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1069 Visitatori + 1 Utente = 1070
MRC
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Evolution |
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Ottobre 20, 2006, 12:23:53 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 20, 2006, 12:28:50 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Cioè, eri in riserva e hai fatto un certo tot di benza e l'auto funziona ancora?!?!? Mitica. Quanti litri di benza please?? 5 euro
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Evolution |
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Ottobre 20, 2006, 12:30:19 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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5 euro No 10...8 litri...
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 20, 2006, 12:32:10 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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No 10...8 litri... fai il peino di gasolio, 35 - 40 o più litri che lo diluisci non so se possa funzionare però io vado solo a benzina , non me ne intendo di diesel
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 20, 2006, 12:32:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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No 10...8 litri... quanti km ci hai fatto "a benzina"? xchè se te ne accorgi subito con un bel pieno di gasolio si risolve tutto...ma da quel che dici mi sa che è già entrata negli iniettori che motore è? common rail? iniettore pompa? etc
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Ottobre 20, 2006, 12:35:56 pm |
Visitatore, , posts |
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quanti km ci hai fatto "a benzina"? xchè se te ne accorgi subito con un bel pieno di gasolio si risolve tutto...ma da quel che dici mi sa che è già entrata negli iniettori che motore è? common rail? iniettore pompa? etc E già! 1° Lascia l'auto ferma, e a suon di taniche di gasolio ci fai il pieno, e lì hai risolto senza dover svuotare nulla. 2° Togli il filtro carburante, lo svuoti, e lo riempi sempre di gasolio e fai girare il motore. Tutto a posto.
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Loggato
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Evolution |
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Ottobre 20, 2006, 12:38:51 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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quanti km ci hai fatto "a benzina"? xchè se te ne accorgi subito con un bel pieno di gasolio si risolve tutto...ma da quel che dici mi sa che è già entrata negli iniettori che motore è? common rail? iniettore pompa? etc Da quando ho fatto "benzina" per tornare a casa avrò fatto un 12 km circa e ne aveva un po' in riserva di nafta...anche a me mi sa, anche se ieri fino a quando sono tornato a casa andava benissimo niente fumo, quando l'ho parcheggiata in garage ho sentito quasi impercettibilmente che faceva un rumore un po' diverso...stamattina quando mio padre l'ha uscita dal garage ha iniziato a fare molto fumo... Cmq è un semplice 1.7 TD fiat, non common rail nè iniettore pompa, quindi credo meno "delicato"...
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Miki Biasion |
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Ottobre 20, 2006, 13:02:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il problema sta nella quantità di umidità presente nella benzina che è molto superiore a quella presente nel gasolio . essendo l'umidità null'altro che acqua il problema si pone quando questa arriva agli iniettori che , nei diesel attuali , lavorano ad altissime pressioni. dato che l'acqua comunque è incomprimibile ecco che se arriva della benza negli iniettor , tanta benza , il patatrak è assicurato .
Ma non sono incomprimibili anche benzina e gasolio? Comunque, io l'anno scorso ho parlato con il capoofficina Ford, mi ha raccontato di due auto che hanno camminato per sbaglio con benzina (una Golf e una Focus mi pare), in entrambi i casi si è reso necessario un costoso ripristino dell'iniezione, tutte le tenute erano state rovinate dalla benzina. Non mi ha parlato di problemi di incomprimibilità. Il suggerimento di fare il pieno di gasolio mi pare sacrosanto, però non so se 8 litri di benzina siano effettivamente troppi anche con il pieno di nafta, quanti litri tiene il serbatoio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 20, 2006, 13:31:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma non sono incomprimibili anche benzina e gasolio?
Affatto, il sistema di iniezione si basa proprio sulla comprimibilità dei carburanti. Sennò una pressione d'iniezione di 1600bar e più sarebbe assolutamente impossibile...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 20, 2006, 13:58:06 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma non sono incomprimibili anche benzina e gasolio?
Comunque, io l'anno scorso ho parlato con il capoofficina Ford, mi ha raccontato di due auto che hanno camminato per sbaglio con benzina (una Golf e una Focus mi pare), in entrambi i casi si è reso necessario un costoso ripristino dell'iniezione, tutte le tenute erano state rovinate dalla benzina. Non mi ha parlato di problemi di incomprimibilità.
Il suggerimento di fare il pieno di gasolio mi pare sacrosanto, però non so se 8 litri di benzina siano effettivamente troppi anche con il pieno di nafta, quanti litri tiene il serbatoio?
Niente è incomprimibile, il problema è che l'acqua sopra il suo punto critico (374 °C e 217 bar) assume proprietà del tutto insolite. Tra le proprietà dell'acqua supercritica c'è quella di essere un magnifico solvente per i materiali ferrosi ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 20, 2006, 13:59:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Affatto, il sistema di iniezione si basa proprio sulla comprimibilità dei carburanti. Sennò una pressione d'iniezione di 1600bar e più sarebbe assolutamente impossibile...
Accidenti, e di che entità è questa comprimibilità? Immagino che comunque sia ridotta, o no? Hai dei link/materiale da passarmi per farmi una idea più precisa? Grazie
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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