|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 19, 2006, 22:33:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Auto che in pista arrivano a fare anche 1 al litro ne conosco poche...
1 al litro la RX8? Mi pare un poco esagerato, dove l'hai letto? Comunque sia, la Lamborghini LM002 credo che quel consumo lo registrasse anche solo manovrando in un parcheggio, figurati al limite
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 19, 2006, 22:40:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
1 al litro la RX8? Mi pare un poco esagerato, dove l'hai letto? Comunque sia, la Lamborghini LM002 credo che quel consumo lo registrasse anche solo manovrando in un parcheggio, figurati al limite Poche mica nessuna...cmq l'ha scritto qualcuno quì sul pistone non so se è una fonte attendibile...
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 19, 2006, 22:50:31 pm |
|
Se l'ha scritto Emi no di sicuro...
No, lo disse fataturbina... se la tiri al limite, oscilli tra l'1 ed i 2 km/l (ma sei più vicino al 100%, come consumo).
Quì... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=29907.0Cmq anche se non arrivano a 1 al litro, 2-3 li fa di sicuro, che non è poco...
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 20, 2006, 07:50:00 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2006, 08:55:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ti confondi con la Clio RS nuova hai ragione, magari la accostiamo allo spazzolone del cesso, dato che la clio è un bidè.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 10:16:33 am |
|
Auto ha rilevato 2.1 km/l al limite, che non sono pochi ma che non sono neanche tanto distanti dal consumo della Fiat Coupè 20v Turbo, pari a 2.7 km/l
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 10:41:25 am |
|
Letti così son due dati terrificanti entrambi perchè balza agli occhi il "2", ma se fai una proporzione la RX8 ciuccia il 28,6% in più!!! Sarà anche quasi il 30% in più, ma tra poco più di 2 e poco meno di 3 non è che si sia da stare particolarmente allegri La 350Z 286cv ha registrato 3.5 km/l
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 20, 2006, 12:36:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
IO non capisco.... non sono dati terrificanti.
Con la 128, ed era un 1100 cc, tirando facevo 4 km/litro.
Con il ben più recente 2000 cc da soli 115 cv del Beetle, se tiro, penso di fare poco di più (la media, e la guido SEMPRE con la famiglia a bordo, è di 8 km/litro)
vakkagigia !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2006, 12:42:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IO non capisco.... non sono dati terrificanti.
Con la 128, ed era un 1100 cc, tirando facevo 4 km/litro.
Con il ben più recente 2000 cc da soli 115 cv del Beetle, se tiro, penso di fare poco di più (la media, e la guido SEMPRE con la famiglia a bordo, è di 8 km/litro)
A parte che fra 2 e 4 c'è una bella differenza. Il problema dell'RX8 è che non tirando sta fra gli 8 e i 9, consumi che generalmente hanno macchine con 100CV in più (che magari se non tiri non li usi, ma la volta che schiacci si sentono...). Tu consumeresti molto anche in bicicletta, il fatto che faccia gli 8 col beetle non è significativo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 12:53:37 pm |
|
A parte che fra 2 e 4 c'è una bella differenza. Il problema dell'RX8 è che non tirando sta fra gli 8 e i 9, consumi che generalmente hanno macchine con 100CV in più (che magari se non tiri non li usi, ma la volta che schiacci si sentono...). Tu consumeresti molto anche in bicicletta, il fatto che faccia gli 8 col beetle non è significativo Vero il problema è costituito dai consumi ad andature normali, quello è il punto... peccato, però io preferirei averla così com'è piuttosto che con un normale e meno assetato sei cilindri, il wankel è una delle sue peculiarità principali ed è anche responsabile del suo equilibrio dinamico, che macchina! Vi ho già detto quanto la trovo sexy?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 20, 2006, 12:58:03 pm |
|
Aggiungo, ma questa è una cosa soggettiva, che è una delle auto moderne più sexy, anche nel classico argento.
però visuale di 3/4 anteriore dal basso, accidenti che auto sexy!
No, non credo...
|
|
|
|
|
|