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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 06, 2006, 11:26:44 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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ok, ma questo è tutto un altro film. Per mesi molta gente ha scritto insulti a valanga che sarebbe stata un cassone, un paracarro che non avrebbe curvato, che appena avrebbe trovato 2 curve si sarebbe capottato nella scarpata......così non è stato, anzi, tutto il contrario, un passaggio della prova dice espressamente che "la Veyron si oensava fosse l'auto più veloce del mondo e impressionante solo sul dritto.......invece lo è anche in qualunque misto....." e questo stravolge tutte le illazioni fatte nei mesi di attesa e dopo le prime prese di contatto. Adesso intendiamoci, non è che sono diventato il difensore ufficiale della Bugatti, non me ne frega na sega, è solo che non sopporto quando qualcuno sputa sentenze a cazzo di cane senza aver nemmeno mai visto la macchina, è una cosa che mi fa indemoniare, tutti guru, tutti divinità discese sulal terra dal monte olimpo, "ma sarà una chiavica di qua..." "non riuscirà nemmeno a curvare di là..." ma in generale non solo riguardo a quest'auto.
Sono d' accordo. Questa macchina sul Pistone è sempre stata trattata come uno schifo, cosa che apparentemente la realtà dei fatti smentisce. Poi la linea puo' piacere o no. E' personale; a me piace... Poi qualcuno prenderebbe altro, e vabbene, che c' entra. Io penso comunque che il cliente tipo di una macchina del genere ha magari già una mezza dozzina di modellii diversi, e ci aggiunge anche questa per fare buona misura...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 06, 2006, 11:33:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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A me esteticamente sta cominciando anche a piacere.....l'unica cosa che non riesco proprio a digerire è il frontale con quella calandra tipica bugatti che non centra assolutamente nulla col resto della macchina a mio parere.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Anto14 |
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Novembre 06, 2006, 12:26:45 pm |
Visitatore, , posts |
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[...] non sopporto quando qualcuno sputa sentenze a cazzo di cane senza aver nemmeno mai visto la macchina, è una cosa che mi fa indemoniare, tutti guru, tutti divinità discese sulal terra dal monte olimpo, "ma sarà una chiavica di qua..." "non riuscirà nemmeno a curvare di là..." [...]
Dopo l'esperienza di prova della GS450H bollata come cassapanca, cosa che poi mi ha fatto rimangiare Lei stessa, ho capito quanto sia vero questo punto di vista...
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Loggato
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stella |
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Novembre 06, 2006, 12:59:29 pm |
Visitatore, , posts |
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1. Una sportiva da 2 tonnellate si pùò tenere in strada solo con abbondante uso di elettronica. Oppure ci metti 4 gomme da F1! 2. Se si eccede con l'elettronica si perde in emozione di guida. Vero, ma non è questo il caso, mi pare. Corollari: 1. Benza è meglio di nafta a pari condizioni. Spesso è vero (in montagna però il benza te lo attacchi al culo ).2. TP è meglio di TA a pari condizioni. La T.I. è meglio ancora. 3. Leggera è meglio che pesante a pari condizioni. Assolutamente sì. « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 13:01:30 pm da stella »
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Loggato
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Evolution |
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Novembre 06, 2006, 13:09:54 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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L'ammissione di colpa qui sopra non annulla in alcun modo i miei pist precedenti a riguardo. Questo perché le mie critiche sulle "sportive" pesanti sono sempre e comunque convalidato dalle leggi fondamentali della dinamica sportiva:
1. Una sportiva da 2 tonnellate si pùò tenere in strada solo con abbondante uso di elettronica 2. Se si eccede con l'elettronica si perde in emozione di guida
Corollari: 1. Benza è meglio di nafta a pari condizioni 2. TP è meglio di TA a pari condizioni 3. Leggera è meglio che pesante a pari condizioni
Quoto tutto... stella, riguardo l'elettronica questo mi pare proprio il caso invece, tanto è che nella prova di EVO si trova scritto che c'è la possibilità di togliere l'esp, ma neanche loro si sognerebbero di farlo in strade tortuose, e questo fa perdere emozione di guida appunto... Non sempre in montagna nafta è meglio di benza...leggi la prova di EVO Golf GT vs Golf GTD... « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 13:11:27 pm da Evolution »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 06, 2006, 13:11:17 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Spesso è vero (in montagna però il benza te lo attacchi al culo ).
Col piffero. Il TDI in montagna è una rottura. 1a-2a troppo corte, 3a troppo lunga. Risultato? sempre li a cambiare tra una 2a impiccata e una 3a che tende andare sottocoppia. Col benza 2a quasi sempre e 3a solo negli allunghi.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 06, 2006, 13:34:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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per quanto mi riguarda la Bugatti Veyron potrebbe fare lo 0-500 km/h in 1,5 secondi e bastonare l'Enterprise mentre il suo pilota ascolta Strauss bevendosi un negroni appoggiato al bancone interno in pelle di mammuth che resterebbe il frigorifero più veloce del secolo. Per fare il paragone mi sembra, sempre da quello che si legge naturalmente, che questo coso dev'essere un po' come girare un film porno....
Per altro mi sembra di ricordare che nello speed test su AMuS per calcolare il fantasceintifico 0-200 dovetterero fare qualcosa tipo fare il 100-200 e sommare lo 0-100 dichiarato in quando la pista era umidina e da fermi non riuscivano a partire decentemente.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Novembre 06, 2006, 23:08:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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nella prova è specificato molto bene che hanno fatto i confronti anche sulle strade MOLTO TORTUOSE che ci sono nei dintorni di Le Mans se non ricordo male e su altre ancora. Nessuno si è inventato niente come vedi, semplicemente hanno detto che la Veyron devasta le 3 concorrenti ANCHE sulle strade molto tortuose da puro handling......mettiti l'animo in pace figliolo, insieme a tutti gli altri che le hanno sempre tirato i sassi a vanvera senza avere prove tangibili ancora sotto mano. Gli altri discorsi sono fuffa
Kaos, leggilo bene l'articolo... dell'handling e di come abbia "bastonato" le altre concorrenti del test ne abbiamo parlato anche all'inizio del thread e non certo a vanvera. p.s. I parlare a vanvera sono un tantino fuori luogo in questo caso... « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 23:10:10 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 06, 2006, 23:14:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ok, ma questo è tutto un altro film. Per mesi molta gente ha scritto insulti a valanga che sarebbe stata un cassone, un paracarro che non avrebbe curvato, che appena avrebbe trovato 2 curve si sarebbe capottato nella scarpata......così non è stato, anzi, tutto il contrario, un passaggio della prova dice espressamente che "la Veyron si oensava fosse l'auto più veloce del mondo e impressionante solo sul dritto.......invece lo è anche in qualunque misto....." e questo stravolge tutte le illazioni fatte nei mesi di attesa e dopo le prime prese di contatto. Adesso intendiamoci, non è che sono diventato il difensore ufficiale della Bugatti, non me ne frega na sega, è solo che non sopporto quando qualcuno sputa sentenze a cazzo di cane senza aver nemmeno mai visto la macchina, è una cosa che mi fa indemoniare, tutti guru, tutti divinità discese sulal terra dal monte olimpo, "ma sarà una chiavica di qua..." "non riuscirà nemmeno a curvare di là..." ma in generale non solo riguardo a quest'auto.
Ma quali sentenze a membro di segugio? Su Kaos, non spariamo fessate. Di discorsi sulla Veyron ne sono stati fatti parecchi e spesso molto interessanti e di certo non "a vanvera", o mi dirai che le tonnellate di messaggi circa le considerazioni sul peso e quant'altro non avevano - e non hanno - il minimo senso? C'è stato spesso lo spazio per qualche battutina ironica, ma di critiche a vanvera io ne ho lette poche. Poi, riprendo quanto detto all'inizio del thread, loro le auto le hanno provate su percorsi tortuosi e accidentati... ma su strada, non mi sembra certamente una cosa da poco, soprattutto se consideriamo che loro stessi hanno detto che spingere al limite estremo quelle macchine in quelle condizioni non sarebbe stata una cosa molto saggia.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Novembre 06, 2006, 23:20:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Miki, sei l'unico che mi pare si senta punto molto sul vivo...
dai diciamoci la verità, ho capito che a te fa incazzare che ti si faccia notare che i thread sulla veyron erano uno sputtanamento unico su una cosa che ancora non c'era, solo sulla base dell'antipatia, però era così. Senza parlare delle sentenze sul celodurismo dei tedeschi vag e di piech. Su, un po' di obbiettività...
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Homer |
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Novembre 06, 2006, 23:21:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Miki, sei l'unico che mi pare si senta punto molto sul vivo...
dai diciamoci la verità, ho capito che a te fa incazzare che ti si faccia notare che i thread sulla veyron erano uno sputtanamento unico su una cosa che ancora non c'era, solo sulla base dell'antipatia, però era così. Senza parlare delle sentenze sul celodurismo dei tedeschi vag e di piech. Su, un po' di obbiettività...
spezzo una VW a favore di Miki... ci siam divertiti parecchio anche ogni qualvolta in occasione di test pubblici l'auto si è inchiodata o ha perso pezzi o si è schiantata da qualche parte
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Novembre 06, 2006, 23:24:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, sei l'unico che mi pare si senta punto molto sul vivo...
dai diciamoci la verità, ho capito che a te fa incazzare che ti si faccia notare che i thread sulla veyron erano uno sputtanamento unico su una cosa che ancora non c'era, solo sulla base dell'antipatia, però era così. Senza parlare delle sentenze sul celodurismo dei tedeschi vag e di piech. Su, un po' di obbiettività...
Si mi sento punto sul vivo perchè non faccio finta di nulla. Io ho spesso partecipato a quelle discussioni e letto con interesse molte considerazioni fatte dai più, sinceramente non mi pare fossero piene di critiche fatte "a vanvera", tutt'altro. Sinceramente non capisco neanche alcuni tuoi passaggi quì sopra, cosa vuol dire "qualcosa che ancora non c'era"? I dati ufficiali dichiarati da VW riguardo molte caratteristiche tecniche non esistevano forse? E i vari problemi di affidabilità riportati dai giornali? A prescindere dall'esito delle prove, uno può sbagliarsi o meno, ma almeno diciamo le cose come stanno. Si è parlato tantissimo dell'influenza del peso sulla sua dinamica... erano noti tutti i dati ufficiali a riguardo, erano considerazioni fatte a vanvera? A me sembrano pertinentissime e intelligenti. Poi ripeto quanto scritto all'inizio del thread: leggere quelle parole su Evo mi ha colpito particolarmente, ma leggende con attenzione l'articolo ho ridimensionato un po il peso di alcune loro osservazioni. « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 23:26:40 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Novembre 06, 2006, 23:32:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Miki, ti ricordi male, ma non ho la minima intenzione di andare a quotare tutto quanto, nè di mettermi a copiare l'articolo (tipo pagina 79).
Dire che la veyron è pesante per essere sportiva è "pertinente e intelligente", ma dire che la "veyron farà sicuramente cacare ed è una sborata di un vecchiardo sulla via del tramonto che non terrà le curve - virgola - ah ah ah " mi sembrano sparate a vanvera e ne sono state fatte parecchie.
Che ci stanno, per carità, ma ci stanno anche i respingi-al-mittente se permetti.
E sinceramente mi sembra anche che qui sopra mi sia solo soffermato su un punto preciso di tutta la vicenda ed è quello su cui sto insistendo vedendo disconosciuta la realtà, su tutto il resto sono stato molto chiaro altrove e non mi interessa molto ripetere le mie preferenze su macchine che vedrò solo col binocolo.
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