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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 27, 2006, 14:52:01 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ragazzi volevo chiedervi a cosa serviva il remote.Teoricamente collegando questo filo all'autoradio l'amplii si dovrebbe accendere solo con lp stereo?
Sulla mia macchina ho messo sub,ampli però il giorno dopo la macchina non partiva più...mi consigliate di mettere un interruttore?
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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lothar |
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Ottobre 27, 2006, 15:09:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Il filo remote serve ad accendere un ampli a distanza o per attivare l'antenna elettrica o amplificata. Se hai scaricato la batteria, controlla i cablaggi, potresti aver collegato male il filo, se hai un tester, controlla che ad autoradio spenta non ci sia tensione sul filo in questione, se c'è tensione, qualcosa non va nell'autoradio, allora sarai costretto a montare un interruttore che inevitabilmente dimenticherai di staccare quando parcheggi l'auto.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 27, 2006, 23:09:20 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Dal post, avavo capito che non l'avesse proprio collegato il Remote, quindi che l'ampli fosse sempre sotto tensione Te ci scherzi ma è quello che ho fatto...ora ho staccato l'alimentazione...allora tirerò fuori l'autoradio e collegherò il remote all'auto radio...ma nello stere dove lo collego? C'è scritto remote sull'ingresso?
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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lothar |
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Ottobre 27, 2006, 23:36:36 pm |
Visitatore, , posts |
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In genere, il colore del filo remote sull'autoradio è arancione o azzurro, dipende dai modelli. Comunque controlla sul libretto delle istruzioni, sicuramente c'è scritto. Sugli ampli, c'è una serie di morsetti affiancati, uno è il positivo da collegare all'alimentazione positiva con un fusibile di protezione, un altro è il negativo da collegare a massa, l'ultimo è proprio il remote. Ti consiglio di inserire un fusibile all'uscita remote dell'autoradio, non si sa mai. Se ti può essere utile, c'è il mio ormai vecchio manuale dell'istallatore, che prima o poi dovrò completare... http://digilander.libero.it/LOTHARL/corsohifi/1premessa.htm
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 27, 2006, 23:38:58 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ah, ecco, allora avevo capito bene... Sullo stereo, una delle uscite è proprio quella del remote. Non so se ci sia scritto, dubito però. Senz'altro c'è scritto nello schema per il collegamento, nel libretto di istruzioni.
Seeeeeee il libretto di istrzioni! Comunque domani ci smaneto un pò sennò le casse le attacco con la'utoradio per ora... Visto ch epoi di ampli ne dovròmettere 3...metto lo staccabatteria sull'alimentazione (positivo) così stacco tutto.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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lothar |
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Ottobre 27, 2006, 23:43:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Sai usare un tester? Fai la prova sul filo, si deve alimentare quando accendi la radio. Oppure prova con una lampadina 12 volt dell'auto, saldi due fili, uno al centro del portalampada, l'altro di lato, poi colleghi un filo al remote, l'altro lo accosti ad una parte mettallica dell'auto che stia a massa e fai la stessa prova. Oppure vieni a Latina e te lo attacco io
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 28, 2006, 09:14:08 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Ma se attacco il remote allora stacco l'alimentazione dalla batteria.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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lothar |
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Ottobre 28, 2006, 09:59:51 am |
Visitatore, , posts |
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E perchè? Toni, devi controllare che il filo remote sia alimentato con la radio accesa e non sia alimentato con la radio spenta, il sistema per controllare te l'ho spiegato. Se funziona, controlla dal lato dell'amplificatore com'è collegato, tra l'altro, l'amplificatore dovrebbe avere un piccolo led che segnala l'accensione, che si deve accendere e spegnere con l'autoradio, se così non succede, allora vuol dire che qualche componente ha dei problemi... cavolo, è facile! Al limite, fatti aiutare da un elettrauto che abbia un minimo di dimestichezza con gli impianti hifi.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 28, 2006, 14:43:46 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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E perchè? Toni, devi controllare che il filo remote sia alimentato con la radio accesa e non sia alimentato con la radio spenta, il sistema per controllare te l'ho spiegato. Se funziona, controlla dal lato dell'amplificatore com'è collegato, tra l'altro, l'amplificatore dovrebbe avere un piccolo led che segnala l'accensione, che si deve accendere e spegnere con l'autoradio, se così non succede, allora vuol dire che qualche componente ha dei problemi... cavolo, è facile! Al limite, fatti aiutare da un elettrauto che abbia un minimo di dimestichezza con gli impianti hifi. Non vedo nessuna spia sull'ampli,cmw per il remote provvederò al più presto,in effetti è semplice...però oggi proprio nonmi và di smontare tutta la macchina Intanto oggi ho comprato la batteria nuova da 60A garantita 2 anni...speriamo che 3 ampli li regga.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Da_Pyro |
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Ottobre 28, 2006, 15:27:55 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 28, 2006, 19:24:04 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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A parte la stupida domanda sul remote non sò se hai mai visto l'impiantino che mi sono fatto sulla Panda di mother...4 casse Sony collegate alla'autoradio sempre Sony 50*4,subwoofer Hertz Hs300 con 350wrms con filtro e ampli della Mds da 300wrms a ponte. Cmq lo vorrei conoscere volentieri...la mini te la porto appena mi arrivano alcune cazzatelle tipo i parasole ecc ecc oltre a fare personalmente alcuni lavoretti con pasta abrasiva,Ferox cera e olio di gomito alla carrozzeria!.. E poi ora ciò da fare 2-3 aduni e la benzina ho scoperto essere il suo piatto preferito...maledetta ingorda!! per ora ti dò solo un assaggio della rettifica della testata con sedi valvola in acciaio e guidavalvole in bronzo e aumnto del RC per adeguarla alla verde e ad un futuro non troppo lontano gpl. « Ultima modifica: Ottobre 28, 2006, 19:25:46 pm da Toni turbino »
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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