1023 Visitatori + 1 Utente = 1024

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3129 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo EVO!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 29 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 31, 2006, 13:52:27 pm
Utente standard, V12, 6045 posts
se la la ippoveyron è veloce ora chissà cosa sarebbe con qualche quintale in meno Huh Shocked Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2006, 13:54:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se la la ippoveyron è veloce ora chissà cosa sarebbe con qualche quintale in meno Huh Shocked Shocked

Se pesasse quanto una Enzo credo sarebbe davvero qualcosa di assolutamente mostruoso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2006, 13:55:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
infatti, a me pare impossibile da sfruttare già così Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2006, 13:58:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
infatti, a me pare impossibile da sfruttare già così Grin

Proprio per questo mi piacerebbe leggere la stessa prova che hanno fatto ma con comparativa seria anche in pista. Quanto ho scritto più indietro non è una "scusa" in se, alla fine il fatto che volessero una macchina facile ha premiato di sicuro, però sono curioso di vedere come va (anche in confronto ai mostri sacri) al limite, alla fin fine è pur sempre un'auto con oltre 400cv più delle top ma anche quasi 7 quintali in più, non è poco.

Mi hanno impressionato parecchio le parole di Bovingdon, rendevano bene l'idea... farsi un bel 2°-3°-4° dev'essere una bella esperienza! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 31, 2006, 13:59:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ho letto l'articolo e, come i tester stessi, sono rimasto particolarmente colpito. Tuttavia nessuno ha fatto una importante considerazione, a differenza di altre volte, il test si è svolto interamente su strada e su strada non credo sia possibile (per non dire impossibile) sfruttare al massimo queste auto. Ciò che mi ha fatto riflettere riguarda la facilità di guida della Veyron rispetto alle altre, infatti hanno scritto che in passaggi impegnativi, come curve con qualche dosso o comunque superfici non regolari, la Enzo e la Carrera GTsi sono mostrate particolarmente impegnative e nervose mentre la Veyron sempre stabile e con una motricità assoluta. Io credo che su pista le cose possano andare diversamente, non tanto nei tempi in se (quelli varierebbero molto a seconda dello sviluppo della pista, si parla sempre di auto con 400cv in meno) quanto nella percorrenza delle curve. In Vag hanno voluto creare una supercar quotidiana e sembra ci siano riusciti perfettamente, evidentemente, come è anche logico che sia, i set-up più estremi delle altre due (non cito la Zonda perchè ha una impostazione "a metà" tra le due) non sono il massimo per strade che non sono perfette.
ah, ma se le hanno provate solo su strada siamo punto e da capo. Non sappiamo ancora se è davvero efficace quanto le altre in una pista (magari bella tortuosa Grin)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2006, 14:01:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Proprio per questo mi piacerebbe leggere la stessa prova che hanno fatto ma con comparativa seria anche in pista. Quanto ho scritto più indietro non è una "scusa" in se, alla fine il fatto che volessero una macchina facile ha premiato di sicuro, però sono curioso di vedere come va (anche in confronto ai mostri sacri) al limite, alla fin fine è pur sempre un'auto con oltre 400cv più delle top ma anche quasi 7 quintali in più, non è poco.

Mi hanno impressionato parecchio le parole di Bovingdon, rendevano bene l'idea... farsi un bel 2°-3°-4° dev'essere una bella esperienza! Smiley


si vero! per quello che dico che è una macchina impossibile, secondo me servono riflessi troppo veloci, roba da aereoplano, solo che i jet non hanno gli alberi a bordo strada Grin

in pista non saprei, ma io potrei puntare una scommessina sulla vittoria della veyron: se non sbaglio i giornalisti stessi dicono che senza l'intervento dei controlli, lasciando scivolare la macchina, avrebbero giusto guadagnato qualcosina, ma esagerando avrebbero derapato perdendo ogni vantaggio...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 31, 2006, 14:02:16 pm
Staff, V12, 28679 posts
Nell'articolo tral'altro viene anche menzionato un'altro dettaglio: che i 1001cv vengono generati anche in alta quota in giornata calde... e che in condizioni meteo ideali il motore sviluppa fino a 1100cv...  Shocked  Shocked  Shocked

Mica potevano permettere che l'emiro del Dubai rimanesse a corto di potenza Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Ottobre 31, 2006, 14:03:40 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Se pesasse quanto una Enzo credo sarebbe davvero qualcosa di assolutamente mostruoso.

Ho sentito dire che la velocità è limitata a 400 e qualcosina, volendo potrebbe andare anche un po' di più, ma non so se è vero...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2006, 16:42:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ah, ma se le hanno provate solo su strada siamo punto e da capo. Non sappiamo ancora se è davvero efficace quanto le altre in una pista (magari bella tortuosa Grin)

Eh eh appunto Cool


si vero! per quello che dico che è una macchina impossibile, secondo me servono riflessi troppo veloci, roba da aereoplano, solo che i jet non hanno gli alberi a bordo strada Grin

in pista non saprei, ma io potrei puntare una scommessina sulla vittoria della veyron: se non sbaglio i giornalisti stessi dicono che senza l'intervento dei controlli, lasciando scivolare la macchina, avrebbero giusto guadagnato qualcosina, ma esagerando avrebbero derapato perdendo ogni vantaggio...

Guarda, alla fine leggendo il passaggio circa l'handling non si evince che le altre sono davvero meno efficaci in curva... loro dicono che diventano molto nervose a causa dell'avantreno aderentissimo e della coda che diventa via via più leggera, non che hanno una tenuta minore. La Veyron invece resta molto stabile (e ci credo, visto quanto pesa... prima di sollevarsi ce ne passa! Grin) e questo, insieme alla trazione integrale, da sicuramente molta più fiducia su strada. Per questo ho detto che vorrei vedere una prova in pista fatta in maniera seria; a Monza sicuramente la Veyron farebbe a polpette una Enzo, ma in una pista ben guidata non sono troppo sicuro, c'è troppa differenza.

Ho sentito dire che la velocità è limitata a 400 e qualcosina, volendo potrebbe andare anche un po' di più, ma non so se è vero...

Questa è la prima volta che la sento, io ho letto che durante vari tentativi di raggiungere la massima velocità ci sono state serie difficoltà... che i 407 all'ora siano limitati mi pare strano. Mai dire mai comunque.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2006, 17:01:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Eh eh appunto Cool

Guarda, alla fine leggendo il passaggio circa l'handling non si evince che le altre sono davvero meno efficaci in curva...

io l'ho letta in modo diverso, cioè che se saltellassero di meno riuscirebbero a starle attaccate per qualche microfrazione in più, non certo starle dietro, ma stasera ricontrollerò Wink  non discuto dell'efficacia delle altre, ma del fatto che la veyron sembra davvero surclassarle in tutto l'articolo, quanto a prestazioni pure, al di la delle considerazioni di gusto.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2006, 17:10:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io l'ho letta in modo diverso, cioè che se saltellassero di meno riuscirebbero a starle attaccate per qualche microfrazione in più, non certo starle dietro, ma stasera ricontrollerò Wink  non discuto dell'efficacia delle altre, ma del fatto che la veyron sembra davvero surclassarle in tutto l'articolo, quanto a prestazioni pure, al di la delle considerazioni di gusto.

Beh il fatto di riuscire a starle dietro deriva, a quanto pare, anche dalla enorme motricità della Veyron (non dimentichiamo che è integrale, le altre hanno solo la tp) che le consente, insieme alla potenza molto superiore, di uscire dalle curve come una pietrolina lanciata da una fionda. Poi, ribadisco quanto ho scritto questa mattina, erano su strada ed è chiaro che macchine come queste non riesci a spremerle fino alla fine, infatti viene citata anche la possibilità di disattivare l'esp ma, considerando la larghezza e la condizione delle strade, Barker giudica la cosa poco "furba" Smiley
 
Certo che se in un test serio e su una pista molto guidata le cose andassero nello stesso modo, ciò significherebbe:
- La Veyron ha una messa a punto davvero fuori dal comune
- La Ferrari (e la Porsche, ma soprattutto la Ferrari) non è poi sto mostro
- In testa a Newton è caduto un tavolo da biliardo e non una mela

 Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2006, 17:26:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh il fatto di riuscire a starle dietro deriva, a quanto pare, anche dalla enorme motricità della Veyron (non dimentichiamo che è integrale, le altre hanno solo la tp) che le consente, insieme alla potenza molto superiore, di uscire dalle curve come una pietrolina lanciata da una fionda. Poi, ribadisco quanto ho scritto questa mattina, erano su strada ed è chiaro che macchine come queste non riesci a spremerle fino alla fine, infatti viene citata anche la possibilità di disattivare l'esp ma, considerando la larghezza e la condizione delle strade, Barker giudica la cosa poco "furba" Smiley
 
Certo che se in un test serio e su una pista molto guidata le cose andassero nello stesso modo, ciò significherebbe:
- La Veyron ha una messa a punto davvero fuori dal comune
- La Ferrari (e la Porsche, ma soprattutto la Ferrari) non è poi sto mostro
- In testa a Newton è caduto un tavolo da biliardo e non una mela

 Smiley Wink

- potenza, integrale, aderenza, motricità... siamo tutti d'accordo che ci sia un motivo per cui sta davanti, non sto discutendo questo, se non avesse qualcosa in più non starebbe davanti

- se è vero che enzo e le altre non possono essere tirate per il collo su strada, è vero anche per veyron (anzi, ancor più vero)

- io avevo capito che non disattiva l'esp per non perdere ulteriore aderenza

però non cadiamo nell'eccesso opposto: enzo e carrera rimangono eccezionali, è la veyron che è fuori dalle orbite. Certo, fa un po' effetto veder scritto "provo prima la enzo e la carrera, per tenermi per prime le macchine lente " Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 31, 2006, 17:30:00 pm
Staff, V12, 32956 posts
......Certo, fa un po' effetto veder scritto "provo prima la enzo e la carrera, per tenermi per prime le macchine lente " Grin

puoi ben dirlo zio fagiano
 Shocked Shocked Shocked Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2006, 17:35:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
- potenza, integrale, aderenza, motricità... siamo tutti d'accordo che ci sia un motivo per cui sta davanti, non sto discutendo questo, se non avesse qualcosa in più non starebbe davanti

- se è vero che enzo e le altre non possono essere tirate per il collo su strada, è vero anche per veyron (anzi, ancor più vero)

- io avevo capito che non disattiva l'esp per non perdere ulteriore aderenza

però non cadiamo nell'eccesso opposto: enzo e carrera rimangono eccezionali, è la veyron che è fuori dalle orbite. Certo, fa un po' effetto veder scritto "provo prima la enzo e la carrera, per tenermi per prime le macchine lente " Grin

Non intendevo dire quello, però dicono chiaramente che Ferrari e Porsche sono a disagio per via del setup mentre la Bugatti pare abbia una regolazione più accomodante. Tra l'altro dicono che in alcune di quelle strade, ricche di dossi, iniziava a sentirsi l'effetto del peso. Quanto dicevo circa l'essere scarsa (rif. a Ferrari) mi riferivo ovviamente all'handling, in linea retta non ce ne è davvero per nessuno... dev'essere qualcosa di semplicemente mostruoso. Dopo aver letto certi passaggi è stato davvero un peccato leggere di alcuni difetti come la mancanza di un buon feeling nello sterzo o comunque; a leggere per intero il servizio si evince che l'elemento dominante della macchina, gira e rigira, è solo il motore. Certo è che deve essere qualcosa di incredibile Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 31, 2006, 17:36:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo, fa un po' effetto veder scritto "provo prima la enzo e la carrera, per tenermi per prime le macchine lente " Grin

Mi ha fatto rotolare il passaggio in cui dice che fare uno sparo insieme alla Zonda e vedere il risultato è un po come sorpassare una 350Z con una 911 Turbo Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 29 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.