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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2006, 11:04:39 am |
Staff, V12, 23948 posts |
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io non metterei ricostruite..a meno di un uso veramente "minimo" della vettura (meno di 4000 km) e solo in città. Su vetture piccole il risparmio è di poche decine di euro..ed a quel punto rinuncio a qualcosa d'altro..su vetture grandi, con lepotenze in gioco..troppo pericoloso..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2006, 11:18:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Piuttosto dai un occhiata alle Nokian, costano relativamente poco e sono ottime Oppure, se proprio vuoi spendere poco, dai un occhio alla Trayal T-200, magari ordinandole da gommadiretto.it (che misura ti serve?); costano veramente poco, le più economiche in circolazione, sono prodotte in Europa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 27, 2006, 16:34:11 pm |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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Non capisco come facciate a dire che le Nokian costano molto meno delle Pirelli. Su Gommadiretto.it hanno prezzi assolutamente simili « Ultima modifica: Ottobre 27, 2006, 16:37:46 pm da &re@ »
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Loggato
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2006, 16:56:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non capisco come facciate a dire che le Nokian costano molto meno delle Pirelli. Su Gommadiretto.it hanno prezzi assolutamente simili Su Gommadiretto, ma dal gommista no. Molti tipi di pneumatici li pago meno dal gommista che su gommadiretto, altri viceversa; Nokian è tra quelle che, per lo meno da me, hanno un bel delta prezzo rispetto alle Pirelli.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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rosy64 |
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Ottobre 27, 2006, 21:38:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Carissimo mtbsport, aspetta l'happy hour prima di iniziare con gli aperitivi oltre una certa gradazione, sii buono!
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rosy64 |
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Ottobre 27, 2006, 21:46:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Da quanto mi fate capire l'argomento da' luogo a giudizi nettamente contrastanti.Ripeto, dopo aver sentito il prezzo prendero' una decisione.Io ho imparato a non fidarmi ciecamente solo dei marchi iperblasonati: come treno per la bella stagione ho fatto mettere (me le hanno consigliate in Austria, in Italia non sono ancora cosi reperibili) delle Nankang NS-2, spendendo molto molto meno rispetto alle solite marche.Morale: non sono uscita di strada alla prima curva, non mi sono trovata in difficolta' sul bagnato, il consumo e' regolare.Non ho un'auto sportiva, ok, pero' perche' dovrei spendere molto di piu' per far guadagnare il sig.Pirelli, Michelin e compagnia bella?
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&re@ |
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Ottobre 27, 2006, 22:54:56 pm |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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Beh, è chiaro che non uscirai mai di strada con nessuna gomma, se guidi con la testa sulle spalle, ma è anche chiaro che gomme diverse offrono prestazioni diverse, dipende sempre da cosa cerchi. Rimango curioso di sapere il prezzo e l'uso tipico che vorrai fare di queste gomme (percorrenze lunghe o brevi, velocità, tipo di auto, tipo di guida...).
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 28, 2006, 09:12:19 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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Da quanto mi fate capire l'argomento da' luogo a giudizi nettamente contrastanti.Ripeto, dopo aver sentito il prezzo prendero' una decisione.Io ho imparato a non fidarmi ciecamente solo dei marchi iperblasonati: come treno per la bella stagione ho fatto mettere (me le hanno consigliate in Austria, in Italia non sono ancora cosi reperibili) delle Nankang NS-2, spendendo molto molto meno rispetto alle solite marche.Morale: non sono uscita di strada alla prima curva, non mi sono trovata in difficolta' sul bagnato, il consumo e' regolare.Non ho un'auto sportiva, ok, pero' perche' dovrei spendere molto di piu' per far guadagnare il sig.Pirelli, Michelin e compagnia bella?
dalle prove di varie riviste le gomme cinesi costano la metà, tengono uguale ma si usurano nella metà del tempo... alla fine il conto economico non cambia molto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 29, 2006, 21:07:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Da quanto mi fate capire l'argomento da' luogo a giudizi nettamente contrastanti.Ripeto, dopo aver sentito il prezzo prendero' una decisione.Io ho imparato a non fidarmi ciecamente solo dei marchi iperblasonati: come treno per la bella stagione ho fatto mettere (me le hanno consigliate in Austria, in Italia non sono ancora cosi reperibili) delle Nankang NS-2, spendendo molto molto meno rispetto alle solite marche.Morale: non sono uscita di strada alla prima curva, non mi sono trovata in difficolta' sul bagnato, il consumo e' regolare.Non ho un'auto sportiva, ok, pero' perche' dovrei spendere molto di piu' per far guadagnare il sig.Pirelli, Michelin e compagnia bella?
Beh, nessuno pensa che con un pneumatico coreano si esca di strada, insomma, che no ntenga; però ne riparliamo a 15/20.000 km; sul forum della 147, alcuni utenti (3) hann ofatto da cavia; a parte essere molto rumorose, finivano a brandelli dopo 20.000 km, con evidente cedimento della carcassa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2006, 21:10:00 pm |
Staff, V12, 23948 posts |
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scusa rosy, potresti dettagliare un pochino di più le condizioni di utilizzo, per aiutarci a capire? zona geografica, tipo di percorso, chilometraggio mensile? perchè magari 400 km al mese in città a Torino sono un conto, 1000 sulle strade del Trentino A.A. un altro..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 30, 2006, 20:21:35 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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Per le prestazioni velocistiche mediocri che danno le winter Le prestazioni mediocri non sono quasi mai colpa della gomme su strada, visto che raramente ne sfruttiamo oltre il 50% dell'aderenza nella guida normale Personalmente le ricostruite le comprerei solo per farmi un treno da track-days... « Ultima modifica: Ottobre 30, 2006, 20:24:56 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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rosy64 |
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Ottobre 31, 2006, 13:03:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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scusa rosy, potresti dettagliare un pochino di più le condizioni di utilizzo, per aiutarci a capire? zona geografica, tipo di percorso, chilometraggio mensile? perchè magari 400 km al mese in città a Torino sono un conto, 1000 sulle strade del Trentino A.A. un altro..
Ciao, eccomi qua.Abito in zona prealpina (Va), non faro' autostrade, diciamo sui 500km al mese.
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rosy64 |
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Ottobre 31, 2006, 13:10:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
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Per quanto riguarda i prezzi.Siamo sui 35-40 euro a pneumatico (di solito viene offerto Marangoni) montato e bilanciato.Non considero ovviamente le offerte agli ipermercati, preferisco andare da un normale gommista. Non lo so, quasi quasi provo queste ricostruite, vi diro' poi se l'esperienza e' andata bene oppure no. Per chi proprio a priori le demonizza, senza averle provate, suggerisco di NON chiedersi mai che pneumatici ci sono sul carrello del Boeing (o Airbus) nel quale si siedono normalmente: potrebbe essere un'amara sorpresa.
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Phormula |
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Ottobre 31, 2006, 13:14:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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... suggerisco di NON chiedersi mai che pneumatici ci sono sul carrello del Boeing (o Airbus) nel quale si siedono normalmente: potrebbe essere un'amara sorpresa. Beh, oltre a chiedersi che pneumatico c'è, bisognerebbe chiedersi a quali specifiche di qualità risponde. Il problema non è la ricopertura in sè, ma come è stata effettuata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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