|
1292 Visitatori + 0 Utenti = 1292
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2006, 10:24:32 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
aggredire un percorso sconosciuto con una ritmo da 100cv è un conto, aggredire un percorso sconosciuto con una xsarà wrc da 350cv e 50kg di coppia è un'altro.
E chissenefrega ? Mica guido io
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2006, 13:19:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciò detto, è però ovvio che magari ti capita il berlingo della situazione con su quello che fa le consegne dei giornali e ci passa tutti i giorni, che ti lascia lì come un pollo... ogni riferimento a persone o fatti accaduti realmente,è puramente casuale...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2006, 13:25:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il navigatore non serve solo per le note,anzi direi che le note sono arrivate con gli anni...all'inizio i rally erano poco più che gare di regolarità,il navigatore indicava solo la strada da seguire ecc con l'aumentare delle prestazioni,degli interessi e della pericolosità si è poi arrivati ai rally odierni...addirittura un tempo si correva quasi solo di notte perchè molte strade non venivano chiuse.
il navigatore da una indicazione di quella che può essere una curva,poi è chiaro che l'occhio del pilota fa la differenza nella maggior parte dei casi.
nelle gare in salita invece,visto il percorso singolo e la possibilità di far le prove prima,è in tutto e per tutto come una prova in pista,quindi si può far senza naviga!
n.d.r. un pilota non potrà mai ricordarsi a memoria 20 km di p.s. se non è del posto,e faccio presente che di p.s. ce ne sono sempre tantissime,quindi è umanamente impossibile andare senza note nei rally....pensa poi un tempo,quando il rally di sanremo partiva dalla liguria,girava mezza toscana e tornava indietro....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2006, 13:54:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
n.d.r. un pilota non potrà mai ricordarsi a memoria 20 km di p.s. se non è del posto,e faccio presente che di p.s. ce ne sono sempre tantissime,quindi è umanamente impossibile andare senza note nei rally....pensa poi un tempo,quando il rally di sanremo partiva dalla liguria,girava mezza toscana e tornava indietro....
Io penso alla Mille Miglia, e ho detto tutto.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2006, 14:06:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io penso alla Mille Miglia, e ho detto tutto.
la mille miglia di 70 anni fa non è paragonabile alla attuale...quella era poco più che una gara di regolarità già ai tempi,si fiondavano ai 250 nei dritti e poi in curva andavano un pò all'orba senza gomme e senza freni....farlo con le auto moderne che vanno il triplo e tengono i ltriplo,significherebbe un pilota morto per tappa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2006, 14:17:34 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
la mille miglia di 70 anni fa non è paragonabile alla attuale...quella era poco più che una gara di regolarità già ai tempi,si fiondavano ai 250 nei dritti e poi in curva andavano un pò all'orba senza gomme e senza freni....farlo con le auto moderne che vanno il triplo e tengono i ltriplo,significherebbe un pilota morto per tappa...
Non ho capito: era piu' sicuro pilotare alla Nuvolari un'auto senza gomme e senza freni di quel tempo che una odierna con tutti i roll bar e le minchiate per la sicurezza che ci sono ? Guarda che per tirare tiravano, eh..... mica erano dei polmoni.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2006, 14:19:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non ho capito: era piu' sicuro pilotare alla Nuvolari un'auto senza gomme e senza freni di quel tempo che una odierna con tutti i roll bar e le minchiate per la sicurezza che ci sono ?
Guarda che per tirare tiravano, eh..... mica erano dei polmoni.
io credo che guidare ai tempi di nuvolari avesse delle problematiche, guidare ai tempi di loeb ne ha altre, diverse tra loro ma comunque "problematiche"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2006, 14:21:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non ho capito: era piu' sicuro pilotare alla Nuvolari un'auto senza gomme e senza freni di quel tempo che una odierna con tutti i roll bar e le minchiate per la sicurezza che ci sono ?
Guarda che per tirare tiravano, eh..... mica erano dei polmoni.
tralasciando che adesso non potrebbero correre in strade aperte e che non sarebbero neppure accettabili tutti i morti del tempo il prob non si pone...io dico che con le velocità attuali in curva,non conoscere la strada è un suicidio e non ha comunque senso... già le note non sono molto esaustive,senza sarebbe brutto da vedere per il pubblico(perchè inutile dirlo,anche i migliori piloti non possono fare 50 km a manetta alla cieca)e pericoloso..le note sono arrivate al crescere delle prestazioni e alla chiusura delle strade
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2006, 14:23:25 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Tanto per dare un'idea (Da Wikipedia):
1955 (30 aprile-1 maggio / XXII edizione / Km 1597,000)
1° Stirling Moss / Dennis Jenkinson - Mercedes-Benz 300 SLR spyder (2982 cm³) - 10h07'48" - Media di Kmh 157,650 (nuovo record; il valore rimarrà imbattuto e questa resterà la media oraria più elevata mai ottenuta sul percorso classico Brescia-Roma-Brescia)
Aho', 157 di media con le auto del '55.
Chi avrebbe il fegato di rifarlo, oggi ?
Il problema di oggi e' che non ci sono piu' i piloti con le palle quadrate.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2006, 14:25:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Tanto per dare un'idea (Da Wikipedia):
1955 (30 aprile-1 maggio / XXII edizione / Km 1597,000)
1° Stirling Moss / Dennis Jenkinson - Mercedes-Benz 300 SLR spyder (2982 cm³) - 10h07'48" - Media di Kmh 157,650 (nuovo record; il valore rimarrà imbattuto e questa resterà la media oraria più elevata mai ottenuta sul percorso classico Brescia-Roma-Brescia)
Aho', 157 di media con le auto del '55.
Chi avrebbe il fegato di rifarlo, oggi ?
Il problema di oggi e' che non ci sono piu' i piloti con le palle quadrate.
forse il problema oggi è che c'è 1000 volte più traffico di allora
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2006, 14:28:12 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
forse il problema oggi è che c'è 1000 volte più traffico di allora
Perche', secondo te, anche chiudendo le strade, qualcuno oggi con la Mercedes di Moss riuscirebbe a fare la stessa impresa ? Secondo me no. Si cagherebbero sotto tutti.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2006, 14:29:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perche', secondo te, anche chiudendo le strade, qualcuno oggi con la Mercedes di Moss riuscirebbe a fare la stessa impresa ?
Secondo me no. Si cagherebbero sotto tutti.
E farebbero anche bene, è una corsa mica un macello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|