Pagine: 1 [2]
|
|
|
NaCN |
NaCN e Seth1974 |
|
Ottobre 27, 2006, 10:34:05 am |
Utente standard, V12, 1210 posts |
|
non c'è un colore che è più o meno soggetto, l'effetto buccia d'arancia dipende da come viene applicato ;)il fatto è che ogni casa automobilistica oggi utilizza colori ad acqua per rispettare l'ambiente ma soprattutto per rispettare le leggi in vigore, e quindi sono obbligati ad applicare la vernicetta trasparente per qualsiasi colore e non più come succedeva prima per i metallizzati ma quella vernicetta contiene solventi nocivi e non a base d'acqua, ma visto le norme sempre più severi, ricordo che prima di cambiare lavoro s'iniziava a sperimentare appunto vernicette a base d'acqua con risultati mediocri e meno resistenti ai micro graffi
non è cosi'. non è vero che per automotive si utilizzano SOLO vernici all'acqua. comunque dipende dalle case automobilistiche. e non è assolutamente detto che una vernice a base acquosa sia meno prestante di uno smalto a solvente. io ho visitato piu' volte una grossa multinazionale che produce vernici per FIAT TOYOTA PEGEUT E IVECO e tutti i mezzi dell'esercito. è un lavoro meticoloso e impressionante...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 27, 2006, 10:54:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è cosi'. non è vero che per automotive si utilizzano SOLO vernici all'acqua.
comunque dipende dalle case automobilistiche. e non è assolutamente detto che una vernice a base acquosa sia meno prestante di uno smalto a solvente.
io ho visitato piu' volte una grossa multinazionale che produce vernici per FIAT TOYOTA PEGEUT E IVECO e tutti i mezzi dell'esercito.
è un lavoro meticoloso e impressionante...
apsettavo il tuo intervento... a te non risulta questo calo di qualità (qualità alla vista intendo)?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 27, 2006, 10:56:45 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
non è cosi'. non è vero che per automotive si utilizzano SOLO vernici all'acqua.
comunque dipende dalle case automobilistiche. e non è assolutamente detto che una vernice a base acquosa sia meno prestante di uno smalto a solvente. io ho visitato piu' volte una grossa multinazionale che produce vernici per FIAT TOYOTA PEGEUT E IVECO e tutti i mezzi dell'esercito.
è un lavoro meticoloso e impressionante...
io ho lavorato alla multinazionale PPG che fornisce vernice per quasi tutti marchi esistenti per quanto riguarda i smalti a base d' acqua ( non parlo della vernice trasparente) se non ricordo male è una legge EU che obbliga tutti i costruttore di auto ad utilizzarla per la resistenza della vernice trasparente io parlavo degli anni 90 adesso non so se sono riusciti ad avere una buona qualità ( resistenza ) ma cosa intendi con lavoro meticoloso
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|