|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
bmwpower |
|
|
Ottobre 20, 2006, 09:45:03 am |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Scusate stavo leggendo ieri da una prova di 4R: "Alfa Romeo, scrive Quattroruote, è riuscita a dare un carattere di guida eccellente alla propria compatta 147 ed una trazione anteriore è anche molto più economica da costruire. C?e? però uno svantaggio: la distribuzione del peso. E? fatale che una tonnellata che gravi sulle ruote anteriori, porti a compromessi. La 120d invece ha quasi esattamente gli stessi chili sull?avantreno e sul retrotreno e questo si traduce in una guidabilità di alto livello, un assetto che va da completamente neutro (ma molto sensibile ai comandi dello sterzo!) a una leggera tendenza al sovrasterzo che agevola l?uscita di curva e la possibilità di aprire subito il gas. A confronto una trazione anteriore come la Golf o la A3 sembrano quasi impacciate e lente sul misto e anche la 147 , più precisa, risente molto dell?avantreno pesante che causa il sottosterzo in ingresso di curva...." (fonte: http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=227&corpo=2 ) Mi chiedevo se davvero la 147 è così penalizzata o su un circuito misto-veloce una 147 GTA e una 130i se la giocherebbero alla pari....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2006, 09:46:19 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, rimarrebbero ferme tutte e due alla prima curva per mancanza di trazione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 20, 2006, 09:56:37 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...benvenuto anche da parte mia. ...non dirti se una 147 gta sia veramente penalizzata in quanto non ne ho mai provata una,ma posso assicurarti che la reattività,la guidabilità e il divertimento di una 1er,anche solo 120d,è ai vertici della categoria.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2006, 10:06:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, rimarrebbero ferme tutte e due alla prima curva per mancanza di trazione Ahahah verissimo questo, nessuna delle due ha un autobloccante e se stacchi l'elettronica, al primo tornante ti sei fumato la gomma interna! Ironia a parte, beh la differenza c'è abbastanza, anche se è maggiormente percepibile nella guida più spinta. Tuttavia, sulle auto stradali, con assetti comunque di compromesso e con gomme spesso sovradimensionate, viene un poco livellata.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 20, 2006, 10:38:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 20, 2006, 10:49:24 am |
Visitatore, , posts |
|
nessuna delle due
quoto e benvenuto !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2006, 11:10:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io andrei di 130i senza pensarci due volte, già solo la tp vale la scelta...il motore poi la completa!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|