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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 27, 2006, 18:07:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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e perchè un torsen C ultima generazione non potrebbe assorbire meno potenza di un torsen B progettualmente più vecchio? Perchè allora non mi spiego come mai una 2,7l biturbo possa andare più fortte di un V84,2 da 420cv.
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MRC |
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Ottobre 27, 2006, 18:32:25 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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credo che siano stati ligi dietro alla pattuglia, per poi scatenarsi quando ella rientrò all'area di servizio credo
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evidentemente il v8 420cv aveva la farfalla aperta al 50%.. scherzi a parte, credi veramente che il torsen C si mangi 50 cavalli - 35 KW così per maggiore dissipazione? svilupperebbe così tanto calore da fonderti il telaio.... da quanti KW è una stufa domenstica?? Non sarebbero neanche tanti, sarebbe come passare da un assorbimento del 30% ad uno del 40%. Non è difficile trovare delle integrali con assorbimenti della trasmissione pari al 40%. La Panda Cross ne è un esempio.
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matto |
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Ottobre 27, 2006, 18:45:10 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Non sarebbero neanche tanti, sarebbe come passare da un assorbimento del 30% ad uno del 40%. Non è difficile trovare delle integrali con assorbimenti della trasmissione pari al 40%. La Panda Cross ne è un esempio.
si, ma non parliamo di tutta la catena cinematica della trazione, stiamo parlando del differenziale centrale torsen... cmq resta pure delle tue convinzioni .. ci ho già lavorato su troppo sul q4 che non ho la forza di insistere oltre « Ultima modifica: Ottobre 27, 2006, 18:47:29 pm da matto »
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 27, 2006, 18:53:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Una volta che ti abitui alla precisione di quello sterzo (che mi pare identico a quello di 156) te ne freghi del raggio del diametro di sterzata.
Ho la 156 anch'io.. sarà che ha i 15" e rolla parecchio per i miei gusti ( confrontata cmq con vts e punto sporting) ma come sterzo trovo decisamente più preciso quello della c2, dove saranno anche le gomme e l'assetto a fare la differenza. Sia l'alfa che la c2 hanno un diametro di sterzo davvero elevato... anche la c2 a sterzo fa un pò pietà ma essendo lunga 50cm non lo noti più di tanto e non è fastidiosa la cosa, sull'alfa invece lo è decisamente di più
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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si, ma non parliamo di tutta la catena cinematica della trazione, stiamo parlando del differenziale centrale torsen... cmq resta pure delle tue convinzioni .. ci ho già lavorato su troppo sul q4 che non ho la forza di insistere oltre io sono qui per imparare non per fare il saccente, ho notato questa coincidenza e sono solo curioso di vedere i dati di assorbimento.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2006, 20:10:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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da quello che mi ricordo delle prove, l'assorbimento della trazione integrale non cresce molto al variare della potenza, se su una vettura da 80 cv "mangia" 30 cv, su una da 200 mi pare ne mangi 37-38...non i 75 ... adesso non ho sottomano la prova di cui parla Lonsa, ma cmq credo che l'integrale si porti via 10-15 cv..non di più il rsto sono perdite cmq della trasmisisone. (si vede anche della v max..4-5 kmh a 220 kmh).
Il discorso 535d vs RS4 secondo me ha poco senso, per una serie di motivi: 1) scia 2) quanto il pilota schaicciava, magari era in rodaggio etc...
la RS4 2.7T da 380 cv andava forse più della RS4 4.2 ...ma sappiamo che c'è anche un discorso di cambio, aerodinamica..a 260 kmh basta poco a mangiarsi decine di cv..norme antinquinamento etc La RS4 2.7 è stata misurata da auto , mi pare a 263 kmh..la RS6 a 267...(cioè il limitatore...non limitava!!!!) l'attuale invece stacca , correttamente, a 250 ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 27, 2006, 23:30:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga a parte che la discussione è degenerata.... ma lasciatemi stare lo stile alfa!!!!!!!!! mio zio ha la 159 (assolutamente berlina) con il 1,9 150cv nera con interni begie sbavo dietro quell'auto una volta mi appena comprata mi portò a fare un giro... disse non la stresso perchè è fredda fece 1a 2a 3a il techimetro segnava 120-130 ma l'accelerazione si sente di più sulla mondeo che sulla 159 ma è un semplice fatto di sensazione... perchè? ? cioè la mia di 2a e 3a quando entra in coppia e affondo il pedale fuma come un turco e attacca ai sedili (sempre nei limiti senza che partite con i commenti ) mentre la 159 non dava la sensazione di forte accelerazione, perchè questo? poi concordo pienamente con chi dice: -> perchè non montano il 2,4 da 200CV? ?? -> che gli hanno messo le zavorre per fargli tenere la strada? ca@@o la mondeo pesa 1600kg , la spaider + del rinforzo (roll-barr) che gli anno messo?? le barre di tungsteno come per la F1? ?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Ottobre 28, 2006, 00:11:49 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Ottobre 28, 2006, 02:22:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il discorso 535d vs RS4 secondo me ha poco senso, per una serie di motivi: 1) scia
ma basta solo questo cribbio...ha parlato di un 150-250, l'rs4 aveva bisogno di una marea di cv in + x avanzare rispetto alla 535 in scia
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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