Questo penso che sia la conseguenza delle varie S6, RS6, ecc, perchè in fondo non credo che una 911s sia una chiavica
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2006, 10:39:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però sono un cicinin d'accordo, non che devono fare solo auto con max 200cv, però quì si sta entrando un pò nell'assurdo, una corsa esasperata a chi ce l'ha più lungo; sarebbe invece auspicabile una corsa a chi lo usa meglio. Ecco bravo, direi che hai trovato delle ottime parole... sono d'accordo l'ho letto... ma ormai ci ho fatto una ragione... a miki ho già chiesto che senso abbia un Gt3 e ancora devo avere una risposta La GT3 è un'auto sportiva pistaiola, è nata per quello scopo e funziona benissimo così, è più che coerente. Io non dico che questa nuova RS6 sia un'auto sbagliata, tant'è che a me quella appena uscita di produzione piace pure, dico solo che a volte fatico a capire la filosofia di certe auto... con meccaniche incredibili ma imbrigliate.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2006, 10:41:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
nessun giochetto, sto solo cercando di capire quale perverso meccanismo ti faccia reputare una S6 sensata e una RS6 no...
Perchè per me esiste un limite; una S6 è la quadratura del cerchio, andando oltre, solo inutili (provocazione bella e buona, ndr ) visto i ltipo di auto. IMHO, è un mio pensiero, infatti il post incriminato da lquale abbiano iniziato questa discussione è: Il prossimo passo qual è, installarci un reattore nucleare di qualche sottomarino sovietico in disarmo?
Chiara provocazione, ma non troppo lontana dalla realtà.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2006, 10:57:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:01:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C'è poco da scherzare, a quei livelli non si può tornare indietro...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:02:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io comunque concordo che stiamo un pò andando oltre con queste potenze: proprio ieri guardavo una pubblicità della 911 Targa e mi son trovato a riflettere su fatto che la 911s abbia "soltanto" 355cv: che schifo per una sportiva...
questo è un argomento interessante, che però con il "senso" non ha nulla a che vedere
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:03:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Perchè per me esiste un limite; una S6 è la quadratura del cerchio,
ok è un punto di vista (tanto che un altro potrebbe ritenere sufficiente una A6 V8 e ritenere la S6 con un V10 un'inutile sboronata), la quadratura del TUO cerchio. E anche questo non c'entra con l'argomento "senso"
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2006, 11:06:34 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ok è un punto di vista (tanto che un altro potrebbe ritenere sufficiente una A6 V8 e ritenere la S6 con un V10 un'inutile sboronata), la quadratura del TUO cerchio. E anche questo non c'entra con l'argomento "senso" Come no, ognuno ha un suo senso ... per fortuna. Potrebbe bastare una V8? vero, ma appunto, a chi vuole qualcosa di più sfizioso per differenziarsi al prim ocolpo (va beh, è un Audi, al primo colpo è difficile ) prende una più pregiata S6.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2006, 11:07:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
C'è poco da scherzare, a quei livelli non si può tornare indietro...
e chi scherza?L'unico sviluppo che vedo è quello.....oppure si torna a progetta re auto più leggere e dinamicamente valide con materiali leggeri e prestazioni finalmente dignitose anche senza avere un V12 e quattromila cavalli
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:08:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Come no, ognuno ha un suo senso ... per fortuna. Potrebbe bastare una V8? vero, ma appunto, a chi vuole qualcosa di più sfizioso per differenziarsi al prim ocolpo (va beh, è un Audi, al primo colpo è difficile ) prende una più pregiata S6. non esattamente. Dire "non ha senso" implica che non accetti gli altri sensi ahò su sto argomento so' preparato
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2006, 11:09:29 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e chi scherza?L'unico sviluppo che vedo è quello.....oppure si torna a progetta re auto più leggere e dinamicamente valide con materiali leggeri e prestazioni finalmente dignitose anche senza avere un V12 e quattromila cavalli
secondo me si deve andare li ma è molto dura: devi cambiare completamente il marketing e la comunicazione. Adesso la gente guarda i cavalli.... vai tu a spiegare che da ora in poi deve guardare al peso..
|
|
|
|
|
|