|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
am1 |
|
|
Novembre 06, 2006, 08:10:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahhhhhhhhhhhhh la pista.... certo....
è una di quelle domandine per dire-nondire? la prova in pista non c'è ancora...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2006, 08:15:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ahhhhhhhhhhhhh la pista.... certo....
è una di quelle domandine per dire-nondire? la prova in pista non c'è ancora...
miii e lasciami il tempo di cercare il quoting!!! no era una domanda...punto... visto che dite che la Veyron svernicia Enzo, Carrera GT, Zonda, etc nel misto e in pista volevo capire se era una deduzione vostra (o dei redattori di Evo) o se ci sono dei dati tangibili su cui discutere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 06, 2006, 08:22:20 am |
|
in pista
chi lo dice? e i dati.. su, si è sempre sputacchiato sulla vettura ancora prima che mettesse ruota su strada, e ora servono i centesimi del cronometro...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2006, 08:58:44 am |
|
chi lo dice?
e i dati.. su, si è sempre sputacchiato sulla vettura ancora prima che mettesse ruota su strada, e ora servono i centesimi del cronometro...
a me pare che si sia sempre dubitato dell'handling...non ho MAI e sottolineo MAI letto nessuna critica alle prestazioni assolute... e ci mancherebbe... ora qualcuno l'ha testata SUL DRITTO e ha scoperto che rispetta le previsioni...bene...ma qualcuno si è lanciato in entusiastiche elucubrazioni su sverniciate pazzesche a certe auto che fanno della leggerezza e dell'handling il punto di forza (vedi appunto Zonda, Carrera GT ed Enzo)... quindi la mia domanda è più che pertinente....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2006, 09:01:11 am |
|
dire "preferisco questa o quella" è molto diverso da quello che si è letto nella sputacchiera: ora vorrei capire tutti quelli che dicevano che era ferma in curva e che si facevano grasse e livorose risate sulla velocità massima cosa dicono ora che si è scoperto che frantuma qualsiasi enzo-carrera su qualsiasi strada...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 06, 2006, 09:13:10 am |
|
ora qualcuno l'ha testata SUL DRITTO
allora non hai letto bene inoltre, quello che quoti non significa "pista"... sto dicendo che è la migliore? no che è la più divertente? no che è quella che suona meglio? no sto solo dicendo che - come previsto - quelli che sputacchiavano a vanvera si possono riprendere gli sputacchi indietro. (compresi quelli sull'handling) Per la pista, rispondo come risposi allora riguardo alla strada: che casso ne so? vedremo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2006, 09:32:05 am |
|
sul dritto sono i crucchi, gli unici che han rilevato le prestazioni da quel che ho capito (non mi pare che evo lo faccia)...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 06, 2006, 10:28:24 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a me pare che si sia sempre dubitato dell'handling...non ho MAI e sottolineo MAI letto nessuna critica alle prestazioni assolute... e ci mancherebbe... ora qualcuno l'ha testata SUL DRITTO e ha scoperto che rispetta le previsioni...bene...ma qualcuno si è lanciato in entusiastiche elucubrazioni su sverniciate pazzesche a certe auto che fanno della leggerezza e dell'handling il punto di forza (vedi appunto Zonda, Carrera GT ed Enzo)... quindi la mia domanda è più che pertinente....
nella prova è specificato molto bene che hanno fatto i confronti anche sulle strade MOLTO TORTUOSE che ci sono nei dintorni di Le Mans se non ricordo male e su altre ancora. Nessuno si è inventato niente come vedi, semplicemente hanno detto che la Veyron devasta le 3 concorrenti ANCHE sulle strade molto tortuose da puro handling......mettiti l'animo in pace figliolo, insieme a tutti gli altri che le hanno sempre tirato i sassi a vanvera senza avere prove tangibili ancora sotto mano. Gli altri discorsi sono fuffa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Novembre 06, 2006, 10:32:48 am |
|
see frantuma una enzo in tutte le strade,vorrei vederlo di persona,magari provarlo. ...e nessuno ha mai detto che sarebbe stata ferma in curva,come già detto tante volte per andare veloce in curva bastano gomme larghe e assetto rigido,se mai il prob è frenare prima di una curva,percorrere rapidamente varianti e scaricare a terra la potenza nei brevi tratti....tanto per farti un esempio,son pronto a scommettere che al mugello prenderebbe almeno un paio di secondi dalla enzo,nonostante 1.3 km di pista... n.b. senza che riesca a fare 2 giri di pista coi freni di serie. la prova l'hai letta?mi sembrano le solite frasi esagerate talebane buttate lì tanto per fare il san tommaso bastian contrario della situazione. I freni di serie sono carbo ceramici quindi dubito fortemente che abbiano problemi di qlcun genere e infatti non ne hanno mai avuti nemmeno frenando da 400 o da 300 all'ora.......fai tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 06, 2006, 10:43:32 am |
Visitatore, , posts |
|
nella prova è specificato molto bene che hanno fatto i confronti anche sulle strade MOLTO TORTUOSE che ci sono nei dintorni di Le Mans se non ricordo male e su altre ancora. Nessuno si è inventato niente come vedi, semplicemente hanno detto che la Veyron devasta le 3 concorrenti ANCHE sulle strade molto tortuose da puro handling......mettiti l'animo in pace figliolo, insieme a tutti gli altri che le hanno sempre tirato i sassi a vanvera senza avere prove tangibili ancora sotto mano. Gli altri discorsi sono fuffa
Dicono anche, e non solo loro, che non è emozionale dal punto di vista della guida. Per questo per il mio personalissimo modo di vedere si espone alle critiche di quanti guardano al piacere di guida e non ai numerini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2006, 10:59:29 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 06, 2006, 11:00:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Dicono anche, e non solo loro, che non è emozionale dal punto di vista della guida. Per questo per il mio personalissimo modo di vedere si espone alle critiche di quanti guardano al piacere di guida e non ai numerini.
ah ah ah....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Novembre 06, 2006, 11:01:24 am |
|
ok, ma questo è tutto un altro film. Per mesi molta gente ha scritto insulti a valanga che sarebbe stata un cassone, un paracarro che non avrebbe curvato, che appena avrebbe trovato 2 curve si sarebbe capottato nella scarpata......così non è stato, anzi, tutto il contrario, un passaggio della prova dice espressamente che "la Veyron si oensava fosse l'auto più veloce del mondo e impressionante solo sul dritto.......invece lo è anche in qualunque misto....." e questo stravolge tutte le illazioni fatte nei mesi di attesa e dopo le prime prese di contatto. Adesso intendiamoci, non è che sono diventato il difensore ufficiale della Bugatti, non me ne frega na sega, è solo che non sopporto quando qualcuno sputa sentenze a cazzo di cane senza aver nemmeno mai visto la macchina, è una cosa che mi fa indemoniare, tutti guru, tutti divinità discese sulal terra dal monte olimpo, "ma sarà una chiavica di qua..." "non riuscirà nemmeno a curvare di là..." ma in generale non solo riguardo a quest'auto. Detto ciò poi si può discutere del fatto che nessuno dei redattori l'abbia trovata emozionale come avrebbero voluto e che alla fine dicono che sceglierebbero in ogni caso o la Zonda o la Carrera GT. Sul fatto che, così a istinto non avendo mai avuto la fortuna di provare nessuna di queste supercar (e mai l'avrò probabilmente), io probabilmente in una ipotetica scelta tra Enzo, Carrera GT, Zonda ecc, sceglierei la Porsche, per via del suo setting così votato alla guida, perchè va capita e domata quando si comincia a spingere forte, la sua guida dura e pura insomma.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 06, 2006, 11:06:43 am |
|
ok, ma questo è tutto un altro film. quoto, non spostiamo il pallino del discorso io personalmente penso che farei "alla Losna", coi soldi di una enzo prenderei due o tre altre macchine
|
|
|
|
|
|