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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 27, 2006, 16:04:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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scomoda per girare in città , ottima, perfetta per quando sei fuori... nonostante il motore sia poco per la vettura (pochi cavoli, il telaio ne chiede il doppio) non ti da la sensazione di essere sottopotenziata, e per il divertimento quotidiano è una condizione necessaria. per il resto mi trovo ottimamente, mi un problema meccanico fin'ora, in quasi 2 anni e 35000km. prestazionalmente non mi pare malaccio, anche dai riscontri cronometrici... ti dico io l'ho provata ed ho visto che sembra ancora più grossa per via dello sterzo pressochè nullo.. difetto ampliamente messo in luce dai 17.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 27, 2006, 16:56:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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mah, lo sterzo io lo metterei tra i pregi .. nel senso che le sensazioni che da ripagano ampiamente la ridotta capacità di sterzo (ma poi ridotta quanto? io non mi sono mai trovato in difficoltà, nemmeno in città.. siamo sicuri non sia una sensazione amplificata a causa della poca rotazione del volante?). come prestazioni non è malissimo (viaggia come una 159 1.9 comunque, non di più) però avere 150cv su una panda fa un effetto, 150 su un'auto pensata per averne 250 un'altro Una volta che ti abitui alla precisione di quello sterzo (che mi pare identico a quello di 156) te ne freghi del raggio del diametro di sterzata. Matto, io ho la netta sensazione che la mia 156 2.4 (Euro 2 da 136 CV) sia un po' più prestazionale della GT. Sia guidando la GT, sia confrontandomi su strada, senza fare pazzie, ma semplicemente valutando le risposte dell'acceleratore, io ho avuto questa impressione. Ti risulta tutto ciò?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2006, 16:57:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Una volta che ti abitui alla precisione di quello sterzo (che mi pare identico a quello di 156) te ne freghi del raggio del diametro di sterzata.
Matto, io ho la netta sensazione che la mia 156 2.4 (Euro 2 da 136 CV) sia un po' più prestazionale della GT. Sia guidando la GT, sia confrontandomi su strada, senza fare pazzie, ma semplicemente valutando le risposte dell'acceleratore, io ho avuto questa impressione. Ti risulta tutto ciò?
Per forza, la tua è Euro 2 e, inoltre, pesa molto meno.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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matto |
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Ottobre 27, 2006, 17:06:30 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Una volta che ti abitui alla precisione di quello sterzo (che mi pare identico a quello di 156) te ne freghi del raggio del diametro di sterzata.
Matto, io ho la netta sensazione che la mia 156 2.4 (Euro 2 da 136 CV) sia un po' più prestazionale della GT. Sia guidando la GT, sia confrontandomi su strada, senza fare pazzie, ma semplicemente valutando le risposte dell'acceleratore, io ho avuto questa impressione. Ti risulta tutto ciò?
dunque, diciamo che non so precisamente, cronometro alla mano, quale delle due sia più prestazionale.. il gt 150 viaggia più o meno uguale alla 156 1.9 140cv, quindi ci sta che la tua sia leggermente migliore anche se il maggior peso potrebbe vanificare il vantaggio di motore... inoltre hai dalla tua il fatto di avere un 2.4 e 5 cilindri.. con la coppia già disponibile a bassi regimi, mentre col gt il "nulla" rimane fino a 1750 giri circa.. cmq, diciamo che alla fine vanno praticamente equivalenti.. che gommatura hai?? e il gt "sfidante"?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 27, 2006, 17:34:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non so se vi ho mai raccontato che sulla bretella A1-A2 di Roma mi sono ingarellato con una RS4 Avant da 420cv che ne è uscita a pezzi (io ho una 535d da 330cv). Per pezzi non vuol dire che l'ho smontata ma che dopo essergli stato incollato in scia da 150 a 260km/h poi l'ho pure superata perchè aveva il limitatore di velocità. Minchia sei da arresto...e poi parlano di pazzi al volante... Se vi beccavano qui ti passavate tutti e due qualche giorno dove non batte il sole e la patente ve la ritiravano per un anno....e quando andavate a rifare l'assicurazione trovavate una bella sorpresina....
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 27, 2006, 17:41:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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dunque, diciamo che non so precisamente, cronometro alla mano, quale delle due sia più prestazionale.. il gt 150 viaggia più o meno uguale alla 156 1.9 140cv, quindi ci sta che la tua sia leggermente migliore anche se il maggior peso potrebbe vanificare il vantaggio di motore... inoltre hai dalla tua il fatto di avere un 2.4 e 5 cilindri.. con la coppia già disponibile a bassi regimi, mentre col gt il "nulla" rimane fino a 1750 giri circa.. cmq, diciamo che alla fine vanno praticamente equivalenti.. che gommatura hai?? e il gt "sfidante"?
205/55/16 con assetto ribassato (pack sport 3). Il Gt aveva i 17" (e quindi i 225 giusto?). Mi pare che la mia sia sui 1350 kg. In ogni caso io parlavo di un pelino in più
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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allora, la differenza principale è il peso, oltre al fatto che il torsen è un 4x4 permanente e l'haldex no. ma io non critico mica questa tua affermazione, anche un bambino capisce questo ragionamento. quello che non ha senso, ci ho anche lavorato sopra, è dire che il torsen C fa diminuire le prestazioni del rispetto a un torsen B. questo non ha senso. le prestazioni sono un insieme di tutte le caratteristiche di un veicolo.
Il principio di funzionamento del torsen C è diverso da quello del torsen classico, a prescindere dalla diversa ripartizione. Perchè non può essere plausibile che assorba più potenza rispetto al vecchio tipo?
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 27, 2006, 17:43:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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dunque, diciamo che non so precisamente, cronometro alla mano, quale delle due sia più prestazionale.. il gt 150 viaggia più o meno uguale alla 156 1.9 140cv, quindi ci sta che la tua sia leggermente migliore anche se il maggior peso potrebbe vanificare il vantaggio di motore... inoltre hai dalla tua il fatto di avere un 2.4 e 5 cilindri.. con la coppia già disponibile a bassi regimi, mentre col gt il "nulla" rimane fino a 1750 giri circa.. cmq, diciamo che alla fine vanno praticamente equivalenti.. che gommatura hai?? e il gt "sfidante"?
A proposito di coppia, io ricordo che durante la prova il 2.4 20V 175 CV mi colpì per la prontezza di risposta dell'acceleratore e per la veemente coppia già a 1200-1300 giri. E per questo mi incazzo ancor di più per il fatto che non l'abbiano montato sulla GT.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Ottobre 27, 2006, 17:44:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il principio di funzionamento del torsen C è diverso da quello del torsen classico, a prescindere dalla diversa ripartizione. Perchè non può essere plausibile che assorba più potenza rispetto al vecchio tipo?
con questo ragionamento potrebbe essere plausibile che ne assorba anche di meno
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Minchia sei da arresto...e poi parlano di pazzi al volante...
Se vi beccavano qui ti passavate tutti e due qualche giorno dove non batte il sole e la patente ve la ritiravano per un anno....e quando andavate a rifare l'assicurazione trovavate una bella sorpresina....
Tranquillo , eravamo solo io e lui perchè ci eravamo accodati ad una pattuglia della stradale. Poi quando è entrata all'area di servizio siamo scattati al semaforo per primi.
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THE KAISER |
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Ottobre 27, 2006, 17:45:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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è una vocazione pioneristica... Touchè
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