|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
&re@
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 07, 2006, 14:07:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
vorrei comunque ribadire il fatto che la veyron nel suo test di accelerazione è stata misurata a partire dai 100 km/h, perché a velocità inferiori non riusciva a scaricare la potenza, quindi hanno aggiunto alle accelerazioni da 100 km/h 2.5s, che sono il dato dichiarato per lo 0-100..
solo per la precisione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 07, 2006, 14:10:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vorrei comunque ribadire il fatto che la veyron nel suo test di accelerazione è stata misurata a partire dai 100 km/h, perché a velocità inferiori non riusciva a scaricare la potenza, quindi hanno aggiunto alle accelerazioni da 100 km/h 2.5s, che sono il dato dichiarato per lo 0-100..
solo per la precisione.
o solo per ricordarci che quelli li non son buoni a fare i test.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 07, 2006, 14:12:02 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
vorrei comunque ribadire il fatto che la veyron nel suo test di accelerazione è stata misurata a partire dai 100 km/h, perché a velocità inferiori non riusciva a scaricare la potenza, quindi hanno aggiunto alle accelerazioni da 100 km/h 2.5s, che sono il dato dichiarato per lo 0-100..
solo per la precisione.
Quindi, partendo da fermo, probabilmente la Veyron le prende dalle altre, dato che perderà molto tempo per muoversi a causa della troppa potenza, se la prova non verrà effettuata nel deserto dell'Emirato del Qatar
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 07, 2006, 14:15:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quindi, partendo da fermo, probabilmente la Veyron le prende dalle altre, dato che perderà molto tempo per muoversi a causa della troppa potenza, se la prova non verrà effettuata nel deserto dell'Emirato del Qatar cioè? per fare lo 0-100 non serve il deserto di sale...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 07, 2006, 14:43:06 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
cioè?
per fare lo 0-100 non serve il deserto di sale...
ovvio, ma se X produce un'auto con 5000cv che in movimento si rivela mostruosamente performante in tutte le situazioni, tranne che nelle partenze da fermo, non si potrà dire che quest'auto è in assoluto il meglio del meglio. Se hai 5000cv e basta che l'asfalto sia leggermente umido per impedire di avere una motricità decente, il signor X ha sbagliato qualcosa in fase di progettazione. Ok avere tanti cv, ma poi bisogna metterli a terra, in ogni condizione che potrai incontrare per strada, dato che si tratta di un'auto stradale! Non pretendo che una F1 si muova agilmente sulla neve, ma la pioggia o l'asfalto umido non devo rendere il suo utilizzo impossibile.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 07, 2006, 14:43:39 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Dai ragazzi non usciamo dal seminato... non conta una cippa lo 0-100 e se la pista era umida e non si riusciva a fare il test, beh amen. Della Vecchieron non si discutono le innegabili prestazioni... per me che facca lo 0-100 in 2s o 4s non cambia, come per nessun'altra auto. Mi pare che ci stiamo attaccando ad argomenti futili quando ce ne sono a iosa di più succosi quali?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 07, 2006, 14:53:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ovvio, ma se X produce un'auto con 5000cv che in movimento si rivela mostruosamente performante in tutte le situazioni, tranne che nelle partenze da fermo, non si potrà dire che quest'auto è in assoluto il meglio del meglio. Se hai 5000cv e basta che l'asfalto sia leggermente umido per impedire di avere una motricità decente, il signor X ha sbagliato qualcosa in fase di progettazione. Ok avere tanti cv, ma poi bisogna metterli a terra, in ogni condizione che potrai incontrare per strada, dato che si tratta di un'auto stradale! Non pretendo che una F1 si muova agilmente sulla neve, ma la pioggia o l'asfalto umido non devo rendere il suo utilizzo impossibile.
non ci sarà mai la macchina migliore, perchè poi si entra in considerazioni sui gusti personali. Ti ho risposto perchè quotavi la frase di baranzo; assumendo che la veyron non sia in grado di partire da 0 in modo decente, si potrebbe dire che sullo sparo non è il massimo. Ma lo trovo un assunto piuttosto fantasioso...
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 07, 2006, 15:00:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
quali?
mi costringi persino a cercare e riquotare un mio post Io sono stato, sono e sarò uno di quelli che spalavano cacca sulla Veyron, quindi mi prendo il diritto/dovere di spiegare il punto di vista dei più Talebani a riguardo.
La Veyron va forte. Molto forte. E fa pure le curve. La Veyron è più veloce di tutto lo sciibile umano in campo di auto... MA la Veyron è anche un oggetto progettato dal markeying e non dalla trada. Se fosse stata progettata in modo diverso, con meno occhio ai 16 cilindri 4 turbo e bla bla e più alla guida sarebbe altrettanto veloce, più affidabile, infinitamente più divertente...
Il progetto della Veyron è sbagliato e per questo motivo, dal mio punto di vista, resta un segone a 2 mani come un tv al plasma da 4000 pollici, un paio di jaens da 3000, una casa con 20 bagni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 07, 2006, 15:01:48 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
mi costringi persino a cercare e riquotare un mio post ok , mi era sfuggito
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|