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Miki Biasion |
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Ottobre 31, 2006, 13:54:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se pesasse quanto una Enzo credo sarebbe davvero qualcosa di assolutamente mostruoso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 31, 2006, 13:55:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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infatti, a me pare impossibile da sfruttare già così
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Miki Biasion |
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Ottobre 31, 2006, 13:58:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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infatti, a me pare impossibile da sfruttare già così Proprio per questo mi piacerebbe leggere la stessa prova che hanno fatto ma con comparativa seria anche in pista. Quanto ho scritto più indietro non è una "scusa" in se, alla fine il fatto che volessero una macchina facile ha premiato di sicuro, però sono curioso di vedere come va (anche in confronto ai mostri sacri) al limite, alla fin fine è pur sempre un'auto con oltre 400cv più delle top ma anche quasi 7 quintali in più, non è poco. Mi hanno impressionato parecchio le parole di Bovingdon, rendevano bene l'idea... farsi un bel 2°-3°-4° dev'essere una bella esperienza!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 31, 2006, 13:59:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ho letto l'articolo e, come i tester stessi, sono rimasto particolarmente colpito. Tuttavia nessuno ha fatto una importante considerazione, a differenza di altre volte, il test si è svolto interamente su strada e su strada non credo sia possibile (per non dire impossibile) sfruttare al massimo queste auto. Ciò che mi ha fatto riflettere riguarda la facilità di guida della Veyron rispetto alle altre, infatti hanno scritto che in passaggi impegnativi, come curve con qualche dosso o comunque superfici non regolari, la Enzo e la Carrera GTsi sono mostrate particolarmente impegnative e nervose mentre la Veyron sempre stabile e con una motricità assoluta. Io credo che su pista le cose possano andare diversamente, non tanto nei tempi in se (quelli varierebbero molto a seconda dello sviluppo della pista, si parla sempre di auto con 400cv in meno) quanto nella percorrenza delle curve. In Vag hanno voluto creare una supercar quotidiana e sembra ci siano riusciti perfettamente, evidentemente, come è anche logico che sia, i set-up più estremi delle altre due (non cito la Zonda perchè ha una impostazione "a metà" tra le due) non sono il massimo per strade che non sono perfette.
ah, ma se le hanno provate solo su strada siamo punto e da capo. Non sappiamo ancora se è davvero efficace quanto le altre in una pista (magari bella tortuosa )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Ottobre 31, 2006, 14:01:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Proprio per questo mi piacerebbe leggere la stessa prova che hanno fatto ma con comparativa seria anche in pista. Quanto ho scritto più indietro non è una "scusa" in se, alla fine il fatto che volessero una macchina facile ha premiato di sicuro, però sono curioso di vedere come va (anche in confronto ai mostri sacri) al limite, alla fin fine è pur sempre un'auto con oltre 400cv più delle top ma anche quasi 7 quintali in più, non è poco. Mi hanno impressionato parecchio le parole di Bovingdon, rendevano bene l'idea... farsi un bel 2°-3°-4° dev'essere una bella esperienza! si vero! per quello che dico che è una macchina impossibile, secondo me servono riflessi troppo veloci, roba da aereoplano, solo che i jet non hanno gli alberi a bordo strada in pista non saprei, ma io potrei puntare una scommessina sulla vittoria della veyron: se non sbaglio i giornalisti stessi dicono che senza l'intervento dei controlli, lasciando scivolare la macchina, avrebbero giusto guadagnato qualcosina, ma esagerando avrebbero derapato perdendo ogni vantaggio...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 31, 2006, 14:02:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mica potevano permettere che l'emiro del Dubai rimanesse a corto di potenza
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Evolution |
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Ottobre 31, 2006, 14:03:40 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Se pesasse quanto una Enzo credo sarebbe davvero qualcosa di assolutamente mostruoso.
Ho sentito dire che la velocità è limitata a 400 e qualcosina, volendo potrebbe andare anche un po' di più, ma non so se è vero...
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Miki Biasion |
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Ottobre 31, 2006, 16:42:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ah, ma se le hanno provate solo su strada siamo punto e da capo. Non sappiamo ancora se è davvero efficace quanto le altre in una pista (magari bella tortuosa ) Eh eh appunto si vero! per quello che dico che è una macchina impossibile, secondo me servono riflessi troppo veloci, roba da aereoplano, solo che i jet non hanno gli alberi a bordo strada in pista non saprei, ma io potrei puntare una scommessina sulla vittoria della veyron: se non sbaglio i giornalisti stessi dicono che senza l'intervento dei controlli, lasciando scivolare la macchina, avrebbero giusto guadagnato qualcosina, ma esagerando avrebbero derapato perdendo ogni vantaggio... Guarda, alla fine leggendo il passaggio circa l'handling non si evince che le altre sono davvero meno efficaci in curva... loro dicono che diventano molto nervose a causa dell'avantreno aderentissimo e della coda che diventa via via più leggera, non che hanno una tenuta minore. La Veyron invece resta molto stabile (e ci credo, visto quanto pesa... prima di sollevarsi ce ne passa! ) e questo, insieme alla trazione integrale, da sicuramente molta più fiducia su strada. Per questo ho detto che vorrei vedere una prova in pista fatta in maniera seria; a Monza sicuramente la Veyron farebbe a polpette una Enzo, ma in una pista ben guidata non sono troppo sicuro, c'è troppa differenza. Ho sentito dire che la velocità è limitata a 400 e qualcosina, volendo potrebbe andare anche un po' di più, ma non so se è vero...
Questa è la prima volta che la sento, io ho letto che durante vari tentativi di raggiungere la massima velocità ci sono state serie difficoltà... che i 407 all'ora siano limitati mi pare strano. Mai dire mai comunque.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 31, 2006, 17:01:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Eh eh appunto Guarda, alla fine leggendo il passaggio circa l'handling non si evince che le altre sono davvero meno efficaci in curva... io l'ho letta in modo diverso, cioè che se saltellassero di meno riuscirebbero a starle attaccate per qualche microfrazione in più, non certo starle dietro, ma stasera ricontrollerò non discuto dell'efficacia delle altre, ma del fatto che la veyron sembra davvero surclassarle in tutto l'articolo, quanto a prestazioni pure, al di la delle considerazioni di gusto.
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Miki Biasion |
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Ottobre 31, 2006, 17:10:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io l'ho letta in modo diverso, cioè che se saltellassero di meno riuscirebbero a starle attaccate per qualche microfrazione in più, non certo starle dietro, ma stasera ricontrollerò non discuto dell'efficacia delle altre, ma del fatto che la veyron sembra davvero surclassarle in tutto l'articolo, quanto a prestazioni pure, al di la delle considerazioni di gusto. Beh il fatto di riuscire a starle dietro deriva, a quanto pare, anche dalla enorme motricità della Veyron (non dimentichiamo che è integrale, le altre hanno solo la tp) che le consente, insieme alla potenza molto superiore, di uscire dalle curve come una pietrolina lanciata da una fionda. Poi, ribadisco quanto ho scritto questa mattina, erano su strada ed è chiaro che macchine come queste non riesci a spremerle fino alla fine, infatti viene citata anche la possibilità di disattivare l'esp ma, considerando la larghezza e la condizione delle strade, Barker giudica la cosa poco "furba" Certo che se in un test serio e su una pista molto guidata le cose andassero nello stesso modo, ciò significherebbe: - La Veyron ha una messa a punto davvero fuori dal comune - La Ferrari (e la Porsche, ma soprattutto la Ferrari) non è poi sto mostro - In testa a Newton è caduto un tavolo da biliardo e non una mela
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 31, 2006, 17:26:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh il fatto di riuscire a starle dietro deriva, a quanto pare, anche dalla enorme motricità della Veyron (non dimentichiamo che è integrale, le altre hanno solo la tp) che le consente, insieme alla potenza molto superiore, di uscire dalle curve come una pietrolina lanciata da una fionda. Poi, ribadisco quanto ho scritto questa mattina, erano su strada ed è chiaro che macchine come queste non riesci a spremerle fino alla fine, infatti viene citata anche la possibilità di disattivare l'esp ma, considerando la larghezza e la condizione delle strade, Barker giudica la cosa poco "furba" Certo che se in un test serio e su una pista molto guidata le cose andassero nello stesso modo, ciò significherebbe: - La Veyron ha una messa a punto davvero fuori dal comune - La Ferrari (e la Porsche, ma soprattutto la Ferrari) non è poi sto mostro - In testa a Newton è caduto un tavolo da biliardo e non una mela - potenza, integrale, aderenza, motricità... siamo tutti d'accordo che ci sia un motivo per cui sta davanti, non sto discutendo questo, se non avesse qualcosa in più non starebbe davanti - se è vero che enzo e le altre non possono essere tirate per il collo su strada, è vero anche per veyron (anzi, ancor più vero) - io avevo capito che non disattiva l'esp per non perdere ulteriore aderenza però non cadiamo nell'eccesso opposto: enzo e carrera rimangono eccezionali, è la veyron che è fuori dalle orbite. Certo, fa un po' effetto veder scritto "provo prima la enzo e la carrera, per tenermi per prime le macchine lente "
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Ottobre 31, 2006, 17:30:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Ottobre 31, 2006, 17:35:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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- potenza, integrale, aderenza, motricità... siamo tutti d'accordo che ci sia un motivo per cui sta davanti, non sto discutendo questo, se non avesse qualcosa in più non starebbe davanti - se è vero che enzo e le altre non possono essere tirate per il collo su strada, è vero anche per veyron (anzi, ancor più vero) - io avevo capito che non disattiva l'esp per non perdere ulteriore aderenza però non cadiamo nell'eccesso opposto: enzo e carrera rimangono eccezionali, è la veyron che è fuori dalle orbite. Certo, fa un po' effetto veder scritto "provo prima la enzo e la carrera, per tenermi per prime le macchine lente " Non intendevo dire quello, però dicono chiaramente che Ferrari e Porsche sono a disagio per via del setup mentre la Bugatti pare abbia una regolazione più accomodante. Tra l'altro dicono che in alcune di quelle strade, ricche di dossi, iniziava a sentirsi l'effetto del peso. Quanto dicevo circa l'essere scarsa (rif. a Ferrari) mi riferivo ovviamente all'handling, in linea retta non ce ne è davvero per nessuno... dev'essere qualcosa di semplicemente mostruoso. Dopo aver letto certi passaggi è stato davvero un peccato leggere di alcuni difetti come la mancanza di un buon feeling nello sterzo o comunque; a leggere per intero il servizio si evince che l'elemento dominante della macchina, gira e rigira, è solo il motore. Certo è che deve essere qualcosa di incredibile
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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