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943 Visitatori + 1 Utente = 944
Homer
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 19, 2006, 12:19:37 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Avevo pensato alla P2500, sono M+S, hanno del silicio, la mescola dovrebbe essere leggermente più morbida. Se passa di quì MAriner può dirmi la sua, visto che le ha montate sulla Punto. esatto, una cosa del genere! ho anch'io il tuo problema e sto valutando che pesci pigliare Non so se tenere due treni di gomme (estive con 185/55/14 e invernali con 165/70/13) o passare ad un treno solo con le 165/70/13
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 19, 2006, 13:05:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Io ti consiglio le Hydragrip. Le ho messe sulla Lacetti è mi trovo molto bene. Proprio perche non hai velleità sportive è meglio prendere una gomma che ti offre quel grip in più nelle situazioni "estreme" come la pioggia. Naturalmente senza tralasciare la sicurezza su asciutto. L'unico difetto è che sono un po' rumorose in autostrada e alle "alte" velocità.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 19, 2006, 13:41:54 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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ripeto una domanda che ti fece pocanzi il raven: ci sei o ci fai?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 19, 2006, 13:41:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Io ti consiglio le Hydragrip. Le ho messe sulla Lacetti è mi trovo molto bene. Proprio perche non hai velleità sportive è meglio prendere una gomma che ti offre quel grip in più nelle situazioni "estreme" come la pioggia. Naturalmente senza tralasciare la sicurezza su asciutto. L'unico difetto è che sono un po' rumorose in autostrada e alle "alte" velocità. Non ci sono della mia misura Nickee. Altirmenti sarebbero state ottime. Cmq pare che le 14" sia una fascia di mercato orami in disuso, sono poche le auto che le montano; i costruttori si stanno concentrando sui 15" ed i 16".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 19, 2006, 13:45:10 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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esatto, una cosa del genere! ho anch'io il tuo problema e sto valutando che pesci pigliare Non so se tenere due treni di gomme (estive con 185/55/14 e invernali con 165/70/13) o passare ad un treno solo con le 165/70/13 Beh, cmq io non ci devo andare in montagna con la Y ed io abito a 350m slm; quindi non p ho una necessità di invernali; per esempio, le P2000 avevano un disegno molto consono a lavorare bene anche sulla neve, ma oramai si va verso una standardizzazione dei battistrada, con scanalature circonfernziali, che riducono rumore ed atrito, diminuiscono consumi del battistrada e di benzina, ma su nevischio sono un disastro! Domani faccio un salto dal gommista di fiducia, gli chiedo qualche perzzo ed aggiorno la situazione. Di solito verso fine anno Pirelli fa delle belle promozioni, vediamo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 19, 2006, 16:56:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io escluderei assolutamente le GT2, sono le peggiori gomme che abbia mai usato, e, per "fiducia", pure le GT3 Le P3000 le ho avute anni fa sulla Tipo e non erano scarsissime ma neanche all'altezza delle Energy. Queste ultime le ho ora sulla Focus e non vanno male, certo non sono sportive ma se tu non intendi prendere di taglio le rotonde, van più che bene!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Ottobre 19, 2006, 17:09:55 pm |
Visitatore, , posts |
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io devo ancora capire da dove vengano queste certezze, prova ne sia che tutti i test indipendenti mettono le varie gomme pirelli costantemente ai primi posti, spesso e volentieri davanti a michelin.
Guarda, cerco di mantenere la calma, ma essere preso per il culo poi uno si stufa. Mi spieghi da dove arriva la TUA di CERTEZZA visto che dichiari che le Pirelli (in questo caso di media/bassa fascia) son sempre ai "primi posti" Io ho citato delle fonti, che mi danno ragione (capirai che sforzo a dimostrarlo), le tue invece...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 19, 2006, 17:14:32 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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io potrei citarti i test svolti da riviste quali auto motor un sport o da organismi indipendenti tipo il touring club svizzero, tu mi parli di un sito che riporta le impressioni degli utenti; la differenza è tutta qui.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Ottobre 19, 2006, 17:33:47 pm |
Visitatore, , posts |
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io potrei citarti i test svolti da riviste quali auto motor un sport o da organismi indipendenti tipo il touring club svizzero, tu mi parli di un sito che riporta le impressioni degli utenti; la differenza è tutta qui.
Non mi risulta che siano impressioni degli utenti ma prove in pista vere e proprie (ti confondi con "1010tires" mi sa)! E se fosse anche, come dici tu, te o tutti quelli qui dentro, cosa siamo quando giudichiamo bene o male una gomma che montiamo? Non siamo degli utenti? E allora... Se 10.000 persone dicono che le P6000 son delle merde saran delle merde, o no? Riviste, o non riviste, scusa. Con calma aspetto i risultati, se puoi, delle tue fonti per i prossimi gg. Sarebbe una cosa interessante.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 20, 2006, 08:35:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Grazie anche a Miki ed a Seth (le Uniroyal non le tiene) per i suggeirmenti. Ieri sera passavo e mi son tornato dal mio /folle) gommista, questo è il responso con tanto di quotazione, montaggio ed equilibratura compresi, per il treno completo (tra parentesi i prezzi di gomnmadiretto che non includono montaggio ed equilibratura): -Michelin Energy 3A: ?. 260,00 (?. 244,80); -Pirelli P3000 Energy: ?. 240,00 (?. 196,40); -Pirelli P2500 Euro: ?. 240,00 (?. 202,40) già scartate a priori.-Continental EcoContact 3: ?. 240,00 (?. 197,20); -Goodyear GT3: ?. 200,00 (?. 210,40). I prezzi mi paiono buoni (sopratutto di Michelin e Goodyear). Metto anche qualche info, potrebbe servire a qualcun altro (tarvos): Secondo lui, Michelin son le migliori in questa fascia di mercato. Tra le 4 però, le P3000 sono le uniche a non essere asimmetriche ed a non avere senso di rotazione e questo può essere un vantaggio con vetture con cerchi in acciaio. Le Goodyear sono quelle che hanno la carcassa più molle. Quindi, in pole metto le Michelin, a questo punto per 20 Euro in più le preferisco alle Pirelli ed alle Continental (entrambe buone, si intende); l'unica preoccupazione è che il disegno non lascia molte speranze sul nevischio (per un manto nevoso più compatto ho le catene); da questo punto di vista le GT3 hanno un disegno molto simile alle mie attuali P2000 (ottime sulla neve), forse ancor migliore e costano veramente poco; però, dopo le parole del gommista e di Miki le quotazioni scendono. Quindi, al 95% vado di Michelin. Obiezioni? Goodyear GT3 Michelin Energy 3A:
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 20, 2006, 09:41:03 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Scarta le EcoContact, che durano poco, e soffrono molto nella guida "leggermente" sportiva
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mastiff |
mir |
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Ottobre 20, 2006, 09:49:13 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Scarta le EcoContact, che durano poco, e soffrono molto nella guida "leggermente" sportiva le Eco contact sono anch'esse su molte Gpunto di serie e molti si lamentano che in pratica durano il tempo del rodaggio
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 20, 2006, 09:51:26 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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le Eco contact sono anch'esse su molte Gpunto di serie e molti si lamentano che in pratica durano il tempo del rodaggio
infatti nel libretto di uso e manutenzione dicono che durante il rodaggio non bisogna mettersi in scia alle macchine altrui e non bisogna parcheggiare "alla macedone".
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mastiff |
mir |
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Ottobre 20, 2006, 09:54:33 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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infatti nel libretto di uso e manutenzione dicono che durante il rodaggio non bisogna mettersi in scia alle macchine altrui e non bisogna parcheggiare "alla macedone". simpatia oggi ...seriamente sia le dunlop che le Eco sono veramente troppo morbide, si consumano in modo assolutamente omogeneo ma troppo velocemente. Credo che siano le mescole troppo morbide
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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