1273 Visitatori + 2 Utenti = 1275

mauring, Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo EVO!
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 29 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 21, 2007, 16:17:37 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ecco la newsletter coi contenuti del prossimo numero ricevuta or ora dal sciur Villa Saverio.....a dir poco esaltante direi :

Ciao,
eccoci finalmente al primo appuntamento con la nostra nuova newsletter.
EVO numero 041 di Marzo è ormai sulla rampa di lancio e lo potrai trovare in edicola da giovedì 22 febbraio.

La stella di copertina è l?Audi R8 ma, a farle da ?spalla?, c?é un?altra grande novità mondiale: la Opel GT. Entrambe hanno obiettivi ambiziosi: la prima vuole dar fastidio alla 911, la seconda alla Honda S2000. E noi abbiamo cercato di capire quali speranze hanno di riuscirci.
Ma, ovviamente, c?è un sacco di altra ?roba? da leccarsi le orecchie.

Ci vediamo in edicola.
Come sempre, GAS! a tutti.

Saverio Villa


Audi R8
Motore posteriore, due posti, trazione che, benché sia integrale, prende le distanze dalla solita, leggendaria, ?quattro?. Ma che diavolo di Audi è la R8? E invece, dopo i primi abbagli, si scopre che il cromosoma con i quattro anelli è ben presente. Ne saranno contenti gli entusiasti del Marchio, mentre chi si aspettava una vera ?anti 911?, confidando anche nel fatto che la R8 ha ereditato parecchio dalla Gallardo, forse rimarrà un po? confuso

Opel GT
La GT viene dagli USA ed è nata per far godere i ragazzi nordamericani. Questo si sente, anche se la Opel ha volenterosamente cercato di sintonizzarla sulle esigenze più raffinate degli sportivi europei. Comunque, quando hai un turbo, 264 CV distribuiti lungo poco più di quattro metri e la trazione posteriore, hai poco da lamentarti

KTM X-Bow
Eccola, finalmente, la KTM X-Bow che vi avevamo anticipato qualche mese fa. Come concept debutterà al salone Ginevra e dopo l?estate la potremo anche comprare. Potrà avere fino a 300 CV, peserà 700 kg e il suo allestimento francescano farà sembrare l?Elise un?auto da rammolliti

Renault Mégane R26 vs Alfa 147 Q2
La Mégane R26 e la 147 Q2 hanno ben poco in comune, a parte il fatto di essere tra le pochissime trazioni anteriori ad avere il differenziale autobloccante: un aggeggio che, ci ha confermato Duilio Truffo, può davvero cambiarti la vita. In auto, almeno...

Il ritorno delle GT
Dopo anni nei quali lo sport dell?auto sembrava dovesse riguardare solo monoposto e improbabili cloni delle berline di tutti i giorni, tornano a prendere quota le ben più ?commoventi? GT. In pista e nei rally. Ma chi ci corre? Ferrari, Lamborghini, Porsche e Lotus vi dicono qualcosa?

Porsche Cayman S vs BMW Z4 M Coupé vs Nissan 350Z GT-S Concept
Sono in tanti a sostenere che il sei cilindri è il motore giusto per le GT compatte. E se mettete una di fronte all?altra la Porsche Cayman S e la BMW Z4 M Coupé, con il contorno di una bizzarra 350Z prototipo, converrete che questa tesi non è priva di fondamento

Lamborghini Gallardo
La ?baby? Lambo è sul mercato ormai dal 2003 ed è possibile trovarne una di seconda mano al prezzo di una 911 nuova. L?affidabilità è da considerarsi buona (grazie Audi!) quindi l?acquisto di un usato non è esattamente un salto nel vuoto. E dopotutto è arrivata seconda all?ECOTY 2003...

24 auto che tutti dovrebbero guidare almeno una volta
All?Autodromo di Franciacorta non si sono ancora ripresi dopo che gli abbiamo portato tutte le auto che, secondo noi, chiunque dovrebbe poter guidare almeno una volta nella vita. Per essere precisi erano 24, dall?A112 Abarth alla Zonda F. Erano 24. Ma se volete sapere perché 24 e non 25 (o 30 o 100 o 1.000) andate a leggere il servizio

Mercedes 300 SEL 6.3 AMG
La breve storia della mostruosa 300 SEL 6.3 AMG del 1971, che aveva la stazza di una nave mercantile ma, un bel giorno, si prese la soddisfazione di dare la paga a (quasi) tutti alla 24 Ore di Spa. Nonostante fosse stata crudelmente soprannominata ?La scrofa rossa?

Driven

Maserati Quattroporte automatica
Porsche Cayenne Turbo
Range Rover Sport TDV8 BMW X5 4.8i
BMW 335i Cabrio
Bentley Continental GTC


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 21, 2007, 18:00:52 pm
Staff, V12, 32956 posts
ed ecco la copertina


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 21, 2007, 18:57:17 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Il confronto Z4 Boxster mi interessa Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2007, 21:18:08 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
cosa sarebbe quella 350Z GT-S concept? cosa devono inventarsi contro porsche e bmw? Grin Grin Grin

interessante il confronto.. anche se faccio una previsione: diranno che cayman h auna guida pulita e Z4 una guida più maiala. La Z è un gran mezzo ma c'ha le plastiche cosìcosì quindi il giornalista si toglierà le mutande dal mezzo del sedere e la promuoverà lo stesso.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 21, 2007, 21:29:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
cosa sarebbe quella 350Z GT-S concept? cosa devono inventarsi contro porsche e bmw? Grin Grin Grin


è questa caro Kiss

è ufficiale nissan, è turbo, ed ha 380cv Grin Grin Grin
non vedo l'ora di leggere la prova Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2007, 22:15:15 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ahahhaha minchia, sobria... ufficiale? in che ZenZo? come si colloca nel mondo? dove la vendono quanto costa?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 21, 2007, 22:17:12 pm
Staff, V12, 32956 posts
Siete uno spasso
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 22, 2007, 08:19:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts
preso stamattina... l'edicolante mi ha fatto notare l'audi in copertina... "bella eh? però bho?" (la tipica frase di quello che vuole sapere cosa ne pensi prima di dire la sua Cheesy

dopo averlo convinto che è la tipica macchina che si compra "mettendola in coda" dopo porsche aston ferrari jaguar bentley bmw e pure mercedes, sono subito andato a vedere se qualche altro bottoncino ford era cresciuto nella XK del cheek to cheek, e poi mi sono fiondato sulla prova in questione...

allora intanto la nissan è un pezzo unico fatto nel tempo libero dai ingegneri del centro inglese di nissan: quindi ci vogliono degli inglesi per dare pepe alla 350Z Grin e inoltre ricordo che il "saturday club" lo inventò la Jaguar sfornando la XJ220 che ancora oggi lascia indietro una zonda Cool

ma  lasciando da parte le dovute acidità Grin

BMW: allarga la traiettoria, meglio entrare in curva un pelo più calmi per sfruttare meglio l'aderenza, e sfruttare il trasferimento di carico. Dice insoma che non si aspettava di dover fare i conti con il sottosterzo su una bmw del genere, ma è così. Difetti: freni (fading, niente da dire sulla potenza). Pregi: motore (elastico, potente, rende la macchina un razzo fra le curve). Retrotreno troppo nervoso con relative perdite di aderenza, alcuni colleghi dicono che la versione 3000 ha più equilibrio Shocked ma comunque la M rimane una macchina eccitante e appagante.

PORSCHE: la macchina è "facile". Agile, bilanciata, preannuncia il limite (strano), cambi di direzione rapidi e puliti. Motore dal suono molto bello, ma più dolce di quello della M, la sensazione di spinta è inferiore proprio per via della dolcezza (io direi anche per i 50 cavalli in meno Tongue ). Freni nella tradizione porsche, ottimi. Più decisa di una boxster ma più fluida di una 911. Volante da pullman Grin

NISSAN: ha il compressore che si accende con un tasto ahhaha bellissimo... (un po' come il tastino della M5 Grin ). Non si capisce bene cosa ne pensino, il tTelaio "complicato" e comandi molto rigidi. Ci si deve abituare, è da guidare "fisicamente" nel senso che stanca parecchio, è brutale.

conclusione: non gli va bene un casso; la cayman è troppo armonica capito, non ha punti deboli ma non è asettica, è tutta d'un pezzo, completa è "un'opera d'arte".... quindi non va bene.

le altre due troppo fisiche dominanti vibranti forzute cazzute, due bulli. Ma è meglio la porsche che viene messa quindi al primo posto.

Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 22, 2007, 08:26:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ah ecco, il trafiletto della pista: tempi tutti uguali per le 3 contendenti, qualche frazione le separa. Cambia il modo di affrontare la pista:

BMW - carente il bilanciamento del telaio, imprevedibile e frustrante Shocked sottosterzo esagerato, come detto. Si piò allora scegliere una guida con mano pesante, ma si perde il tempo.

PORSCHE - stile chirurgico, trazione perfetta e freni potenti. Dice che non è l'ideale per divertirsi in pista, per via della guioda pulita che ci vuole per fare i tempi. Quindi io che preferisco la guida pulita sono a posto, e il giornalista è un pirla Tongue Grin

NISSAN - aggressiva, con maggiore aderenza, predilige il sovrasterzo. Freni in crisi. Va bene per le piste veloci!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 22, 2007, 08:27:19 am
Staff, V12, 37777 posts
insomma la Z va troppo forte per loro Grin Tongue Tongue Tongue
nel pomeriggio mi fiondo in edicola Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 22, 2007, 08:28:36 am
Staff, V12, 37777 posts
quasi sconcertanti i commenti sulla bmw...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 22, 2007, 10:50:21 am
Staff, V12, 32956 posts
ah ecco, il trafiletto della pista: tempi tutti uguali per le 3 contendenti, qualche frazione le separa. Cambia il modo di affrontare la pista:

BMW - carente il bilanciamento del telaio, imprevedibile e frustrante Shocked sottosterzo esagerato, come detto. Si piò allora scegliere una guida con mano pesante, ma si perde il tempo.

PORSCHE - stile chirurgico, trazione perfetta e freni potenti. Dice che non è l'ideale per divertirsi in pista, per via della guioda pulita che ci vuole per fare i tempi. Quindi io che preferisco la guida pulita sono a posto, e il giornalista è un pirla Tongue Grin

NISSAN - aggressiva, con maggiore aderenza, predilige il sovrasterzo. Freni in crisi. Va bene per le piste veloci!

La solita prova confronto infarcita di commenti scacazzati che alla fine non dicono niente.....menomale che almeno hanno descritto come si comportano le macchine altrimenti veniva fuori una prova come quelle fetenti di una qualsiasi altra rivista italiana micraniosa.........
Comunque io di sottosterzo con la Z4 M non ne ho visto proprio......forse sarà perchè prima di fiondarmi dentro le curve davo una pestata allucinante ai freni.......come si dovrebbe fare....certo che se uno entra a 40 all'ora in più di quello che si potrebbe fare.......mah......oltretutto era fantastica la M perchè appena impostata la traiettoria per il punto di corda con il muso bastava semplicemente rilasciare appena un attimo l'acceleratore innescando una scivolata del posteriore perfetta per percorrere poi in maniera ottimale tutta la curva e venire sparati fuori potendo spalancare subito il gas.......
Ovvio, il tutto con i controlli ancora attivi, altrimenti penso che girarsi fosse questione di mezzo secondo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 22, 2007, 11:03:46 am
Staff, V12, 37777 posts
quelli di evo hanno sempre avuto comenti simili x la z4...quando hanno provato 2.5 e 3.0 hanno elogiato il comportamento della 2.5, ritenendo la 3.0 troppo rigida e instabile se la strada non era assolutamente perfetta. Ora più o meno dicono la stessa cosa, ritenendo la 3.0 + equilibrata della M

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 22, 2007, 11:05:13 am
Utente standard, V12, 33886 posts
quelli di evo hanno sempre avuto comenti simili x la z4...quando hanno provato 2.5 e 3.0 hanno elogiato il comportamento della 2.5, ritenendo la 3.0 troppo rigida e instabile se la strada non era assolutamente perfetta. Ora più o meno dicono la stessa cosa, ritenendo la 3.0 + equilibrata della M
tocca prendere la 2.2 insomma
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Nuovo EVO!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Febbraio 22, 2007, 16:02:05 pm
Visitatore, , posts
preso stamattina... l'edicolante mi ha fatto notare l'audi in copertina... "bella eh? però bho?" (la tipica frase di quello che vuole sapere cosa ne pensi prima di dire la sua Cheesy

d
Grin

Te credo sei il suo migliore cliente!!

Magari l'avevi appena ordinata la R8 ... e lui diceva "aa che pirletti quella che ordinano.."  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 29 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.