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am1 |
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Luglio 31, 2007, 08:05:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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bho io trovo un po' ridicola la bocciatura di M3... adesso perde qualche decimo e diventa una merda per tutti... "ma no nessuno dice che è una merda bla bla"... su, si dice che non va come dovrebbe e ha deluso. Palle. E' il solito missile, e anche anticamente c'era sempre qualcosa che andava di più. Ed è un'evoluzione... la prima aveva 200 cavalli adesso ne ha 8000 e una manciata di cilindri in più. E' normale. Se uno vuole la M3 totmodello, che si prenda quella, non è che si può andare avanti a fare le stesse macchine per decenni
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 31, 2007, 09:24:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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tranchilo, don't agit yourself man Anche sul prossimo Evo italia ci sarà il confronto RS4 - M3 nuova......e facile che decretino la vittoria di misura della RS4 (stranamente visto che sarà la traduzione dell'articolo di Evo Uk che facilmente è la stessa traduzione di Evo france che hai letto ). A proposito di questo ... io ho intravisto nel giudizio finale la nota negativa che è una sola: il telaio è una vera spina nel fianco.....e ciò è molto male
Tu cosa intendevi? Lo chiedo perché hai scritto questo dopo un messaggio di Kaiser sulla A5 ... il telaio cui ti riferisci è quello della A5? Se no, ho capito male io e me ne scuso ... se si, vale l'affermazione di prima ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2007, 09:30:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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A proposito di questo ...
Tu cosa intendevi? Lo chiedo perché hai scritto questo dopo un messaggio di Kaiser sulla A5 ... il telaio cui ti riferisci è quello della A5? Se no, ho capito male io e me ne scuso ... se si, vale l'affermazione di prima ...
hai capito giusto, quello che ho riportato è esattamente quanto scrive Evo italia nel giudizio della A5 alla voce punti negativi.Evidentemente Evo france ha fatto la sua prova e dato il suo giudizio diverso.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2007, 09:49:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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bho io trovo un po' ridicola la bocciatura di M3... adesso perde qualche decimo e diventa una merda per tutti... "ma no nessuno dice che è una merda bla bla"... su, si dice che non va come dovrebbe e ha deluso. Palle. E' il solito missile, e anche anticamente c'era sempre qualcosa che andava di più. Ed è un'evoluzione... la prima aveva 200 cavalli adesso ne ha 8000 e una manciata di cilindri in più. E' normale. Se uno vuole la M3 totmodello, che si prenda quella, non è che si può andare avanti a fare le stesse macchine per decenni sai che concordo con te su queste cose.....ma....c'è un ma..... E' indubbio che ormai la direzione intrapresa dai costruttori è un vicolo cieco che può portare solo al peggio, mi spiego. I nuovi modelli sono sempre più in tutto e ciò è male.....sono più potenti, hanno più cilindri, sono più grandi e più larghi ma nonostante questo dentro non sono assolutamente più spaziosi nel 99% dei casi......di contro pesano sempre molto di più della serie precedente, quindi ci vuole il motore sempre più grande e potente ma bisogna contenere i consumi e le emissioni e alla fine si entra in questo vortice degenerativo in cui il cane si morde la coda. Il futuro è investire nelle soluzioni per alleggerire tutto, Ferrari lo ha già iniziato a fare, però è un caso a parte, se lo può permettere visto quanto costano i suoi modelli d'elite.Ora resta da vere cosa riusciranno a fare tutti gli altri costruttori generalisti. Jaguar e Audi sono le uniche case che hanno investito molto nella produzione in alluminio e i risultati si vedono già, come per la nuova XJ che,pur essendo un'ammiraglia, pesa poco più di una segmento D attuale (serie 3, classe C ecc) e meno di una segmento E, vedi la nuova TT che ha prestazioni e consumi eccellenti grazie al peso molto contenuto che gli dona la sua struttura mista alluminio/acciaio. Anche BMW ci prova.......anche con questa M3.Ha il tetto in carbonio più leggero che abbassa il baricentro....ha le sospensioni quasi completamente in alluminio per togliere peso, ha parecchie parti della carrozzeria in plastica o composito, i cerchi sono in lega leggerissima, alcune parti del motore sono in magnesio per limare altri chili, infatti pur essendo un V8 pesa 20 kg in meno del vecchio L6......eppure la macchina nuova pesa una barbarità, quasi 1700 kg.E torniamo ai soliti discorsi.....e le norme di sicurezza e i quintali di optional e bla bla bla. In questo modo però, non ci vuole un ingegnere pazzesco per capirlo, si vanifica tutto lo sforzo fatto nella ricerca e nell'impiego di materiali leggeri, con aggravio di costi conseguente. C'è qualcosa che non quadra da qualche parte.Qualcosa deve cambiare nel modo di progettare le auto altrimenti tra 4 o 5 anni, con le prossime serie degli attuali modelli, ci ritroveremo con segmento D che pesano 2 tonnellate come un furgone o come una attuale ammiraglia tipo la classe S e questa è follia, come si fa a contenere i consumi e mantenere le prestazioni accettabili e valide?Bisognerà montare V8 anche sui modelli medi, avere 300 cv......non è percorribile questa strada, bisogna fermare le bocce e studiare le alternative. Detto questo poi sono sicuro che la nuova M3 vada come un razzo, sta dietro alla RS4 di 2 decimi?E chi se ne frega? Fa lo 0-100 in meno di 5 secondi e alla fine questo guarderà chi la compra.L'asso nella manica di questo nuovo modello è la sua dinamica vincente, almeno leggendo il depliant, questo è il punto sul quale fanno molta leva oltre al nuovo motore.Quindi sono convinto che quando la proveranno per conto suo la giudicheranno un razzo con le ruote.A me piace anche parecchio come linea. Certo che i paragoni con le serie precedenti non si possono più fare da tempo ormai.E' cambiato totalmente il modo di progettare le auto, paragonare una E30 e questa nuova sarebe come paragaonare un F104 e un F-22 Raptor.......sono dei caccia tutti e due ma non esiste altra correlazione se non questa e il fatto che volino tutti e due.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2007, 10:05:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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perchè lo dici tu?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Nickee |
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Luglio 31, 2007, 10:12:30 am |
Visitatore, , posts |
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perchè lo dici tu?
No, l'rs4
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2007, 10:21:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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mah...io tra una TP come la M e la RS4 TI comprerei la bmw.....ovviamente mi riserverei di provarle tutte e due prima di decidere però.Resta il fatto che se la RS4 anche batte la M di qualche decimo qua e là mi rimbalza, non è quello che mi interessa.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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am1 |
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Luglio 31, 2007, 10:53:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Kaos, sul peso ti quoto, ma quello coinvolge tutta la produzione. Io dico solo che ogni modello ha qualcosa in più rispetto al precedente in cm, cilindrata, cilindri o altro PER FORZA. Tanto che adesso c'è - e ci sta - la serie 1, che non solo è paragonabile alla vecchia compact ma è pure meglio, e presentata con un numero di varianti carrozzeria incredibile. anzi, ti dirò, guardando certe cose, il mondo dell'auto è molto lento... guarda ai cavalli, tutte le volte che ci si stupisce di qualcosa, gratta gratta nel recente passato e scopri che non è poi così eclatante (nella grande serie, lascia perdere le macchine da 600 cavalli pubblicitari) dico, per restare in bmw... per fare il passaggio di generazione ( 3 > 1 , 5 > 3, 7 > 5) ci hanno impiegato 15 anni... due generazioni di vetture... niente di stravolgente! per tornare a M3, per me è ancora il riferimento visto che non ha concorrenti, vedremo la RS5 piuttosto, e non solo sui dati ma anche nel guidato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2007, 11:13:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Beh è verissimo che le case si sono fatte furbe anche sotto un altro aspetto....ovvero ingrandisco il tal modello così lo porto più in alto nella gamma e Taaac, in basso ci schiaffo questo nuovo modello (vedi serie 1, MB poi è maestra in questo). Il problea però rimane secondo me.Tra 5/7 anni avremo la nuova M3, la nuova RS4 ecc......e peserano 2 tonnellate, ma senza dubbi.Per me non è una cosa accettabile, è un trend che prima o poi va invertito comunque, altrimenti la Veyron sembrerà una supercar leggera tra un po'. Facciamo un toto previsione sul motore e la potenza che metteranno sotto al cofano delle prossima RS5? Secondo te ci sarà ancora questo V8 con i 420 cv?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Luglio 31, 2007, 11:23:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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hai capito giusto, quello che ho riportato è esattamente quanto scrive Evo italia nel giudizio della A5 alla voce punti negativi.Evidentemente Evo france ha fatto la sua prova e dato il suo giudizio diverso. secondo evo france come evo italia hanno detto la stessa cosa: l'a5 ha un telaio stupendo, il motore arretrato, ma quelli x non ricordo quale componente la guida risulta simile alle vecchie audi, e quelli del marketing non hanno voluto modificarlo x lasciare lo stesso feeling ai vecchi audisti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 31, 2007, 11:28:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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secondo evo france come evo italia hanno detto la stessa cosa: l'a5 ha un telaio stupendo, il motore arretrato, ma quelli x non ricordo quale componente la guida risulta simile alle vecchie audi, e quelli del marketing non hanno voluto modificarlo x lasciare lo stesso feeling ai vecchi audisti
mica che avranno preso tra le loro fila qualche geniaccio ex marketing fiat
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Luglio 31, 2007, 11:29:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque, premettendo che se dovessi comprare una delle due (rs4 / m3) questo fatto mi scivolerebbe...resta da lodare il fatto che la rs4 (peraltro + vecchia) sia + efficacie di una m3. In passato l'm3 in pista e sul misto girava + forte delle concorrenti nonostante il gap di cavalli che la penalizzava...se oggi che ha colmato il gap non riesce ad essere altrettanto efficacie delle altre un pò fa rimener male. Anche perchè la nuova rs5 promette bene...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 31, 2007, 11:31:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo evo france come evo italia hanno detto la stessa cosa: l'a5 ha un telaio stupendo, il motore arretrato, ma quelli x non ricordo quale componente la guida risulta simile alle vecchie audi, e quelli del marketing non hanno voluto modificarlo x lasciare lo stesso feeling ai vecchi audisti
scusate il pastrocchio frutto di refusi e correzioni comunque ci siam capiti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Luglio 31, 2007, 11:32:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Una domanda: Ma se l'RS4 va "un po' meglio" della nuova M3, e la nuova M3 va meglio della vecchia, significa che l'RS4 bastonava la vecchia M3? Oppure la vecchia M3 bastona la nuova?
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Loggato
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