|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 07, 2006, 01:10:22 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
C'è stato spesso lo spazio per qualche battutina ironica, ma di critiche a vanvera io ne ho lette poche.
Onestamente... dal mio punto di vista... sulla Veyron negli ultimi 2 anni si e' scritto di tutto. E nel 90% dei casi i commenti erano tutto fuor che positivi... Questo credo sia difficile da contraddire. Miki, sei sempre stata una persona molto equilibrata sul Pistone, e quindi quello che scrivo non ti riguarda direttamente. Amici come prima?? Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 07, 2006, 01:49:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
"la Veyron si oensava fosse l'auto più veloce del mondo e impressionante solo sul dritto.......invece lo è anche in qualunque misto....." e
io questo lo chiamo mania dello scoop,tipico di quelli di evo enfatizzare le cose..non per niente si vantano di essere una rivista emozionale e quindi i loro commenti vanno bene per farsi le pippe,ma vanno letti sotto radice cubica! tra dire e fare c'è di mezzo il mare,sono un essere umano e adoro spremere al massimo le auto!ben cosciente di cosa significhi frustare in strada auto o moto normalmente cavallate,trovo che sia impossibile spremere umanamente al massimo una veyron o una enzo su una qualunque tortuosa strada di montagna!quindi quelli di evo sono degli spara sentenze che farebbero bene a gara con quelli di top gear!quando qualche rivista più seria,posterà dei dati rilevati in pista(mica vairano,una vera pista)allora vedremo i risultati! n.b. imho una spiegazione c'è,una enzo in strada non la si può sfruttare,perchè dei freni in carbonio,del telaio iperrigido,delle sospensioni studiate per lavorare sottosforzo con 1.5 G laterali e con delle gomme campanate per rendere nelle migliori piste,non te ne fai niente in montagna,così come un motore votato agli alti può essere un grosso handicap da sfruttare a 80-90 km/h in seconda marcia... una veyron è infinitamente più stabile,controllata elettronicamente,più votata all'uso stradale e alla fiducia del guidatore(che difficilmente sarà un pilota),uniamo questo ad un motore per forza di cose sempre prontissimo,io posso dedurne che in una strada può essere veloce come e più di una enzo,è molto meno impegnativa! p.s.e poi non ci credo che si sono veramente attaccati in strade che presumo non conoscessero a memoria e non fossero chiuse,con 3 milioni di euro di auto sotto al culo!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 07, 2006, 01:56:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma se non spingevano al limite la enzo non potevano spingere al limite neanche la veyron, a maggior ragione vista la potenza..
spingere al limite un'auto stabile e controllata è molto più semplice e meno affaticante...esempio stupido,portare al limite la M3 di lucas o la mia 306...ci sta perfettamente come confronto enzo-veyron...l'auto leggera e meno potente per essere spremuta necessita di guida impiccata,sempre in equilibrio prima del sovrasterzo....l'auto più pesante va poco meno in curva,recupera sul dritto ma consente di far questo con facilità disarmante.ecco perchè una strada che si conosce poco e senza spremersi come traiettorie,frenate ecc può facilmente avvantaggiare la veyron...la enzo non è un'auto stradale,credo sia difficile pensare il contrario nonostante la targa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 07, 2006, 08:44:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
embè? mi stai dicendo che il rosso, bhe si, è rosso perchè è rosso. Grazie per le delucidazioni, io mica ho chiesto perchè sta davanti, ho solo fatto notare che a differenza di quanto si diceva, e tu dici ancora, sta davanti
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 07, 2006, 09:46:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi associo al Jag......stai dicendo una valanga di ovvietà che si spiegano da sole........e che portano tutte alla stessa conclusione.........la bugatti va più forte sempre e comunque.......su strade normali. In pista vedremo. Prega anche tu che non bastoni le altre anche in pista perchè senò sei un altro che deve andare a ritirarsi in eremitaggio su saturno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 07, 2006, 09:49:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io questo lo chiamo mania dello scoop,tipico di quelli di evo enfatizzare le cose..non per niente si vantano di essere una rivista emozionale e quindi i loro commenti vanno bene per farsi le pippe,ma vanno letti sotto radice cubica!
tra dire e fare c'è di mezzo il mare,sono un essere umano e adoro spremere al massimo le auto!ben cosciente di cosa significhi frustare in strada auto o moto normalmente cavallate,trovo che sia impossibile spremere umanamente al massimo una veyron o una enzo su una qualunque tortuosa strada di montagna!quindi quelli di evo sono degli spara sentenze che farebbero bene a gara con quelli di top gear!quando qualche rivista più seria,posterà dei dati rilevati in pista(mica vairano,una vera pista)allora vedremo i risultati!
n.b. imho una spiegazione c'è,una enzo in strada non la si può sfruttare,perchè dei freni in carbonio,del telaio iperrigido,delle sospensioni studiate per lavorare sottosforzo con 1.5 G laterali e con delle gomme campanate per rendere nelle migliori piste,non te ne fai niente in montagna,così come un motore votato agli alti può essere un grosso handicap da sfruttare a 80-90 km/h in seconda marcia... una veyron è infinitamente più stabile,controllata elettronicamente,più votata all'uso stradale e alla fiducia del guidatore(che difficilmente sarà un pilota),uniamo questo ad un motore per forza di cose sempre prontissimo,io posso dedurne che in una strada può essere veloce come e più di una enzo,è molto meno impegnativa!
p.s.e poi non ci credo che si sono veramente attaccati in strade che presumo non conoscessero a memoria e non fossero chiuse,con 3 milioni di euro di auto sotto al culo!
e quindi?tutta sta spataffiata per dire? come ho già risposto prima te lo ripeto..... come non hanno potuto sfruttare a pieno la enzo o la carrera non l'hanno a maggior ragione potuto fare con la bugatti......che comunque ha stracciato tutte. E insisto ricordandoti ancora questo che forse continua a sfuggirti: "la Veyron NON E' una supercar ultra sportiva esasperata per la pista come lo sono invece Enzo e Carrera GT (Zonda già meno) e che, NONOSTANTE QUESTO, la Veyron le ha stracciate tutte, quindi ha raggiunto perfettamente lo scopo per la quale è stata creata, essere la super GT più potente e veloce del mondo utilizzabile da chiunque.....nessuno di quelli che le hanno ruotato attorno in questi anni si è mai sognato di spacciarla per la supercar DA PISTA più veloce e cazzuta del mondo."
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 07, 2006, 09:56:22 am |
Visitatore, , posts |
|
mi associo al Jag......stai dicendo una valanga di ovvietà che si spiegano da sole........e che portano tutte alla stessa conclusione.........la bugatti va più forte sempre e comunque.......su strade normali. In pista vedremo. Prega anche tu che non bastoni le altre anche in pista perchè senò sei un altro che deve andare a ritirarsi in eremitaggio su saturno
Io sono stato, sono e sarò uno di quelli che spalavano cacca sulla Veyron, quindi mi prendo il diritto/dovere di spiegare il punto di vista dei più Talebani a riguardo. La Veyron va forte. Molto forte. E fa pure le curve. La Veyron è più veloce di tutto lo sciibile umano in campo di auto... MA la Veyron è anche un oggetto progettato dal markeying e non dalla trada. Se fosse stata progettata in modo diverso, con meno occhio ai 16 cilindri 4 turbo e bla bla e più alla guida sarebbe altrettanto veloce, più affidabile, infinitamente più divertente... Il progetto della Veyron è sbagliato e per questo motivo, dal mio punto di vista, resta un segone a 2 mani come un tv al plasma da 4000 pollici, un paio di jaens da 3000, una casa con 20 bagni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 07, 2006, 09:59:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La Veyron va forte. Molto forte. E fa pure le curve. La Veyron è più veloce di tutto lo sciibile umano in campo di auto...
bhe questo è un progresso, tutto il resto va a finire nella cartellina "gusti personali" quindi non si può dir niente peraltro, non sputacchiare sulla casa da 20 bagni: un giorno potrebbe piacerti, anche se resterai affezionato alla casa col bagno in giardino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2006, 11:09:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io continuo a pensare che vs o ancora meglio sia uguale a vs
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2006, 11:12:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Che poi l'ippopotamo non è mica una bestia lenta eh... Non sarà aggraziato, ma quando ci si mette viaggia pure lui esatto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|