|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 26, 2006, 10:21:44 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ieri sono andato a farmi fare un preventivo per mettere le termiche sulla GT: quest'inverno dovrò andare molto spesso a Grenoble e quindi fare l'autostrada del Frejus in Italia e quella della Maurienne in Francia. Il gommista mi ha fatto lasciato due opzioni:
a) mettere le termiche da 17, 900 eurozzi.
b) mettere le termiche da 15, mettendo dei cerchi in ferro, 720 eurozzi.
Ora io sono convinto del fatto che con i cerchi più piccoli sul viscido avrei una direzionalità migliore, e oltretutto spenderi di meno, ma l'idea di cambiare i cerchi proprio non mi va giù.
Opinions?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 26, 2006, 10:22:40 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Metti i cerchi più piccoli.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 26, 2006, 10:24:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
più che la dimensione del cerchio è la larghezza dello pneumatico a fare la differenza; più strette sono meglio è.
io cambierei i cerchi montando gomme più strette.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2006, 10:24:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cerchi più piccoli, probabilmente sono anche catenabili, che se nevica veramente forte è l'unica soluzione...poi eviti lo smontaggio/rimontaggio dal cerchio ogni anno...al massimo te lo fai in casa il cambio..e ci risparmi dei soldi, solo occhio alla ruota di scorta..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2006, 10:26:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Gomme invernali della misura omologata più stretta, è la cosa migliore per marciare sulla neve. Ovviamente andranno peggio delle gommazze quando l'asfalto è asciutto, ma basta moderare l'andatura. Inoltre, dubito che le 17" siano catenabili, quindi se dovessi mai avere bisogno di montare le catene (non si sa mai... dopo una certa soglia anche le invernali non bastano più) saresti comunque nella merda in braghe di tela (sporche )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2006, 10:27:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a) 900 eurozzi.
b) 720 eurozzi.
misure? però la differenza è poca, secondo me dovresti calcolare più o meno quanto tieni la macchina perchè il togli-metti a lungo andare non è salutare, se la tieni 3 anni ok, se la tieni 15 meglio prendere cerchi invernali. Io fossi in te terrei i cerchi da 17, e poi le catene di scorta, fino a 17 non ci sono particolari problemi, magari scegli quelle a maglia sottile...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2006, 10:30:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
c'è anche da dire che il cerchio da 15" vs 17" , dato che il diametro ruota deve per forza rimanere inalterato (o quasi, altriemnti cambia la circonferenza di rotolamento) ti dà molta più gomma in termini di spalla, che in inverno, con le strade disastrate da buche, gelate, etc dà anche un pò più di comfort.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 26, 2006, 10:37:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
più che la dimensione del cerchio è la larghezza dello pneumatico a fare la differenza; più strette sono meglio è.
io cambierei i cerchi montando gomme più strette.
Quoto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2006, 10:39:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quoto.
Certo, ma il problema non si pone nemmeno, quasi sicuramente la misura da 15" omologata è anche più stretta della 17" omologata. Di solito, almeno, è così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2006, 10:47:54 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ieri sono andato a farmi fare un preventivo per mettere le termiche sulla GT: quest'inverno dovrò andare molto spesso a Grenoble e quindi fare l'autostrada del Frejus in Italia e quella della Maurienne in Francia. Il gommista mi ha fatto lasciato due opzioni:
a) mettere le termiche da 17, 900 eurozzi.
b) mettere le termiche da 15, mettendo dei cerchi in ferro, 720 eurozzi.
Ora io sono convinto del fatto che con i cerchi più piccoli sul viscido avrei una direzionalità migliore, e oltretutto spenderi di meno, ma l'idea di cambiare i cerchi proprio non mi va giù.
Opinions?
Beh, i 15" non puoi montarli, mi pare che sul GT non siano omologati. Ergo, puoi optare solo per i 16", con pneumatici 205/55 R16; metti questi con un set di cerchi e via andare (se me lo dicevi prima, in fiera quì da me, una nota azienda di cerchi, la Alcar, vendeva cerchi + set pneumatici invenali a prezzi veramente interessanti; infatti l'hanno scorso avevo preso quelli della Golf, cerchi da 15" + 4 195/65 R15 dunlop Euro 600).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 26, 2006, 10:53:09 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Beh, i 15" non puoi montarli, mi pare che sul GT non siano omologati. Ergo, puoi optare solo per i 16", con pneumatici 205/55 R16; metti questi con un set di cerchi e via andare (se me lo dicevi prima, in fiera quì da me, una nota azienda di cerchi, la Alcar, vendeva cerchi + set pneumatici invenali a prezzi veramente interessanti; infatti l'hanno scorso avevo preso quelli della Golf, cerchi da 15" + 4 195/65 R15 dunlop Euro 600). No, i 15" sono omologati.... Mi avete convinto in ogni caso a mettere i cerchi più piccoli.... Danke sehr ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2006, 11:07:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No, i 15" sono omologati....
Mi avete convinto in ogni caso a mettere i cerchi più piccoli....
Danke sehr ...
Stranissimo, sulle prime non lo era; che misura da 15" hai a libretto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|