|
1045 Visitatori + 1 Utente = 1046
MRC
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 19, 2006, 16:52:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Meno male che l'hai chiesto tu? Mai sentita sta parola! Quindi si tratta di gomma 'america'?? Se sì, questa è la soluzione migliore (non ho mai usato il metodo del freddo che credo però non funzioni perche oramai la gomma si è aggrappata al tessutto fra la tramature e col freddo è peggio): prendi qualcosa che faccia molto caldo (il fon per es.) e riscaldi al massimo la gomma; vedrai che lei ritorna gelatinosa come prima (anzi molto di più, tipo gel) e con dello scottex casa viene via con un nulla (oltre ai residui incanstrati nel tessuto che restono appiggicati al gomma medesima, anzi la stessa serve proprio come aggregante). Qualcosina rimarrà come alone però, non come gomma. Poi un bel lavaggio sulla zona con acqua e sapone (forse meglio con un pò di ammoniaca), e voilà. meno male che google, perché all'inizio di 'sto 3d mi sentivo così ignorante...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 21, 2006, 16:06:50 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
stella,gomma americana??sei proprio vecchio
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 23, 2006, 08:54:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Le cicche sono polimeri vetrosi al di sopra della loro temperatura di transizione vetrosa, e quindi sono viscose ed appiccicose. Se le porti a basssa temperatura, passano sotto la temperatura di transizione vetrosa e diventano rigide e fragili come il vetro della finestra. Se non dovesse bastare il ghiaccio, prova con un po' di ghiaccio spray come ti ha suggerito Jag, oppure, ancora meglio, con l'azoto liquido. Te ne puoi far dare qualche decina di cm^3 in un laboratorio chimico .... pg dixit ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2006, 14:25:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le cicche sono polimeri vetrosi al di sopra della loro temperatura di transizione vetrosa, e quindi sono viscose ed appiccicose. Se le porti a basssa temperatura, passano sotto la temperatura di transizione vetrosa e diventano rigide e fragili come il vetro della finestra. Se non dovesse bastare il ghiaccio, prova con un po' di ghiaccio spray come ti ha suggerito Jag, oppure, ancora meglio, con l'azoto liquido. Te ne puoi far dare qualche decina di cm^3 in un laboratorio chimico .... pg dixit ... Quanto mi piacciono queste spiegazioni!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 23, 2006, 14:48:10 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Quanto mi piacciono queste spiegazioni!!! Son qui apposta ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 23, 2006, 14:56:12 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Le cicche sono polimeri vetrosi al di sopra della loro temperatura di transizione vetrosa, e quindi sono viscose ed appiccicose. Se le porti a basssa temperatura, passano sotto la temperatura di transizione vetrosa e diventano rigide e fragili come il vetro della finestra. Se non dovesse bastare il ghiaccio, prova con un po' di ghiaccio spray come ti ha suggerito Jag, oppure, ancora meglio, con l'azoto liquido. Te ne puoi far dare qualche decina di cm^3 in un laboratorio chimico .... pg dixit ... e per la cera sulla tovaglia?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2006, 14:57:39 pm |
|
Son qui apposta ....
E per le salsette del McDonald hai qualche suggerimento? Scherzi a parte, la pulizia tempestiva è sempre stata piuttosto efficace... però è rimasto qualche lieve alone accidenti, appena il tempo torna bello lavo i sedili!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 23, 2006, 14:58:31 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
e per la cera sulla tovaglia?
e ala resina di abete o pino sul pelo del cane?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 23, 2006, 14:59:45 pm |
|
e ala resina di abete o pino sul pelo del cane? sul pelo del cane basta una forbice...la resina penso basti della benzina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 23, 2006, 15:00:56 pm |
|
E per le salsette del McDonald hai qualche suggerimento? Scherzi a parte, la pulizia tempestiva è sempre stata piuttosto efficace... però è rimasto qualche lieve alone accidenti, appena il tempo torna bello lavo i sedili! aceto bianco...secondo il mio prof di analisi chimica tox, un ottimo smacchiante istantaneo è l'aceto bianco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 23, 2006, 15:02:32 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
sul pelo del cane basta una forbice...la resina penso basti della benzina
così mi ritroverei con il cane depilato a chiazze! per ora ho sempre usato acqua calda e carta assorbente. funziona abbastanza. « Ultima modifica: Ottobre 23, 2006, 15:05:54 pm da Tarvos »
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2006, 15:04:28 pm |
|
aceto bianco...secondo il mio prof di analisi chimica tox, un ottimo smacchiante istantaneo è l'aceto bianco
Ma funziona anche a grande distanza di tempo? E su tutti i tipi di macchie? E' una cosa che ho sentito anche altre volte ma non da fonti di questo tipo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 23, 2006, 15:06:53 pm |
|
Ma funziona anche a grande distanza di tempo? E su tutti i tipi di macchie? E' una cosa che ho sentito anche altre volte ma non da fonti di questo tipo.
è un fenomeno chimico che mi sfugge...me lo sono scordato e ora PG mi picchia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|