|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 23, 2006, 19:03:05 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Mi spiego. Se voglio togliere un oggetto che si è incastrato, impigliato, non è rendendolo ancor più rigido di prima, ma ammorbidendolo. Come un amo, se fosse possibile rendere il metallo tenero come un gel, lui si sfilerebbe dal pesce senza far nessun danno. Se hai un'ogetto incastrato e lo rendi fragile, appunto come un vetro, poi lo puoi rompere e quindi disincastrarlo. Anzi, usando l'azoto liquido, come suggerivo, è molto facile che per ko shock termico l'oggetto si rompa da sè. Come un amo, se fosse possibile renderlo fragilissimo, andrebbe in mille pezzi e non ci sarebbe bisogno di sfilarlo dal pesce ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 23, 2006, 21:49:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma le micro parti di gomma non le toglie dalla trama del tessuto, e saranno sempre lì in bella mostra. Senza contare poi che col caldo la gomma rilascerà sempre un po' di appiccicaticcio in superficie. Fi Stella, non è possibile ch io e te non siamo d'accordo neanche sul modo di togliere la gomma dai sedili. Allora le micro parti di gomma, come dici tu, quando sono freddate sotto la transizione vetrosa hanno una viscosità infinita e non appiccicano più. Quindi, a freddo dopo averci versato l'azoto liquido sopra, ci passi sopra con la spazzola e si dovrebbe staccare tutto, anche le micro parti. Hat du mich verstanden? « Ultima modifica: Ottobre 23, 2006, 22:24:06 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2006, 23:02:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i sedili della mini sono a prova di aperitivo... non si macchiano nemme no con lo spumante di Nickee e se si macchiano è l'occasione buona per farli in pelle Se vuoi modificare i sedili dimmelo che ti do la dritta giusta, ma ti avviso che ci vogliono un po di dindini
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2006, 23:04:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
usando l'azoto liquido, come suggerivo, è molto facile che per ko shock termico l'oggetto si rompa da sè.
Domandina, ma non è un po rischioso maneggiare l'azoto liquido? A che temperatura si trova di preciso?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 23, 2006, 23:48:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fi Stella, non è possibile ch io e te non siamo d'accordo neanche sul modo di togliere la gomma dai sedili. Allora le micro parti di gomma, come dici tu, quando sono freddate sotto la transizione vetrosa hanno una viscosità infinita e non appiccicano più. Quindi, a freddo dopo averci versato l'azoto liquido sopra, ci passi sopra con la spazzola e si dovrebbe staccare tutto, anche le micro parti. Hat du mich verstanden?
Volendo potresti dar fuoco alla macchina e così risolvi il problema.... Comunque, ripeto... io l'ho tolta con trielina ed è venuta via la fine del mondo... senza aloni e senza macchie... Magari, trovandosi questa più facilmente dell'azoto liquido...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 23, 2006, 23:51:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Domandina, ma non è un po rischioso maneggiare l'azoto liquido? A che temperatura si trova di preciso?
ma google a casa tua non si prende? cmq bolle a -196°C... E comunque si, è abbastanza pericoloso... se te lo versi addosso fai dei danni seri... un po' come ustionarsi gravemente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2006, 08:07:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma google a casa tua non si prende? l'han già passato sul digitale terrestre in sardegna!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 24, 2006, 08:52:59 am |
Visitatore, , posts |
|
l'han già passato sul digitale terrestre in sardegna!
E a lui non han dato il decoder? acc... vabbè, ma allora ha ragione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 24, 2006, 10:09:07 am |