|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 30, 2006, 21:27:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sono d'accordo. Lo sputare sulla Veyron "a prescindere" è sport estremamente diffuso sul pistone.....
Ovvio, è VAG. Quindi fa rumore, vibra, le cascano i finestrini e fare il tagliando costa più di una Panda. Fosse stata un'altra marca ci sarebbe stata una strage di mutande strappate dalla felicità.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Ottobre 30, 2006, 23:12:25 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
I giornalisti hanno detto di preferire la cgt o la pagani perchè più sensibili, bla bla bla...però ammettono anche che la Veyron è semplicemente allucinante...inoltre i proprietari sia della CGT ce della Enzo hanno detto che entro un anno dovrebbero averla entrambi in garage...a voi il verdetto...io avessi la possibilità la comprerei e la userei tutti i giorni...L'AUTO DEFINITIVA, il resto è noia!
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 30, 2006, 23:32:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma in pista come va? su che tempi gira? xchè che fosse allucinante come prestazioni non penso che nessuno potesse metterlo in dubbio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 30, 2006, 23:38:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 30, 2006, 23:44:46 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
io avessi la possibilità la comprerei e la userei tutti i giorni...L'AUTO DEFINITIVA, il resto è noia!
Beh, anche se ne avessi la possibilità se la usassi realmente tutti i giorni credo che in breve tempo ti mangeresti tutto il capitale in carburante... So che per un'auto del genere certe cose non si prendono nemmeno in considerazione, ma guardate cosa riporta wikipedia riguardo ai consumi: Inoltre, consuma più carburante di qualsiasi altra auto: utilizza infatti 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) in circuito misto. Alla massima accelerazione consuma oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): alla massima velocità, il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo; data la sua velocità massima, in tale tempo sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km. Poi sempre su wikipedia si trova scritto: Da notare che la Veyron passa da 0 a 200 mph in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 per passare da 120 a 200 mph: questo rende la Veyron l'auto con la migliore accelerazione della storia.E' vero secondo voi?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 30, 2006, 23:59:51 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non è che si può tanto stare a discutere i fatti.....volevano fare l'auto stradale più veloce e potente del mondo......e alla finem pur tra mille difficoltà, l'hanno fatta......poi puà piacere o no (a me esteticamente non piace), ma i fatti restano
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 31, 2006, 03:21:01 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tratto da Autocar Out of nowhere the McLaren?s rear tyres suddenly light up and, after an eruption of V12 engine wail and wheelspin, it is gone, accelerating towards the far horizon. After 3.2sec it hits 60mph, after 6.3sec it reaches 100mph and after 10sec it passes 135mph. At which point the Bugatti sets off.
There is virtually no wheelspin whatsoever: the Veyron is four-wheel drive. What there is is noise ? a peculiar kind of signature that sounds a bit like two TVR Griffiths on full reheat plus an industrial-strength air hose, all at once. And to accompany this cacophony there is mind-bending, heart-stopping acceleration the like of which has never been felt before in a road car.
After just 2.46sec the Veyron reaches 60mph, and barely a couple of seconds after that it bursts into three figures. But the thing you?ll really struggle to get your head round, the statistic you?ll be boring your mates with for some years to come, is this; despite setting off 10 seconds after the McLaren ? when the F1 is already travelling at 130mph ? the Bugatti reaches 200mph at exactly the same time as the F1. Think about that. I have. And I still can?t quite fathom how rapid the Veyron must be to pull it off.
Actually, I can, because I?ve just driven it. For one full day around Sicily. And I can tell you it is sensational. Incredible. Unbelievable. Not merely the fastest and most powerful car the world has ever known but also, possibly, the best car ever.In breve: la McLaren F1 impiega da 215 a 320km/h lo stesso tempo che impiega la Veyron da 0 a 320km/h... Notevole direi! Nell'articolo tral'altro viene anche menzionato un'altro dettaglio: che i 1001cv vengono generati anche in alta quota in giornata calde... e che in condizioni meteo ideali il motore sviluppa fino a 1100cv...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 31, 2006, 03:23:06 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non è che si può tanto stare a discutere i fatti.....volevano fare l'auto stradale più veloce e potente del mondo......e alla finem pur tra mille difficoltà, l'hanno fatta......poi puà piacere o no (a me esteticamente non piace), ma i fatti restano
Non c'e' altro da aggiungere...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2006, 07:51:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
HIHIIIII allora se l'avessi vorrei sicuramente la funzione "meteo" nel navigatore...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2006, 08:03:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ho letto l'articolo della XKR e non riesco mai a capire come mai ci sia sempre qualcosa di incompiuto, come se non andasse bene mai niente. Comunque, interpretando, mi pare di capire che non è adatta a chi sceglierebbe una atom o una exige alleggerita da peppino 'o mago della lamiera, ma è una gran realizzazione! Elogiano il cambio: a questo punto, avendolo provato a fondo e avendone provati altri, e avendo letto le medesime impressioni su parecchie riviste, penso che lo si possa ritenere il migliore automatico ad oggi montato su una Gt, almeno finchè non esce qualcosa di più convincente
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 31, 2006, 09:18:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 09:27:43 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Io avessi i soldi rinuncerei a qualche km/h e prenderei una Koeninsegg che esteticamente mi aggrada molto di più, anche se devo dire che la veyron rispetto alle prime volte che l'ho vista adesso ci ho fatto l'occhio e mi dispiace di meno...chissà com'è dal vivo, nel video di top gear in cui Clarkson ci viaggia da Alba a Londra l'ho trovata molto più piccola di come me l'aspettavo e molto più bassa di come si capirebbe guardandola in foto, in pratica è mezza auto motore e l'altra mezza abitacolo...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2006, 10:28:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
appena preso!!! che numeraccio cosmico! le 3 citate, koenig, xkr, lotus, clk amg e altro che non ricordo questo mese si sono dati davvero ben da fare non vedo l'ora di divorarlo tutto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2006, 13:19:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho letto l'articolo e, come i tester stessi, sono rimasto particolarmente colpito. Tuttavia nessuno ha fatto una importante considerazione, a differenza di altre volte, il test si è svolto interamente su strada e su strada non credo sia possibile (per non dire impossibile) sfruttare al massimo queste auto. Ciò che mi ha fatto riflettere riguarda la facilità di guida della Veyron rispetto alle altre, infatti hanno scritto che in passaggi impegnativi, come curve con qualche dosso o comunque superfici non regolari, la Enzo e la Carrera GTsi sono mostrate particolarmente impegnative e nervose mentre la Veyron sempre stabile e con una motricità assoluta. Io credo che su pista le cose possano andare diversamente, non tanto nei tempi in se (quelli varierebbero molto a seconda dello sviluppo della pista, si parla sempre di auto con 400cv in meno) quanto nella percorrenza delle curve. In Vag hanno voluto creare una supercar quotidiana e sembra ci siano riusciti perfettamente, evidentemente, come è anche logico che sia, i set-up più estremi delle altre due (non cito la Zonda perchè ha una impostazione "a metà" tra le due) non sono il massimo per strade che non sono perfette.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|