|
1193 Visitatori + 1 Utente = 1194
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 26, 2006, 09:09:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Come ogni anno, in questo week-end si svolgerà la celebre fiera dell'auto e della moto d'epoca di Padova. Sabato dovrei andarci, anche perché i miei amici di Stellecadenti.com espongono con un proprio stand. Se c'è qualche Pistoniano che viene, batta un colpo, così ci troviamo (e vi porto a pranzo/cena in qualche posto "tattico").
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 26, 2006, 09:55:36 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Come ogni anno, in questo week-end si svolgerà la celebre fiera dell'auto e della moto d'epoca di Padova. Sabato dovrei andarci, anche perché i miei amici di Stellecadenti.com espongono con un proprio stand. Se c'è qualche Pistoniano che viene, batta un colpo, così ci troviamo (e vi porto a pranzo/cena in qualche posto "tattico"). Purtroppo quest'anno mi sa che passo, per quest'anno ho sospeso i lavori sul 124, mentre la Campagnola è da luglio che è in officina....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 26, 2006, 11:43:44 am |
|
'Mazza che affidabilita'..... Affidabilità assoluta, credimi. Tu pensa che abbiamo portato la Campagnola a luglio in officina per rifare le sospensioni anteriori (grossa rogna, su quella macchina) e per controllare la frizione perchè dopo il raduno di giugno tendeva a cambiare a fatica quando la temperatura aumentava. Morale della favola è emerso quanto segue: - ammortizzatori finiti (ma si sapeva); - testine sterzo da rimboccolare (avevano preso gioco); - frizione esplosa, una molla dello spingidisco era uscita dalla sede e gironzolava liberamente...; - frizione finita; - sistemata trafilazione paraolio del motore; - rifatta guarnizione coppa olio e riporto in lamiera su parte della coppa "lisa" da una precedente rottura di qualche organo meccanico (da attribuirsi al precedente proprietario); - risaldato meccanismo blocco differenziale (era già rotto quando è stata acquistata la macchina); - bullone di fissaggio alternatore tranciato (l'alternatore della Campa è un balocco da 30 kg...), sostituito; - registrato gioco valvole e punterie; - revisione completa avantreno; - sostituito giunto elastico sterzo; - sistemata trafilazione dal coperchio punterie; - sostituito radiatore olio (dalla via che era tutto smontato, già ce l'avevamo...); e quant'altro a corredo.... E questo dopo 12 anni di onorato servizio e manutenzione minima (cambio olio e filtri). Per un mezzo del 1970 di questo genere direi che questo è un ottimo segnale di affidabilità! E' in officina da luglio perchè l'ho portata dal migliore in assoluto nel campo.... ha un unico difetto, è un artista e come ogni artista ha i suoi tempi.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
J. C. |
|
Ottobre 26, 2006, 11:49:14 am |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 26, 2006, 11:54:43 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per curiosità: i costi di rispristino?
eh........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 26, 2006, 12:05:37 pm |
|
Mah, di pezzi di ricambio ci saranno almeno 600 euro, ma era tutta roba che avevamo in casa acquistata diverso tempo fa. Il prezzo corrente potrebbe essere circa sui 1000 euro scarsi. Quello che sicuramente inciderà sarà la manodopera.... ma quello lo saprò solo quando mi renderà la macchina e mi mostrerà il conto....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 26, 2006, 12:06:53 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
L'artista il lavoro l'ha finito a settembre, ma sta ancora compilando la fattura (naturalmente manoscrivendo a china con caratteri gotici)
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 26, 2006, 12:09:10 pm |
|
L'artista il lavoro l'ha finito a settembre, ma sta ancora compilando la fattura (naturalmente manoscrivendo a china con caratteri gotici) Veramente a fine settembre la macchina aveva ancora sia il motore che l'avantreno a terra.....
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 26, 2006, 12:12:18 pm |
|
questo è quello che ha detto a te... No questo è quello che ho visto con i miei occhi. Ahimè.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2006, 13:28:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
da furbone mi sono preso un impegno proprio in quel weekend
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Ottobre 28, 2006, 17:42:33 pm |
|
appena tornato. Delsione profonda: poche auto da "mammamia" o comunque di buon restauro. Si salvano solo lo stand della Mistral Motors (con una MC12 e una Ford GT da urlo), quello di Stellecadenti.com (ma son di parte...) e la parata di dieci e passa Miura del Lamborghini Club Italia, arrivate tutte assieme per un "concerto grosso" da infarto. Per il resto niente id che, spiccavano i prezzi insulsi... Ah, sì, ho fatto anche un incontro "particolare", ma ne parliamo su Mondo Auto...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|