|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2006, 14:07:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa cosa del Torsen C non la sapevo, c'è qualcosa di più tecnico per curiosità?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Questa cosa del Torsen C non la sapevo, c'è qualcosa di più tecnico per curiosità?
googleggia.
|
|
|
|
|
|
questa storia del torsen C è la più gran balla che abbia mai sentito... il vero e più grosso nemico delle prestazioni è l'antiinquinamento...
Allora come ti spieghi che la TT (invece del Torsen ha la Haldex) va da 0 a 100 in 6,1s con il dsg e 10cv in meno? Eppure è euro4 pure questa. Veramente pensi che peso e torsen c siano ininfluenti? PS: anche la RS4 da 380cv era euro4.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2006, 15:05:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Allora come ti spieghi che la TT (invece del Torsen ha la Haldex) va da 0 a 100 in 6,1s con il dsg e 10cv in meno? Eppure è euro4 pure questa. Veramente pensi che peso e torsen c siano ininfluenti? PS: anche la RS4 da 380cv era euro4. sono un pò 2 cose diverse credo, paragonare l'Haldex con un Torsen , ed un Torsen C vs Torsen normale. L'Haldex è "quasi on demando" , la trazione con il torsen (di qualsiasi tipo) è sempre in presa con una riportizione vicina al 50%. Solo che l'haldex conta molta sull'elettronica, mentre Alfa ha scelto la soluzione con il Torsen C perchè sostiene (non a torto, anzi..) che un sistema interamente meccanico, che sfrutta le caratteristiche costruttive del differenziale, è immune a perdite di efficacia dovute alla staratura dei sensori, perdita di caratteristiche meccaniche del fluido nella frizione etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2006, 15:09:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non so se vi ho mai raccontato che sulla bretella A1-A2 di Roma mi sono ingarellato con una RS4 Avant da 420cv che ne è uscita a pezzi (io ho una 535d da 330cv). Per pezzi non vuol dire che l'ho smontata ma che dopo essergli stato incollato in scia da 150 a 260km/h poi l'ho pure superata perchè aveva il limitatore di velocità. Ora, mai mi sarei aspettato di rimanere in scia ad una macchina che ha 100cv in più. Tralasciando l'aerodinamica, io ero in scia,
scherzi??? tralasci l'aereodinamica da 150 a 260?? a quelle velocità i 100cv in + non sono affatto sufficienti a compensare l'effetto scia...se ti fossi spostato lateralmente prima del limitatore ti saresti fatto 2 risate
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
sono un pò 2 cose diverse credo, paragonare l'Haldex con un Torsen , ed un Torsen C vs Torsen normale.
Alfa ha scelto la soluzione con il Torsen C perchè sostiene (non a torto, anzi..) che un sistema interamente meccanico, che sfrutta le caratteristiche costruttive del differenziale, è immune a perdite di efficacia dovute alla staratura dei sensori, perdita di caratteristiche meccaniche del fluido nella frizione etc
Sono daccordo che sia la scelta ottimale, il Torsen C è nettamente superiore all'Haldex, rimane il fatto che sono curioso di verificare su "Automobilismo", quanti cv assorbe.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 27, 2006, 15:15:34 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Allora come ti spieghi che la TT (invece del Torsen ha la Haldex) va da 0 a 100 in 6,1s con il dsg e 10cv in meno? Eppure è euro4 pure questa. Veramente pensi che peso e torsen c siano ininfluenti? PS: anche la RS4 da 380cv era euro4. allora, la differenza principale è il peso, oltre al fatto che il torsen è un 4x4 permanente e l'haldex no. ma io non critico mica questa tua affermazione, anche un bambino capisce questo ragionamento. quello che non ha senso, ci ho anche lavorato sopra, è dire che il torsen C fa diminuire le prestazioni del rispetto a un torsen B. questo non ha senso. le prestazioni sono un insieme di tutte le caratteristiche di un veicolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2006, 15:19:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora come ti spieghi che la TT (invece del Torsen ha la Haldex) va da 0 a 100 in 6,1s con il dsg e 10cv in meno?
la TT pesa 360kg di meno...tutto li...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 27, 2006, 15:51:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
io ho una m-jet ( ) grigiom stromboli con 17 a raggi e interni rossi una tamarrata, ma è un'alfa! come ti trovi? come giudichi la macchina?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 27, 2006, 15:58:15 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
come ti trovi? come giudichi la macchina?
scomoda per girare in città , ottima, perfetta per quando sei fuori... nonostante il motore sia poco per la vettura (pochi cavoli, il telaio ne chiede il doppio) non ti da la sensazione di essere sottopotenziata, e per il divertimento quotidiano è una condizione necessaria. per il resto mi trovo ottimamente, mi un problema meccanico fin'ora, in quasi 2 anni e 35000km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|