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Homer |
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Ottobre 25, 2006, 15:07:49 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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vabbé, ma anche se guadagna 2 decimi non è che cambi molto; com'è possibile che un'auto con una potenza superiore del 25% a parita di peso vada praticamente uguale?
infatti madbob (e io) sostiene che siano sbagliati i dati pubblicati
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 25, 2006, 18:17:04 pm |
Staff, V12, 28710 posts |
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considerate che i 205 invece dei 175 rallentano di parecchio. Inoltre se non erro la Sport ha un bel pò più di accessori rispetto alla Dynamic (compreso il tetto in vetro....che da solo pesucchia..). Si fa in fretta a mangiarsi col maggior peso e attriti i 17cv in più...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alberto |
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Ottobre 25, 2006, 19:18:33 pm |
Visitatore, , posts |
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e non poteva mettere il kit sporting sulla JTD?! o l'ha presa nel primo periodo quando non era ordinabile sulla diesel? cmq bisogna andare a vedere i dati, son passati troppi anni!!! Primo periodo... La discussione, fatta più volte andava finire sempre così: lui: "eh, ma poi ha tutti quegli accessori carini n più che la jtd..." io: "mettila così: la jtd ha in più il motore "
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 25, 2006, 20:21:38 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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ROTFL!
I dati hanno del grottesco.
0-100, rilevazioni 4ruote, tra parentesi i dati dichiarati:
GPunto 1.4 8v: 13,6 s (13,2) GPunto 1.4 16v: 13,6 s (11,4)
E' palese che ci sia un errore grossolano; ma andiamo avanti:
GPunto 1.3Mj 75cv: 15,9/16,3 s (13,6) GPunto 1.3Mj 90cv: 12,5 s (11,9)
Ma non è finita; sullo stesso numero c'è la prova della New Ypsilon 1.4 16v da 95cv, equipaggiata coi 195/45 R16, navigatore e tetto apribile a lamelle; il peso è equivalente ad un GPunto (ci ballano un 30/50kg):
Ypsilon 1.4 16v: 11,7 s (10,9)
Adesso provo a chiedere lumi a 4ruote (tanto non mi rispondono).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 25, 2006, 21:30:57 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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controlla i dati dei 400m e del km da fermo se hai il 4R sottomano...così vediamo se è un refuso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 25, 2006, 21:37:13 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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controlla i dati dei 400m e del km da fermo se hai il 4R sottomano...così vediamo se è un refuso...
Della 16v c'è solo il dato 0-100 e 0-130 e basta, nient altro. E' per forza u nrefuso, perchè se la rpova è veritiera, vorrei capire come diavol ofanno le prove quelli di 4ruote. Hai per caso 4ruote con la prova completa del 1.4 8v? Se si, posteresti il peso? (io ho solo il riassunto, abbastanza completo, della prova dei 50.000 km, dove han appunto riportato le tabelle prestazionali di tutte le GPunto provate, escluso il peso ahimè; cmq la GPunto 1.3 Mj 90cv han rilevato 1.330kg, contro i 1.250kg della Ypsilon pre-restyling col 1.3Mj da 70cv).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 25, 2006, 21:39:16 pm |
Staff, V12, 28710 posts |
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non ci sono. ci sono solo quelli della Ypsilon. GPunto Dynamic: 18.8s 0-400m e 35.4s 0-1000m Ypsilon: 17.9 e 33.6 nelle stesse basi. Con un filo meno di gomma (195 vs 205) e 50kg in meno. Su GPunto se non sarà 13.6 sarà 13.....non si va molto lontani.... p.s. peso della 1.4 8v: 1190kg rilevati (1025 dichiarati) Gomme: 175/65 R 15 T « Ultima modifica: Ottobre 25, 2006, 21:41:26 pm da TonyH »
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 25, 2006, 21:45:05 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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non ci sono. ci sono solo quelli della Ypsilon.
GPunto Dynamic: 18.8s 0-400m e 35.4s 0-1000m
Ypsilon: 17.9 e 33.6 nelle stesse basi.
Con un filo meno di gomma (195 vs 205) e 50kg in meno.
Su GPunto se non sarà 13.6 sarà 13.....non si va molto lontani....
p.s. peso della 1.4 8v: 1190kg rilevati (1025 dichiarati) Gomme: 175/65 R 15 T
Dove hai preso il valore della GPunto sui 400 metri (se si tratta del 16v)? Cazzo, la Ypsilon della prova di 4ruote di ottobre ha segnato 1.220kg, + della GPunto 8v ... non può essere che ci siano 2 secondi di differenza con la GPunto Sj. Come non può essere che 18cv, su 77, non creino nessuno differenza, non ci credo manco se lo vedo (infatti la 13.Mj 90cv ha segnato un 12,5 contro i 15,9/16,3 della Mj 75cv, 15cv di differenza ...)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2006, 23:02:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque, la cosa più importante è stabilire se è veritiero il tempo sullo 0/130, se così fosse non ci sarebbe molto da stare allegri.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Ottobre 25, 2006, 23:18:50 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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E' per forza u nrefuso, perchè se la rpova è veritiera, vorrei capire come diavol ofanno le prove quelli di 4ruote. Maledetta barra spaziatrice
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 26, 2006, 12:22:11 pm |
Staff, V12, 28710 posts |
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Dove hai preso il valore della GPunto sui 400 metri (se si tratta del 16v)?
I valori sono della 8v (Dynamic appunto, e non sport) Cmq la provano di nuovo questo mese nel test consumo. E in effetti 13.6s era sbagliato, il dato giusto è: ... ... ... ... ... ... 13.5s.......
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Miki Biasion |
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Ottobre 26, 2006, 19:21:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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I valori sono della 8v (Dynamic appunto, e non sport) Cmq la provano di nuovo questo mese nel test consumo. E in effetti 13.6s era sbagliato, il dato giusto è: ... ... ... ... ... ... 13.5s....... Beeene! Sempre allestimento Sport? Mi confermi anche lo 0/130?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 26, 2006, 19:37:55 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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a questo punto se devo prenderne una vado diretto sulla 8v...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Ottobre 26, 2006, 19:43:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a questo punto se devo prenderne una vado diretto sulla 8v...
Considerando quanti autovelox ci sono da te, mi pare la cosa più sensata. Tra l'altro ai regimi normali la 16v non credo vada in maniera molto diversa dalla 8v, i tempi di ripresa della vecchia prova di 4R non sono tanto scadenti, anche se c'è da considerare che la 16v della prova aveva le gomme da gran premio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2006, 08:15:26 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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I valori sono della 8v (Dynamic appunto, e non sport) Cmq la provano di nuovo questo mese nel test consumo. E in effetti 13.6s era sbagliato, il dato giusto è: ... ... ... ... ... ... 13.5s....... Ripeto, mi apre impossibile, anche perchè, la Clio 1.4 che ha staccato 11,9s sullo 0-100 nella prova comparativa, aveva anch'essa per lo meno i 16", ma dalla foto paiono proprio i 17", quindi ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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