|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
alura
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 12:24:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si certo come no Vabbè, vorrà dire che per il 19 novembre farò testamento e passerò a farmi dare l'estrema unzione....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 20, 2006, 16:13:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ancora con sta storia? Ooooooohhhhhhhh e basta................. che palle continuare a leggere aria fritta......e la serie 1 non sta in strada......e non hanno trazione.....e ma la TP bla bla bla............ A leggere certi thread sembra che qua dentro siano tutti dei piloti pluricampioni di qualche categoria e che abbiano guidato in pista tutta la vita quasiasi macchina.......ma per favore
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 18:31:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
era se il famoso "nervosismo" della Serie 1 al limite (4R giudica lo sterzo poco progressivo..) annullerebbe il vantaggio della TP....
Più che il nervosismo la mancanza dell'autobloccante E' sempre la solita storia, se i cavalli non li metti giù non te ne fai molto Cmq la mancanza dell'autobloccante e l'assetto relativamente morbido mi danno da pensare che abbiano cannato qualcosa con la serie 1 in generale
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 20, 2006, 18:52:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Tutto dipende dal setup,secondo me.
Ricordo la prova di top gear della 147 GTA Autodelta,328 cv tutti davanti con autobloccante. Nel tempo sul giro è risultata molto più veloce di 911, M3 , Impreza e compagnia bella...
Io sceglierei 147...non puoi andare sempre a chiodo e comunque,con 250 cv,dubito potrai sfruttare tutte le potenzialità...
A questo punto scelgo quella che mi piace di più...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 19:48:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse poi il confronto 147 GTA - 130i non è molto corretto nel senso che una è smaccatamente sportiva, l'Alfa, la seconda una versione sportiva si ma non estrema...quello che mi chiedevo però, possibilmente senza generare un flame , era se il famoso "nervosismo" della Serie 1 al limite (4R giudica lo sterzo poco progressivo..) annullerebbe il vantaggio della TP.... Mah, alla fine non è neanche una questione di nervosismo in se ma di incompatibilità dell'assetto con strade "tormentate". Quattroruote ritiene che su strada sia tra le più godibili tra le compatte potenti e che in pista sia impegnativa, Evo UK dice che su strada è troppo rigida e che su strade liscie e/o in pista è molto efficace e divertente, Top Gear dice che è molto divertente... insomma, come sempre la verità sta nel mezzo, se si vuole sfruttare la meccanica non è un'auto per tutti, ma non ritengo che questo sia un difetto. Le auto di oggi, anche le sportive, sono sempre più facili e addomesticate e finiscono con il perdere il carattere. Quanto alla GTA, non la ritengo un'auto estrema in se. Però è davvero sexy...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 20:12:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Alleluja!! Raffredda gli entusiasmi....con la SERIE 1, non con tutte le TP come intendi te.. anche se c'è da dire che per avere parità di dotazioni serie1 ha bisogno di un assetto più rigido di 147 Col McPerson non si può fare altrimenti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 20, 2006, 20:27:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io continuo a pensare che nell'uso quotidiano Tp o ta non faccia molta differenza... lo fa più il blasone che non il resto.. e nel momento del divertimento dipende sempre dal tipo di strada che si percorre. Ovvio che parlo di potenze medie, non di versioni estreme...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Ottobre 21, 2006, 14:33:27 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
bah io dico 130, anche non avendola provata .... alla fine sono molte le tp potenti e costose senza autobloccante. la gta per me è eccessiva su strada, già quella da 150 cv è abbastanza sottosterzante e un po impacciata nel misto stretto. non oso pensare con 100cv in più hai ragione troppi cavalli per una TA
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Ottobre 21, 2006, 16:13:27 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
non mi ricordavo ke la 147 fosse così squilibrata come ripartizione dei pesi...
cmq è una bella lotta e anche se come estetica preferirei senza dubbio la 147 devo dire ke la TA senza autobloccante non è certo il massimo su un auto del genere, ma penso ke alla fin fine prenderei la 147 anche come abitabilità interna, la serie 1 per chi sta dietro ha uno spazio infinitesimo e ciò non è supportato da un portabagli di grande cubatura
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 23, 2006, 10:36:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Raffredda gli entusiasmi....con la SERIE 1, non con tutte le TP come intendi te..
Leggi bene. Io ho sempre difeso da anni, e la considero ancora la miglior berlina sportiva, la M3 (son 2 anni che rompo a mio fratello che se la comperi, anche usata)!! Io ce l'ho con ste berlinette 2 volumi con le ruote motrici post. a filo del paraurti! Troppo scariche dietro, oltre ad avere un passo più corto delle sorelle maggiori più equilibrate. E che secondo me, son delle auto assurde quando si sale di potenza (vedi appunto 130i, SLK 350-ecc.., ecc...). Ripeto, finchè si sta in pista al sole, tutto figo, tutti sboroni, ma per le strade per tutti i 365 gg. all'anno preferisco una ottima t.a., fino ai 200 cv, poi la t.i. è ineviatbile, secondo me (parlando sempre di berlinette 2 volumi). « Ultima modifica: Ottobre 23, 2006, 11:00:18 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|