|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 28, 2006, 14:44:06 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma davvero i cmon vi stanno simpatici? Io li odio quasi tanto quanto odio il banbino cinese che fa le scoregge puzzolentissime...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2006, 23:11:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Due outsider... con la micra ci troviamo molto bene, la 1.4... ha un motore brillante che unito ad un cambio corto la rende piuttosto divertente, ed e' molto comoda... e poi la swift che trovo proprio caruccia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 29, 2006, 20:58:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Alla guida invece, tra Corsa e Punto pare ci sia una bella differenza. Nelle due prove comparative di 4R è emersa la decisamente superiore piacevolezza e dinamicità della Punto, la Corsa è molto votata al confort e ha, tra l'altro, un esp che interviene molto di frequente e in maniera piuttosto conservativa.
Io non l'ho letta così: su 4ruote dicono che le 2 sono molto simili, si capisce che hanno basi e parti in comune, anche a livell odi comfort sono sul medesimo piano ma, a differenza della Corsa, sulla Punto ci si può spingere un pò oltre perchè l'ESP lascia un minimo di margine al "gioco".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2006, 20:54:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non l'ho letta così: su 4ruote dicono che le 2 sono molto simili, si capisce che hanno basi e parti in comune, anche a livell odi comfort sono sul medesimo piano ma, a differenza della Corsa, sulla Punto ci si può spingere un pò oltre perchè l'ESP lascia un minimo di margine al "gioco". Nella pagella scrivono: Se vi piace la guida sportiveggiante, la Punto è quella che assicura le massime soddisfazioni. Buona la Corsa, ma con l'esp. E ancora: Più diretto e preciso il volante della Punto, ma anche la Corsa con allestimento Sport assicura risposte abbastanza dirette. Il che non significa che la Corsa sia male, però...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 30, 2006, 21:00:34 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Nella pagella scrivono: Se vi piace la guida sportiveggiante, la Punto è quella che assicura le massime soddisfazioni. Buona la Corsa, ma con l'esp. E ancora: Più diretto e preciso il volante della Punto, ma anche la Corsa con allestimento Sport assicura risposte abbastanza dirette.
Il che non significa che la Corsa sia male, però...
infatti sulla corsa sport montano la nostra scatola guida, che montiamo sulla punto, e simile a quella della 156....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2006, 21:09:41 pm |
|
infatti sulla corsa sport montano la nostra scatola guida, che montiamo sulla punto, e simile a quella della 156.... La stessa scatola guida ma con qualche differenza nelle regolazioni forse... o no? Perchè dalle loro parole non si evince che la resa è esattamente la stessa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 31, 2006, 07:51:41 am |
|
La stessa scatola guida ma con qualche differenza nelle regolazioni forse... o no? Perchè dalle loro parole non si evince che la resa è esattamente la stessa.
Miki occhio che ultimamente le pagelle non rispecchiano gli articoli.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 02, 2006, 13:56:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma davvero i cmon vi stanno simpatici? Io li odio quasi tanto quanto odio il banbino cinese che fa le scoregge puzzolentissime... a me stanno simpatici. non è però assolutamente vero che l'eventuale scelta dipende dai cmon, però quando sul piatto della bilancia ci sono 2 auto che si equivalgono praticamente in tutto sono i dettagli a fare la differenza, e uno dei dettagli può essere il fatto che grazie ad una azzeccata campagna di marketing un'auto risulti più simpatica rispetto ad un'altra. tra parentesi ho preso amus sul quale è riportato il test della corsa (purtroppo 3p diesel...) e ne parlano molto bene, soprattutto per quanto riguarda posizione di guida, comodità dei sedili anteriori, comportamento stradale (con esp) e freni. alla fine becca 4 stelle, e la critica maggiore va all'abitabilità posteriore (che sulla 5 porte è decisamente migliore).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 02, 2006, 14:36:54 pm |
|
a me stanno simpatici. non è però assolutamente vero che l'eventuale scelta dipende dai cmon, però quando sul piatto della bilancia ci sono 2 auto che si equivalgono praticamente in tutto sono i dettagli a fare la differenza, e uno dei dettagli può essere il fatto che grazie ad una azzeccata campagna di marketing un'auto risulti più simpatica rispetto ad un'altra.
tra parentesi ho preso amus sul quale è riportato il test della corsa (purtroppo 3p diesel...) e ne parlano molto bene, soprattutto per quanto riguarda posizione di guida, comodità dei sedili anteriori, comportamento stradale (con esp) e freni. alla fine becca 4 stelle, e la critica maggiore va all'abitabilità posteriore (che sulla 5 porte è decisamente migliore).
Però io l'ho vista live e pare una CLS che ha fatto un frotnale a 200 km/h contro un muro ... pare una monovolume.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 02, 2006, 14:37:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
a me stanno simpatici. non è però assolutamente vero che l'eventuale scelta dipende dai cmon, però quando sul piatto della bilancia ci sono 2 auto che si equivalgono praticamente in tutto sono i dettagli a fare la differenza, e uno dei dettagli può essere il fatto che grazie ad una azzeccata campagna di marketing un'auto risulti più simpatica rispetto ad un'altra.
tra parentesi ho preso amus sul quale è riportato il test della corsa (purtroppo 3p diesel...) e ne parlano molto bene, soprattutto per quanto riguarda posizione di guida, comodità dei sedili anteriori, comportamento stradale (con esp) e freni. alla fine becca 4 stelle, e la critica maggiore va all'abitabilità posteriore (che sulla 5 porte è decisamente migliore).
Magari scegli quella che ti piace di più.... E comunque,se vuoi un motivo....Credo che la Punto manterrà un valore residuo più alto....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 02, 2006, 14:43:00 pm |
|
Magari scegli quella che ti piace di più....
infatti! E comunque,se vuoi un motivo....Credo che la Punto manterrà un valore residuo più alto....
in svizzera penso si equivarranno, anzi è probabile che sarà la corsa a conservare un valore residuo più alto (anche se si tratta di piccolezze, non è che scelgo di prendere un'auto perché ipotizzo che tra 6 anni potrà valere 200€ in più...).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 02, 2006, 14:50:59 pm |
|
a me la corsa non dispiace. non vedo sta gran somiglianza con la cls (che ad ogni modo mi piace)
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 02, 2006, 15:06:47 pm |
|
a me la corsa non dispiace. non vedo sta gran somiglianza con la cls (che ad ogni modo mi piace) Invece fari e calandra della New Corsa son ochiaramente ispirati alla CLS: Il risultato però non di certo quello della Mercedes.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:35:25 am |
|
Però io l'ho vista live e pare una CLS che ha fatto un frotnale a 200 km/h contro un muro ... pare una monovolume. Anche io l'ho vista dal vivo e, per quanto non riesca a trovare somiglianze con la CLS, trovo che sia meglio in foto... la linea della Punto mi piace molto di più, è decisamente più slanciata mentre la Corsa è più tozza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|