|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
bmwpower |
|
|
Ottobre 24, 2006, 16:37:53 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 24, 2006, 16:40:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Yeeeeesss.......essendo ottimizzato per girare alto il V8 Ferrari-Maserati in basso ha un rendimento pessimo, con conseguenti consumi stratosferici...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 24, 2006, 21:23:19 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io resto ogni volta allibito........ finirà prima o poi sta c...o di benzina o no ?
basta che non finisce quando io potrò ermettermi una bella macchinina a benza..
|
|
|
|
|
|
La Maserati è frutto di un progetto ormai abbastanza antiquato almeno per quanto riguarda la meccanica, compreso il motore che per quanto spacciato dalla Ferrari per un motore sviluppato da loro nella realtà continua ad usare i rapporti fluidodinamici e stechiometrici di un motore progettato più di 10 anni fa. Lo stesso telaio in acciaio, sicuramente resistente alle torsioni, è realizzato ancora con un materiale pesante che fa pesare la 4p (oltre 2000kg) ben più di auto concorrenti come Audi S6 ed M5. Tutti questi fattori pesano sui consumi come macigni, aggiungici che in autostrada è ben frenata da una maestosa superfice frontale e da un mediocre cx (270km/hX400cv, per farti capire è la stessa vel. che raggiunge la mia 5er con 320cv) ed ecco che anche a vel. costanti non ottiene risultati brillanti.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 25, 2006, 09:07:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La Maserati è frutto di un progetto ormai abbastanza antiquato almeno per quanto riguarda la meccanica, compreso il motore che per quanto spacciato dalla Ferrari per un motore sviluppato da loro nella realtà continua ad usare i rapporti fluidodinamici e stechiometrici di un motore progettato più di 10 anni fa. Lo stesso telaio in acciaio, sicuramente resistente alle torsioni, è realizzato ancora con un materiale pesante che fa pesare la 4p (oltre 2000kg) ben più di auto concorrenti come Audi S6 ed M5. Tutti questi fattori pesano sui consumi come macigni, aggiungici che in autostrada è ben frenata da una maestosa superfice frontale e da un mediocre cx (270km/hX400cv, per farti capire è la stessa vel. che raggiunge la mia 5er con 320cv) ed ecco che anche a vel. costanti non ottiene risultati brillanti.
è così antiquato che gli bastano 400cv con 2 tonnellate x tenere testa in pista alle auto che hai citato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 25, 2006, 10:10:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è così antiquato che gli bastano 400cv con 2 tonnellate x tenere testa in pista alle auto che hai citato
Bravo Comunque, Nicola dimentichi che la 4P è si più pesante ma anche più grande delle auto da te citate
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2006, 11:08:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Inoltre non capisco una cosa: un progetto vecchio, ma cmq continuamente aggiornata, chi ha detto che no nsia competitivo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
bmwpower |
|
|
Ottobre 25, 2006, 11:38:04 am |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
è così antiquato che gli bastano 400cv con 2 tonnellate x tenere testa in pista alle auto che hai citato
hahahahahah in effetti tutte le prove ne parlano benissimo come handling, tenuta, prestazioni ed EMOZIONI!!Solo il cambio in modalità automatica è sempre criticato... comunque a me piace molto..meno scontata di un'ammiraglia tedesca...!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 25, 2006, 13:51:29 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
a parte il fatto che le concorrenti della 4 porte non sono audi a8 e serie7?
|
|
|
|
|
|
è così antiquato che gli bastano 400cv con 2 tonnellate x tenere testa in pista alle auto che hai citato
Si parlava di consumi e non di handiling in pista. Tra l'altro il terreno ideale di auto da 5m di lunghezza è l'autostrada e non di certo la pista e di sicuro non può competere a livello prestazionale nè con l'M5, nè con la S6 nè con la CLS Amg. Ti ricordo che sono tutte e tre slimitabili dalla casa con pagamento a parte e liberatoria firmata dal cliente.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 25, 2006, 15:28:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Resta il fatto che io ho visto la 4 porte guidata da Clarkson in pista nel filmato Heaven & hell 2005 e ci faceva dei numeri assurdi, alla portata di macchien come Corvette Z06, F430.....insomma all'altezza di berlinette ultra sportive che pesano 500 kg in meno della maserati......quindi l'handling è eccellente sotto ogni pounto di vista.....e menomale che è vecchia come concezione........che poi il motore andrebbe aggiornato e magari ci starebe bene anche un bel V12 da 500/550 cv non si discute
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2006, 15:31:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
gran mezzo, ma non esagererei con l'incenso....
|
|
|
|
|
|
Resta il fatto che io ho visto la 4 porte guidata da Clarkson in pista nel filmato Heaven & hell 2005 e ci faceva dei numeri assurdi, alla portata di macchien come Corvette Z06, F430.....insomma all'altezza di berlinette ultra sportive che pesano 500 kg in meno della maserati......quindi l'handling è eccellente sotto ogni pounto di vista.....e menomale che è vecchia come concezione........che poi il motore andrebbe aggiornato e magari ci starebe bene anche un bel V12 da 500/550 cv non si discute
Io sono il primo a sostenere che avrebbe bisogno di un motore più potente ed il recente V8 di 4,6l da 450cv che monteranno sull'Alfa potrà esser un buon inizio. Quello che non accetto è di comprare un'auto che costa ben più delle sue concorrenti pur essendo tecnologicamente inferiore (se non sbaglio la Gt arriva a ben 120000 eurini). Comunque vorrei ricordare che si era partiti dal "consuma molto". L'handiling della Maserati non l'ho mai messo in discussione, mi piacrebbe sapere però quanti utilizzeranno la 4P per andare in pista o per far una speciale del CIVM. Intendiamoci non è che S6, M5 e Cls siano dei fermi in curva.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|