|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
mauring
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 13:00:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
All'Rx-8 manca la benedetta doppia turbina.......tanto gorgo per gorgo....sarebbe un gorgo dannatamente più veloce!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2006, 13:02:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
All'Rx-8 manca la benedetta doppia turbina.......tanto gorgo per gorgo....sarebbe un gorgo dannatamente più veloce!
Perché doppia? Serve doppia nel Wankel?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 13:07:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, non credo... Allora rimedio subito: la trovo terribilmente sexy All'Rx-8 manca la benedetta doppia turbina.......tanto gorgo per gorgo....sarebbe un gorgo dannatamente più veloce!
Non so, non mi ispira troppo la cosa... secondo me semplicemente ha bisogno di rapporti con una scalatura migliore, come quelli Astra montati da Skyrise. I consumi non credo ne risentirebbero in maniera tanto pesante e le prestazioni sarebbero sicuramente ancora più vivaci. Che poi, lenta non è mica lenta, l'unico "problema" è che da il meglio sopra i 4000-4500 giri...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 13:39:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Perché doppia? Serve doppia nel Wankel?
L'Rx-7 ne aveva due sequenziali Non so, non mi ispira troppo la cosa... secondo me semplicemente ha bisogno di rapporti con una scalatura migliore, come quelli Astra montati da Skyrise. I consumi non credo ne risentirebbero in maniera tanto pesante e le prestazioni sarebbero sicuramente ancora più vivaci. Che poi, lenta non è mica lenta, l'unico "problema" è che da il meglio sopra i 4000-4500 giri...
meglio la sovralimentazione. Risolvi anche la mancanza di coppia ai bassi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 13:49:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Vabbé, ma perché sono necessari o per bizzarra scelta tecnica (come se non fosse già bizzarro il motore in sé ) ? Diciamo metà e metà. Non potendo mettere una geometria variabile....turbina piccola per i bassi e grossa per gli altri, come sulle *35d BMW
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 13:52:00 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ah... Ma oggigiorno non potrebbero metterla a geom. variabile invece?
Tecnicamente si, bisognerebbe vedere se ci stanno dentro come costi. Perchè un contro è la Porsche Turbo.....un'altro è questa che costa 1/5
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 13:56:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'Rx-7 ne aveva due sequenziali Sei sicuro? Mi ricordo che li aveva la Supra, ma della RX7 non ricordavo meglio la sovralimentazione. Risolvi anche la mancanza di coppia ai bassi
Vero, però perdi in reattività... non so, sarebbe da provare! E' un peccato che Mazda abbia abbandonato la cosa, perchè una RX8 da 350cv, con una massa simile a quella attuale e l'estetica invariata, farebbe vedere i green sorc alla gran parte delle berline sportive
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 14:02:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sei sicuro? Mi ricordo che li aveva la Supra, ma della RX7 non ricordavo http://www.solosportive.it/testi/articolo.php?id=15 Vero, però perdi in reattività... non so, sarebbe da provare! E' un peccato che Mazda abbia abbandonato la cosa, perchè una RX8 da 350cv, con una massa simile a quella attuale e l'estetica invariata, farebbe vedere i green sorc alla gran parte delle berline sportive
Perchè perderesti in reattività? Le masse rotative mica le appesantisci troppo E se consideri il lag della turbina....oggigiorno non lo sentiresti nemmeno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2006, 14:21:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo, ma c'è anche fra i 55 cv della 128 ed i 230 (?) della RX8...
Anche fra i 231 (mi pare, non sono sicuro) della RX-8 e i 300 della 350Z, che però consuma meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 14:23:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè perderesti in reattività? Le masse rotative mica le appesantisci troppo E se consideri il lag della turbina....oggigiorno non lo sentiresti nemmeno... Mi riferivo esclusivamente al ritardo del turbo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 20, 2006, 14:35:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vabbé, ma perché sono necessari o per bizzarra scelta tecnica (come se non fosse già bizzarro il motore in sé ) ? tieni conto che durante un raduno fatto a desenzano qualche anno fa venne anche un ragazzo che aveva proprio una RX7, il Barn aveva ai tempi la 996 biturbo.....fecero un mega sparo per i vialoni che portano all'autostrada e nella zona industriale di desenzano.....beh la biturbo di Barn non riuscì a schiodarsi dal culo la mazda....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|