|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 23, 2006, 22:00:07 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
e dimentichi di menzionare un fatto..... la carburazione viene variata durante l'utilizzo, ponendo la mano davanti all'aspirazione, proprio per ingrassare sui dritti troppo lunghi o prima dei rilasci/staccate.... proprio perchè per ricercare la massima prestazione si corre con carburazioni estremamente magre.... se non si "ingrassasse a mano" si gripperebbe.
Vero...una mia amica corre con i kart 100cc e me l'aveva detta sta cosa...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2006, 22:44:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si,solo sui kart 100cc nessun'altro motore ha necessità di girare tanto magro...è dovuto al fatto che senza cambio,hanno un motore che deve spingere dai 30 ai 140 all'ora(poi dipende dalla pista)e non è possibile farlo con un 2 tempi con normale carburazione...mettono la mano davanti all'imboccatura del filtro qualche sec prima della staccata.
Interessantissimo, grazie! Curiosità, ne parlano anche sul libro "motori ad alta potenza specifica"?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 24, 2006, 17:43:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Interessantissimo, grazie! Curiosità, ne parlano anche sul libro "motori ad alta potenza specifica"?
no spiacente,ma c'è un interessante libro della motorbooks sui kart,sarà il mio prox acquisto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 24, 2006, 20:11:38 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
MANNAGGIA LA MISERIA!!!!!!!!!!!! ma chi lo ha scritto sto libro? e da na vita che lo cerco e dalle mie parti nessuna libreria sa niente mi potete dire la casa editrice e l'autore??? so che è un bel libro
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 25, 2006, 00:23:43 am |
|
MANNAGGIA LA MISERIA!!!!!!!!!!!! ma chi lo ha scritto sto libro? e da na vita che lo cerco e dalle mie parti nessuna libreria sa niente mi potete dire la casa editrice e l'autore??? so che è un bel libro lo trovi su www.ibs.it ma te lo consiglio solo se hai una certa preparazione matematica e se non ti fai problemi a reggere i voli pindarici e le pare dell'autore...molto bravo e molto tecnico,non è però altrettanto bravo a spiegarsi con semplici parole.. n.d.r. non trovi quasi nulla su come si prepara un motore e ai diesel dedica massimo 10 pagine(che poteva risparmiarsi visto il titolo del libro)...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 27, 2006, 21:50:56 pm |
|
lo trovi su www.ibs.it ma te lo consiglio solo se hai una certa preparazione matematica e se non ti fai problemi a reggere i voli pindarici e le pare dell'autore...molto bravo e molto tecnico,non è però altrettanto bravo a spiegarsi con semplici parole.. n.d.r. non trovi quasi nulla su come si prepara un motore e ai diesel dedica massimo 10 pagine(che poteva risparmiarsi visto il titolo del libro)... vabbè per il linguaggio complesso e per l'uso della matematica e fisica penso di cavarmela bene...................................... se no che ci faccio inscritto ad ing. meccanica? ??
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 28, 2006, 01:07:37 am |
|
io non so che cosa fai nella vita,da ingegnere non dovresti aver prob visto che io ho compreso tutto(tranne qualche formula che ho proprio saltato perchè immensa)...rimane comunque un libro impegnativo più da studiare che da leggere,diciamo che non va bene per addormentarsi.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 28, 2006, 15:29:22 pm |
|
io non so che cosa fai nella vita,da ingegnere non dovresti aver prob visto che io ho compreso tutto(tranne qualche formula che ho proprio saltato perchè immensa)...rimane comunque un libro impegnativo più da studiare che da leggere,diciamo che non va bene per addormentarsi.
vabbè un bel libro di avventura allora p.s. ho specificato che studio ing ... giusto per
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|