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mauring
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 21, 2007, 16:17:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco la newsletter coi contenuti del prossimo numero ricevuta or ora dal sciur Villa Saverio.....a dir poco esaltante direi :
Ciao, eccoci finalmente al primo appuntamento con la nostra nuova newsletter. EVO numero 041 di Marzo è ormai sulla rampa di lancio e lo potrai trovare in edicola da giovedì 22 febbraio.
La stella di copertina è l?Audi R8 ma, a farle da ?spalla?, c?é un?altra grande novità mondiale: la Opel GT. Entrambe hanno obiettivi ambiziosi: la prima vuole dar fastidio alla 911, la seconda alla Honda S2000. E noi abbiamo cercato di capire quali speranze hanno di riuscirci. Ma, ovviamente, c?è un sacco di altra ?roba? da leccarsi le orecchie.
Ci vediamo in edicola. Come sempre, GAS! a tutti.
Saverio Villa Audi R8 Motore posteriore, due posti, trazione che, benché sia integrale, prende le distanze dalla solita, leggendaria, ?quattro?. Ma che diavolo di Audi è la R8? E invece, dopo i primi abbagli, si scopre che il cromosoma con i quattro anelli è ben presente. Ne saranno contenti gli entusiasti del Marchio, mentre chi si aspettava una vera ?anti 911?, confidando anche nel fatto che la R8 ha ereditato parecchio dalla Gallardo, forse rimarrà un po? confuso
Opel GT La GT viene dagli USA ed è nata per far godere i ragazzi nordamericani. Questo si sente, anche se la Opel ha volenterosamente cercato di sintonizzarla sulle esigenze più raffinate degli sportivi europei. Comunque, quando hai un turbo, 264 CV distribuiti lungo poco più di quattro metri e la trazione posteriore, hai poco da lamentarti
KTM X-Bow Eccola, finalmente, la KTM X-Bow che vi avevamo anticipato qualche mese fa. Come concept debutterà al salone Ginevra e dopo l?estate la potremo anche comprare. Potrà avere fino a 300 CV, peserà 700 kg e il suo allestimento francescano farà sembrare l?Elise un?auto da rammolliti
Renault Mégane R26 vs Alfa 147 Q2 La Mégane R26 e la 147 Q2 hanno ben poco in comune, a parte il fatto di essere tra le pochissime trazioni anteriori ad avere il differenziale autobloccante: un aggeggio che, ci ha confermato Duilio Truffo, può davvero cambiarti la vita. In auto, almeno...
Il ritorno delle GT Dopo anni nei quali lo sport dell?auto sembrava dovesse riguardare solo monoposto e improbabili cloni delle berline di tutti i giorni, tornano a prendere quota le ben più ?commoventi? GT. In pista e nei rally. Ma chi ci corre? Ferrari, Lamborghini, Porsche e Lotus vi dicono qualcosa?
Porsche Cayman S vs BMW Z4 M Coupé vs Nissan 350Z GT-S Concept Sono in tanti a sostenere che il sei cilindri è il motore giusto per le GT compatte. E se mettete una di fronte all?altra la Porsche Cayman S e la BMW Z4 M Coupé, con il contorno di una bizzarra 350Z prototipo, converrete che questa tesi non è priva di fondamento
Lamborghini Gallardo La ?baby? Lambo è sul mercato ormai dal 2003 ed è possibile trovarne una di seconda mano al prezzo di una 911 nuova. L?affidabilità è da considerarsi buona (grazie Audi!) quindi l?acquisto di un usato non è esattamente un salto nel vuoto. E dopotutto è arrivata seconda all?ECOTY 2003...
24 auto che tutti dovrebbero guidare almeno una volta All?Autodromo di Franciacorta non si sono ancora ripresi dopo che gli abbiamo portato tutte le auto che, secondo noi, chiunque dovrebbe poter guidare almeno una volta nella vita. Per essere precisi erano 24, dall?A112 Abarth alla Zonda F. Erano 24. Ma se volete sapere perché 24 e non 25 (o 30 o 100 o 1.000) andate a leggere il servizio
Mercedes 300 SEL 6.3 AMG La breve storia della mostruosa 300 SEL 6.3 AMG del 1971, che aveva la stazza di una nave mercantile ma, un bel giorno, si prese la soddisfazione di dare la paga a (quasi) tutti alla 24 Ore di Spa. Nonostante fosse stata crudelmente soprannominata ?La scrofa rossa?
Driven
Maserati Quattroporte automatica Porsche Cayenne Turbo Range Rover Sport TDV8 BMW X5 4.8i BMW 335i Cabrio Bentley Continental GTC
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 21, 2007, 18:00:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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ed ecco la copertina
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Febbraio 21, 2007, 21:29:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Febbraio 21, 2007, 22:15:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ahahhaha minchia, sobria... ufficiale? in che ZenZo? come si colloca nel mondo? dove la vendono quanto costa?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 21, 2007, 22:17:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Siete uno spasso
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Febbraio 22, 2007, 08:19:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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preso stamattina... l'edicolante mi ha fatto notare l'audi in copertina... "bella eh? però bho?" (la tipica frase di quello che vuole sapere cosa ne pensi prima di dire la sua dopo averlo convinto che è la tipica macchina che si compra "mettendola in coda" dopo porsche aston ferrari jaguar bentley bmw e pure mercedes, sono subito andato a vedere se qualche altro bottoncino ford era cresciuto nella XK del cheek to cheek, e poi mi sono fiondato sulla prova in questione... allora intanto la nissan è un pezzo unico fatto nel tempo libero dai ingegneri del centro inglese di nissan: quindi ci vogliono degli inglesi per dare pepe alla 350Z e inoltre ricordo che il "saturday club" lo inventò la Jaguar sfornando la XJ220 che ancora oggi lascia indietro una zonda ma lasciando da parte le dovute acidità BMW: allarga la traiettoria, meglio entrare in curva un pelo più calmi per sfruttare meglio l'aderenza, e sfruttare il trasferimento di carico. Dice insoma che non si aspettava di dover fare i conti con il sottosterzo su una bmw del genere, ma è così. Difetti: freni (fading, niente da dire sulla potenza). Pregi: motore (elastico, potente, rende la macchina un razzo fra le curve). Retrotreno troppo nervoso con relative perdite di aderenza, alcuni colleghi dicono che la versione 3000 ha più equilibrio ma comunque la M rimane una macchina eccitante e appagante. PORSCHE: la macchina è "facile". Agile, bilanciata, preannuncia il limite (strano), cambi di direzione rapidi e puliti. Motore dal suono molto bello, ma più dolce di quello della M, la sensazione di spinta è inferiore proprio per via della dolcezza (io direi anche per i 50 cavalli in meno ). Freni nella tradizione porsche, ottimi. Più decisa di una boxster ma più fluida di una 911. Volante da pullman NISSAN: ha il compressore che si accende con un tasto ahhaha bellissimo... (un po' come il tastino della M5 ). Non si capisce bene cosa ne pensino, il tTelaio "complicato" e comandi molto rigidi. Ci si deve abituare, è da guidare "fisicamente" nel senso che stanca parecchio, è brutale. conclusione: non gli va bene un casso; la cayman è troppo armonica capito, non ha punti deboli ma non è asettica, è tutta d'un pezzo, completa è "un'opera d'arte".... quindi non va bene. le altre due troppo fisiche dominanti vibranti forzute cazzute, due bulli. Ma è meglio la porsche che viene messa quindi al primo posto.
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am1 |
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Febbraio 22, 2007, 08:26:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ah ecco, il trafiletto della pista: tempi tutti uguali per le 3 contendenti, qualche frazione le separa. Cambia il modo di affrontare la pista: BMW - carente il bilanciamento del telaio, imprevedibile e frustrante sottosterzo esagerato, come detto. Si piò allora scegliere una guida con mano pesante, ma si perde il tempo. PORSCHE - stile chirurgico, trazione perfetta e freni potenti. Dice che non è l'ideale per divertirsi in pista, per via della guioda pulita che ci vuole per fare i tempi. Quindi io che preferisco la guida pulita sono a posto, e il giornalista è un pirla NISSAN - aggressiva, con maggiore aderenza, predilige il sovrasterzo. Freni in crisi. Va bene per le piste veloci!
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THE KAISER |
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Febbraio 22, 2007, 08:27:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 22, 2007, 08:28:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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quasi sconcertanti i commenti sulla bmw...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 22, 2007, 10:50:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ah ecco, il trafiletto della pista: tempi tutti uguali per le 3 contendenti, qualche frazione le separa. Cambia il modo di affrontare la pista: BMW - carente il bilanciamento del telaio, imprevedibile e frustrante sottosterzo esagerato, come detto. Si piò allora scegliere una guida con mano pesante, ma si perde il tempo. PORSCHE - stile chirurgico, trazione perfetta e freni potenti. Dice che non è l'ideale per divertirsi in pista, per via della guioda pulita che ci vuole per fare i tempi. Quindi io che preferisco la guida pulita sono a posto, e il giornalista è un pirla NISSAN - aggressiva, con maggiore aderenza, predilige il sovrasterzo. Freni in crisi. Va bene per le piste veloci! La solita prova confronto infarcita di commenti scacazzati che alla fine non dicono niente.....menomale che almeno hanno descritto come si comportano le macchine altrimenti veniva fuori una prova come quelle fetenti di una qualsiasi altra rivista italiana micraniosa......... Comunque io di sottosterzo con la Z4 M non ne ho visto proprio......forse sarà perchè prima di fiondarmi dentro le curve davo una pestata allucinante ai freni.......come si dovrebbe fare....certo che se uno entra a 40 all'ora in più di quello che si potrebbe fare.......mah......oltretutto era fantastica la M perchè appena impostata la traiettoria per il punto di corda con il muso bastava semplicemente rilasciare appena un attimo l'acceleratore innescando una scivolata del posteriore perfetta per percorrere poi in maniera ottimale tutta la curva e venire sparati fuori potendo spalancare subito il gas....... Ovvio, il tutto con i controlli ancora attivi, altrimenti penso che girarsi fosse questione di mezzo secondo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Febbraio 22, 2007, 11:03:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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quelli di evo hanno sempre avuto comenti simili x la z4...quando hanno provato 2.5 e 3.0 hanno elogiato il comportamento della 2.5, ritenendo la 3.0 troppo rigida e instabile se la strada non era assolutamente perfetta. Ora più o meno dicono la stessa cosa, ritenendo la 3.0 + equilibrata della M
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Febbraio 22, 2007, 11:05:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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quelli di evo hanno sempre avuto comenti simili x la z4...quando hanno provato 2.5 e 3.0 hanno elogiato il comportamento della 2.5, ritenendo la 3.0 troppo rigida e instabile se la strada non era assolutamente perfetta. Ora più o meno dicono la stessa cosa, ritenendo la 3.0 + equilibrata della M
tocca prendere la 2.2 insomma
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