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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Homer
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vatanen |
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Novembre 08, 2006, 11:29:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma allora cosa parli se non l'hai nemmeno letta? Dai Lollo perchè a volte te le vuoi proprio tirare addosso?.......... Prima informati riguardo a quello di cui si sta parlando e poi metti bocca invece di spararle lì avete detto che una veyron straccia una enzo e una zonda nelle stradine intorno a le mans?posso permettermi di dire che è una prova senza senso? senza leggere,senza sputtanare 4 euro...conosco quelli di evo,li ho letti tante volte e le sparano gigantesche,un anno una macchina è fantastica,l'anno dopo non li convince...questa è un portento,l'altra non da soddisfazioni e bla bla bla magari questo numero lo compro poi ne riparliamo stasera. sicuramente guidare una veyron sarà impressionante coi suoi 1000 cv,ma le 2 tonnellate restano quando si deve curvare e non c'è modo per cui io possa pensare il contrario.un conto è confrontare una veyron con una M3,un conto farlo con una enzo,il simbolo dell'automobilismo moderno,dell'auto da corsa...addirittura c'è chi definisce la zonda ancora meglio perchè ancor più leggera!quindi imho,questa è solo una prova strampalata invece di girare intorno a le mans,avrebbero dovuto entrarci.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 08, 2006, 11:38:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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bhe ma neanche noi crediamo che tu saresti capace di stargli davanti, magari guidando un berlingo si, però così mi sembra più una sparata delle tue, ma ti conosciamo se non le facessi non saresti il nostro vata!
ora, fra Evo e il vata che svernicia la bugatti, non te la prendere eh? ma mi pare più attendibile Evo... ok essere boccaloni, ma almeno scelgo l'amo migliore!
non volevo offendere nessuno jag,ne darti del boccalone ecc solo farti presente l'assurdità della prova e come a capofitto tu ti sia lanciato nel dire che tutti si sbagliavano e che la veyron è la migliore auto stradale...quelli di evo son dei cazzoni come tutti gli altri giornalisti,van presi con le pinze e fatta la radice di tutto quel che dicono...loro fanno i soldi con la notizia,mica possono scrivere la realtà,ossia che le auto van tutte più o meno uguali,che non ci possono essere paradossali differenze...che in una stradina in discesa una clio williams va meglio di una veyron senza dubbio,o che per sfruttare una enzo loro non sono suff... io supercar non le ho mai usate,ma moto si e posso assicurarti che le riviste di moto sono uguali a quelli di evo...ogni anno arriva la moto migliore del mondo,ogni anno c'è un abisso di prestazioni in pista non c'è storia ecc poi scopri che di motore una R6 del 98 è più veloce di quella del 2006 e che sul giro di pista a pari gomme non c'è un secondo al giro!scopri che la R1 che di motore non andava rispetto alla suzuki,alla fine va abbastanza da non stare con la ruota appoggiata a terra!e tutto questo lo dicono dei fermoni che girano a 5-6 secondi dal record della pista,ossia dei piantati!!una rivista deve cercare lo scoop,sono delle società,non scrivono per diletto come noi pistoniani...
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am1 |
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Novembre 08, 2006, 11:43:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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come a capofitto tu ti sia lanciato nel dire che tutti si sbagliavano e che la veyron è la migliore auto stradale...
nono, non è questo il mio intento come ho spiegato sopra... per il resto lo so che qualsiasi prova non andrà mai bene, l'automobile fa sempre discutere e sempre lo farà perchè è un sistema complesso.. ho solo detto che la veyron qualche qualità ce l'ha
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am1 |
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Novembre 08, 2006, 11:56:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Perchè una Veyron è fatta per essere guidata da chi vuole sostentare la supposta "auto più veloce del mondo", e magari non ambisce a portarla in pista.
chissà... magari lasciamolo dire ai proprietari datemi una A112 Abarth, che penso di divertirmi di più, giù da Salcazzo. A Nardò lascio andare altri.
questo non rende automaticamente il resto della produzione inutile e insipido per tutti...
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vatanen |
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Novembre 08, 2006, 12:02:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ho solo detto che la veyron qualche qualità ce l'ha di chi è questo post provocatorio a pagina 2? eh, notato? ma toh! è successo che quando c'è una curva, la veyron, curva!
come era prevedibile (se togliamo la diffusa abitudine alla critica facile tanto per sport) funziona alla grande, non è una macchina, è altro, pare più un'astronave. I pragoni sono difficili, è una cosa diversa e tutti i parametri sono da rifare. Non c'è bisogno di Evo per ammetterlo, anche se Evo da una mano.
Ora che siamo venuti a sapere che frantuma qualsiasi superpotenza anche su strade tortuose, ci saranno suicidi di massa! Ah no, restano le centraline che ogni tanto fanno i capricci: ma si sa che la gente vuole sangue, gode dell'errore di chi sta facendo qualcosa di grande, o almeno ci prova. E vabbè, famose du risate con le centraline, mentre ridiamo meno di quella strana spia che si accende sulle nostre normalissime vetture.
E mentre qui sono tutti a chiedersi dove li fai i 400 all'ora, senza rendersi conto che è un problema di chi lo chiede, non un problema della veyron, la veyron si conferma un manifesto incredibile, e mentre tutti la criticano, c'è qualcuno che l'ha fatta.
mi ripeto,questa prova vale un cazzo,sarà senz'altro un'auto efficace su strada,ben controllata,stabile,col motore sempre pieno...scommetto che tra curve strette e allunghi se la cava molto bene perchè riesce a sfruttare trazione e potenza...ma in un misto veloce,quando le velocità in curva crescono ha modo di battere una enzo solo se quello della enzo è un guidatore normale!che il cummenda sarà più veloce con una veyron è fuor di dubbio!e magari la veyron sarà pure più veloce in certe pista,perchè ha pur sempre il 30% di cavalli in più di una enzo e la enzo non può far miracoli in tutte le piste. ma non può FRANTUMARE qualsiasi altra auto sempre e dovunque....a meno che per frantumare non si intendano differenze minime!perchè giusto per parlare di assurdi,tra una 106 gruppo N da 140 cv e una williams gruppo A da 230 cv c'è un abisso tecnico,ma la differenza è meno di un secondo al km,una differenza difficilmente percettibile in strada aperta,perchè difficilmente si può spremere tutto il potenziale di un'auto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 08, 2006, 12:12:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vangelo. In pista però potrebbe essere leggermente diverso, soprattutto se si tratta di pista veloce.
in pista un sec al giro è una eternità e probabilmente diventerebbero anche 3 o 4 a favore della williams...ma parliamo di gruppo A contro gruppo N ho voluto strafare,le gruppo A vanno meglio anche in curva pagano solo un quintale di peso che si sente nei cambi di direzione,ma sono comunque migliori come freni,trazione,motore tutto...eppure si parla di 20 m di differenza ogni km e chi ha provato a spremere davvero un'auto in montagna,meglio se in gara,sa quanto un secondo sia fatto di inezie. la veyron pesa il 30-40% in più,frena meno e va di più,ma per poco tempo visto quanto velocemente si bruciano i rettilinei con potenze over 600 cv....paragonando alle moto(le prestazioni sono simili)tra una 600 ed una 1000 ci ballano quasi 60 cv,ma visto quanto velocemente si mangiano i dritti,alla fine si parla di pochi metri in fondo ai dritti.è questa la ragione che porta chi corre in motogp a migliorare l'erogazione piuttosto che la potenza,10 cv sui 250 di una gp valgono pochissimo,meglio un motore sfruttabile! « Ultima modifica: Novembre 08, 2006, 12:16:29 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 08, 2006, 12:21:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Anto14 |
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Novembre 08, 2006, 12:21:44 pm |
Visitatore, , posts |
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La veyron una qualità ce l'ha certamente, avendo letto la prova di Evo: permette a guidatori non professionisti di raggiungere con facilità prestazioni SU STRADA NORMALE, FORSE alla portata di altre auto, ma che per ottenere tali prestazioni richiedono capacità di guida molto elevate e soprattutto imporrebbero di correre rischi inconcepibili su strada.
Sostanzialmente il giorno che mi dicessero che sulla PS di Salcazzo con una Veyron (oppure con una Clio) si va più forte che con la Ferrari di Schumacher, non avrei nulla da ridire. Perchè una Veyron è fatta per essere guidata da chi vuole sostentare la supposta "auto più veloce del mondo", e magari non ambisce a portarla in pista. Esattamente, fra l'altro, come molte Enzo o carrera GT, alcune delle quali, però, gli autodromi (che sono il loro campo di lavoro ideale) li calcano.
La veyron ha delle sue ragioni d'essere, valide per un determinato (vastissimo) target di UDIENZA (non mercato potenziale) e per il limitatissimo target di acquirenti cui legittimamente ambisce.
Dove sta il problema per chi non l'ama e magari la guarda con compatimento? Sta, imho, nella sua incapacità di suscitare emozione, nei suoi molti compromessi, nel suo voler essere un po' di tutto. Non CI piace perchè suscita le stesse emozioni del treno giapponese da 500 km/ora. datemi una A112 Abarth, che penso di divertirmi di più, giù da Salcazzo. A Nardò lascio andare altri.
Quoto tutto, mi inchino, ti o una pacca sulla spalla e ti offrirò da bere alla prima occaisone
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Loggato
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am1 |
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Novembre 08, 2006, 13:06:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Guarda, stai parlando con uno che in pista ha portato una sw a gasolio. certo avrei preferito avere una veyron. Però, in tutta e totale onesta, se tu mi chiedessi se preferisco provare una Elise 122cv a Varano o una Veyron a Monza, non avrei alcun dubbio, la Veyron non la cagherei proprio.
Dubito, ed è opinione personale, che per gli acquirenti di Veyron i track days siano un'opzione rilevante. penso siano un'opzione percentualmente inferiore rispetto agli acquirenti di Enzo a carrera GT. IMHO.
sisi, ma non so se hai notato che si finisce sempre ed inevitabilmente a parlare delle tue prefernze...
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am1 |
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Novembre 08, 2006, 13:12:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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di chi è questo post provocatorio a pagina 2? orka grazie, me lo sono riletto senza scartabellare.. bhe provocatorio... non esageriamo, direi...mmm... divertente mi ripeto,questa prova vale un cazzo,
allora lo si potrebbe dire di tante supposizioni che ho letto qui sul forum... ...ma in un misto veloce,quando le velocità in curva crescono ha modo di battere una enzo solo se quello della enzo è un guidatore normale!che il cummenda sarà più veloce con una veyron è fuor di dubbio!e magari la veyron sarà pure più veloce in certe pista,perchè ha pur sempre il 30% di cavalli in più di una enzo e la enzo non può far miracoli in tutte le piste.
come dicevo ad Anto, queste considerazioni sono già un progresso; chiedersi del peso e farsi domande mi sembra normale e anzi utile alla discussione. Dire che è una merda frutto di deliri di onnipotenza di un vecchiardo in pensione e che non va per un cazzo e magari frena da schifo, sono esagerazioni... diciamoci la verità, a qualcuno, sta prova, je rode, altro che provocazioni.. e comunque, anche se fosse una provocazione, siamo 1000 a 1, nevvero.
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THE KAISER |
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Novembre 08, 2006, 13:24:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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datemi una A112 Abarth, che penso di divertirmi di più, giù da Salcazzo. A Nardò lascio andare altri.
sarà...ma a me pare un pò un voler essere "talebano" della sportività estrema a tutti i costi... in linea di principio accetto tutti i commenti su questa linea, ma permettetemi il beneficio del dubbio che se aveste la possibilità di provare davvero la weyron, poi dubito che scendereste dicendo "no grazie mi diverte di + la 112"
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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