|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 25, 2006, 16:07:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma infatti penso che il 99,99% di quelli che la compreranno nemmeno si avvicineranno mai ad una pista........ma noi i segoni mentali con cosa ce li facciamo poi? in ogni caso S6, M5 e Cls sono meno agili e maneggevoli
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 25, 2006, 20:58:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io sono il primo a sostenere che avrebbe bisogno di un motore più potente ed il recente V8 di 4,6l da 450cv che monteranno sull'Alfa potrà esser un buon inizio. Quello che non accetto è di comprare un'auto che costa ben più delle sue concorrenti pur essendo tecnologicamente inferiore (se non sbaglio la Gt arriva a ben 120000 eurini). Comunque vorrei ricordare che si era partiti dal "consuma molto". L'handiling della Maserati non l'ho mai messo in discussione, mi piacrebbe sapere però quanti utilizzeranno la 4P per andare in pista o per far una speciale del CIVM. Intendiamoci non è che S6, M5 e Cls siano dei fermi in curva.
no, scusa ma dici tutte cose giuste (costa di +, ha un handling migliore, pesa di +, è + grande, consuma di +) ma poi trai conclusioni (imho) sbagliate. Nel senso che non mi pare giusto dire che sia tecnologicamente inferiore...se consuma di + ed ha altre qualità migliori delle altre che citi alla fine la bilancia mi pare opinabile che debba tendere a sfavore della maserati. Comunque il solo fatto che costi un bel pò di + la mette in concorrenza automaticamente con altre macchine di pari prezzo (e direi le a8, 7er citate...)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 25, 2006, 21:53:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si parlava di consumi e non di handiling in pista. Tra l'altro il terreno ideale di auto da 5m di lunghezza è l'autostrada e non di certo la pista e di sicuro non può competere a livello prestazionale nè con l'M5, nè con la S6 nè con la CLS Amg. Ti ricordo che sono tutte e tre slimitabili dalla casa con pagamento a parte e liberatoria firmata dal cliente.
La 4P in pista è andata meglio della M5 e comunque è su quei livelli Resta il fatto che io ho visto la 4 porte guidata da Clarkson in pista nel filmato Heaven & hell 2005 e ci faceva dei numeri assurdi, alla portata di macchien come Corvette Z06, F430.....insomma all'altezza di berlinette ultra sportive che pesano 500 kg in meno della maserati......quindi l'handling è eccellente sotto ogni pounto di vista.....e menomale che è vecchia come concezione........che poi il motore andrebbe aggiornato e magari ci starebe bene anche un bel V12 da 500/550 cv non si discute
Accidenti ne hai parlato un sacco di questo video... ma non potevi scaricarne una copia a Cagliari quando sei venuto? Foffaro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 26, 2006, 00:02:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
va che si trova come niente in rete eh
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
citi alla fine la bilancia mi pare opinabile che debba tendere a sfavore della maserati. Assolutamente è una mia opinione, forse ho scordatp qualche IMHO Comunque il solo fatto che costi un bel pò di + la mette in concorrenza automaticamente con altre macchine di pari prezzo (e direi le a8, 7er citate...) Se parli di segmenti probabilmente hai ragione, il gap tecnologico allora aumenta inesorabilmente. Pensa al V10 della S8 o al v8 6,3l della S63amg o al 12V della 750i. Per non parlare dei plus tecnologici come: night-vision, active cruise control, adaptive light control, ecc. Voglio inoltre ricordare che per quanto i sistemi di controllo lavorano meglio se affiancati a telai efficienti, non si può certo dire che nell'uso quotidiano l'handiling della 4P possa supplire alle carenze tecnologiche. Io preferirei avere un radar che mi avverte di inchiodare nella nebbia per un ostacolo invisibile ad occhio nudo, piuttosto che essere nelle migliori condizioni per evitarlo quando lo vedo all'ultimo momento. Insomma per me è meglio prevenire che curare. Questa ovviamente è una mia opinione.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2006, 08:00:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
IMHO i gadget elettronici non sono la discriminante per decidere se una vettura è tecnologica o no: nel giro di 6 mesi la bosch rivende lo stesso gadget ai concorrenti, e il divario è appianato.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 26, 2006, 08:56:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se parli di segmenti probabilmente hai ragione, il gap tecnologico allora aumenta inesorabilmente. Pensa al V10 della S8 o al v8 6,3l della S63amg o al 12V della 750i. Per non parlare dei plus tecnologici come: night-vision, active cruise control, adaptive light control, ecc. Voglio inoltre ricordare che per quanto i sistemi di controllo lavorano meglio se affiancati a telai efficienti, non si può certo dire che nell'uso quotidiano l'handiling della 4P possa supplire alle carenze tecnologiche. Io preferirei avere un radar che mi avverte di inchiodare nella nebbia per un ostacolo invisibile ad occhio nudo, piuttosto che essere nelle migliori condizioni per evitarlo quando lo vedo all'ultimo momento. Insomma per me è meglio prevenire che curare. Questa ovviamente è una mia opinione. inutile stare a discutere infilandoci in un loop esagerato la situazione mi pare la conosciamo entrambi. Se montare un motore + grosso vuol dire maggior tecnologia (senz'altro però la 4p avrebbe bisogno di una gamma che spazi maggiormente verso l'alto)...o se basta qualche ammenicolo x definirla superiore è un'opinione tua...riguardo i radar di mb e bmw, auto mi pare abbia detto che si potevano risparmiare tranquillamente quei soldi. Ora mi ritiro perchè nn voglio passare x l'avvocato del montezemolo Mi piace un sacco la 4p, ma mi piacciono anche le concorrenti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|